Al debutto la nuova MSI Radeon HD 7970 TwinFrozr III Boost Edition
Nella giornata di oggi MSI ci presenta la sua nuova versione della HD 7970 TwinFrozr III Boost Edition a singola GPU basata sul chip Tahiti XT.
La scheda viene equipaggiata come si può ben vedere dal suo nome da un cooler Twin Frozr III, dotato di due ventole da 80 millimetri ciascuna e un corpo in alluminio con ben 5 heatpipes in rame. Parliamo un pò delle specifiche tecniche della scheda. Le sue frequenze sono di 925/975 MHz per la GPU, e poi abbiamo i 3 GB di memoria GDDR5 con un bus pai a 384 bit; a breve tempo ci sarà anche una seconda variante di questa scheda, però Overcloccata già di fabbrica a 1000/1050 MHz.
La nuova MSI HD 7970 TwinFrozr III Boost Edition ha un’interfaccia PCI-E 3.0, per quanto riguarda l’alimentazione della scheda, essa verrà alimentata da due connettori PCI-E (8+6 pin) e supporterà fino a 4 monitor; infine è previsto il supporto delle nuove tecnologie CrossFireX, HD3D, EyeFinity, PowerTune, Zero Core e PowerPlay. Purtroppo ancora non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti il prezzo, vi terremo sempre informati.