News

ADATA abbraccia le nuove specifiche DDR4

Adata DDR4

ADATA™ Technology, azienda leader nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e in soluzioni basate su tecnologia NAND Flash, ha annunciato le nuove memorie basate sullo standard DDR4. In diretta collaborazione con Intel®, ADATA ha sviluppato e reso disponibili le memorie DDR4 RDIMM (ECC Registered DIMM) che sono pienamente compatibili con i nuovi processori Intel di prossima generazione, i modelli Xeon della famiglia E5-2600 v3.

Con capacità pari a 4, 8 oppure 16 Gbytes, i nuovi moduli operano con una tensione di 1.2 volts e frequenza di clock di 2.133 MHz. La frequenza di funzionamento più elevata, i superiori valori di trasferimento dei dati e la inferiore tensione di alimentazione caratterizzano le memorie DDR4, rendendole particolarmente indicate soprattutto per il settore dei server cloud, oggetto di una rapida espansione, dello storage e delle applicazioni di networking.

Specifiche

Tipologia

Capacità

Tensione

Frequenza

Part Number

DDR4

RDIMM

4GB

1.2V

2133MHz

AD4R2133W4G15

DDR4

RDIMM

8GB

1.2V

2133MHz

AD4R2133Y8G15

DDR4

RDIMM

16GB

1.2V

2133MHz

AD4R2133Y16G15

Jacky Yang, Product Manager di ADATA, afferma: “siamo particolarmente entusiasti della notevole potenzialità delle specifiche DDR4 ed è nostra intenzione agire rapidamente per rendere disponibile questa nuova tecnologia ai nostri clienti. Al momento abbiamo in sviluppo memorie DDR4 in versione ECC SO-DIMM, VLP RDIMM e LRDIMM, pertanto è nostra intenzione offrire la stabilità e la durata nel tempo per le quali i prodotti ADATA sono noti anche in configurazioni caratterizzate da tensione di alimentazione contenuta ed elevate prestazioni”.

Principali caratteristiche:

  • DDR4 RDIMM
  • 2133 MHz
  • Capacità: 4, 8 e 16GB

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio