AMD lancia i plugin Anti-Lag 2 e FSR per Unreal Engine 5.5

AMD ha annunciato il rilascio di due nuovi plugin per Unreal Engine 5.5, focalizzati sulle tecnologie Anti-Lag 2 e FSR (FidelityFX Super Resolution). L’aggiornamento Anti-Lag 2.0.2 introduce il supporto per Unreal Engine 5.5, mentre il plugin FSR 3.1.3 offre correzioni di bug e un nuovo supporto di pacing ibrido “pin lock” opzionale.
Anti-Lag 2.0.2: supporto per Unreal Engine 5.5
L’aggiornamento Anti-Lag 2.0.2 introduce il supporto per Unreal Engine 5.5. Questa tecnologia mira a ridurre la latenza di input, un fattore cruciale per i giochi competitivi.
FSR 3.1.3: correzioni di bug e nuovo supporto di pacing ibrido
Il secondo plugin introduce FSR 3.1.3 in Unreal Engine 5.5. Questa versione include correzioni di bug presenti nelle versioni precedenti e un nuovo supporto di pacing ibrido “pin lock” opzionale. Inoltre, offre agli sviluppatori un maggiore controllo sull’interpolazione dei frame grazie al parametro “r.FidelityFX.FI.UseDistortionTexture”.
In attesa di FSR 4
FSR 3.1.3 rappresenta un passo intermedio verso l’atteso FSR 4, che promette un significativo salto di qualità in tantissimi giochi. AMD ha assicurato che condividerà maggiori dettagli su FSR 4 il prossimo mese, in concomitanza con l’uscita della serie Radeon RX 9070. Di recente, AMD FSR 4 è comparso anche nel driver Adrenalin e sembra confermare il supporto esclusivo a RDNA 4.