AMD FSR 3.1: Salto di qualità per l’upscaling su PlayStation e PC
Un nuovo scaler e la Frame Generation potenziano l’esperienza di gioco su titoli come Marvel’s Spider-Man e Horizon Forbidden West
AMD ha rilasciato un aggiornamento significativo per la sua tecnologia di upscaling FidelityFX Super Resolution (FSR), introducendo la versione 3.1 che porta con sé miglioramenti visibili e un’adozione in rapida crescita.
Un’esperienza di gioco più fluida e dettagliata
La novità principale di FSR 3.1 è lo scaler migliorato, che offre una maggiore stabilità temporale, riducendo sfarfallio e motion blur. Inoltre, introduce il nuovo livello “AA Nativo” – equivalente al DLAA di NVIDIA – per la modalità “Performance”, garantendo un’immagine più nitida anche a frame rate elevati.
Prestazioni eccellenti su un’ampia gamma di titoli
FSR 3.1 è già disponibile su cinque giochi PlayStation Studios per PC: Marvel’s Spider-Man Remastered, Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ratchet & Clank Rift Apart e Ghost of Tsushima Director’s Cut. A breve si unirà anche God of War Ragnarok.
Secondo i test di AMD, la Frame Generation di FSR 3 consente di aumentare il frame rate di 3,3 volte in media quando si gioca in 4K o 1440p utilizzando le ultime schede video della serie Radeon RX 7000.
Un’esperienza provata e apprezzata
Anche la nostra redazione ha avuto modo di provare la Frame Generation di AMD su Ghost of Tsushima Director’s Cut e Starfield, confermando un notevole incremento delle prestazioni e un’esperienza di gioco fluida e ricca di dettagli, anche su schede video di fascia media e bassa.
FSR 3.1: un passo avanti significativo per l’upscaling
Con i suoi miglioramenti visibili, le prestazioni elevate e la rapida adozione da parte degli sviluppatori, FSR 3.1 si posiziona come un’opzione eccellente per gli appassionati di gaming che desiderano un’esperienza di gioco fluida e ricca di dettagli su un’ampia gamma di titoli.