AMD Mantle: Una patch in arrivo per Battlefield 4
Con l’arrivo delle schede grafiche AMD Hawaii, si è parlato dello sviluppo da parte di AMD di una API denominata Mantle in alternativa alla Direct3D and OpenGL.
In questi giorni è previsto l’arrivo di una prima patch per il gioco Battlefield 4 con la quale implementerà il supporto alla tecnologia Mantle.
Stando all’ultima dichiarazione di AMD ed EA riportata dal sito Anandtech la patch dovrebbe arrivare nel mese di gennaio anche se era prevista entro la fine di Dicembre 2013. E’ possibile ipotizzare che il ritardo sia dovuto ai numerosi bug che affligono Battlefield 4 già dal suo lancio.
Ecco la dichiarazione ufficiale rilasciata da AMD ed EA:
After much consideration, the decision was made to delay the Mantle patch for Battlefield 4. AMD continues to support DICE on the public introduction of Mantle, and we are tremendously excited about the coming release for Battlefield 4! We are now targeting a January release and will have more information to share in the New Year.
Siamo molto curiosi di vedere se Mantle sarà in grado di fruttare gli effetti e dettagli grafici delle controparti e che impatto subiranno prestazionale le vga AMD.
Non ci resta che attendere la data di rilascio della patch.