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Battlefield 4: Mantle fino a 55% di prestazioni in più
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DICE pubblica i primi benchmark di Battlefield 4 mettendo al confronto le DirectX11 contro le API Mantle proprietarie AMD. Secondo quanto emerso l’incremento prestazionale varia dal 14% fino al 55% in multi-gpu.
Per usufruire di Mantle su Battlefield 4 l’utente dovrà scaricare un aggiornamento di ben 1.23GB, scaricabile automaticamente dal server.
Ricordiamo che i test effettuati sono stati eseguiti con l’ausilio dei driver Catalyst 14.1, driver che AMD Renderà disponibili nei prossimi mesi.
Ecco la tabella comparativa:
Test case | 1: Low-end single-player | 2: 64-player multi-player | 3: Multi-GPU single-player |
CPU | AMD A10-7850K (‘Kaveri’ APU), 4 cores @ 3.7 GHz | AMD FX-8350, 8 cores @ 4 GHz | Intel Core i7-3970x Extreme, 12 logical cores @ 3.5 GHz |
GPU | N/A | AMD Radeon 7970 3 GB | 2x AMD Radeon R9 290x 4 GB |
Settings | 720p Medium | Ultra 1080p | Ultra 1080p 4x MSAA |
OS | Windows 7 64-bit | Windows 8 64-bit | Windows 8 64-bit |
Level | Singapore | Siege of Shanghai | South China Sea |
DX11 avg | 26.6 ms/f (37.6 fps) | 18.87 ms/f (52.9 fps) | 12.76 ms/f (78.4 fps) |
Mantle avg | 23.3 ms/f (43 fps) | 15.08 ms/f (66.3 fps) | 8.23 ms/f (121.5 fps) |
Improvement | 14% faster | 25.1% faster | 55% faster |
Vi segnaliamo una demo che mette al confronto Mantle con le DirectX 11:
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Non ci resta che attendere per provare l’esperinza di gioco con Mantle.