Come condividere lo schermo di un PC su TV Box con Windows
Carissimi amici tempo fa abbiamo pubblicato una guida dove spiegavamo come condividere lo schermo di un pc su una smart tv senza dover impiegare i soliti cavi video come l’HDMI avvalendoci della tecnologia Wifi.
Abbiamo ricevuto parecchi messaggi dove ci chiedevate come fare in caso di TV Box come ad esempio il diffusissimo Tim Vision; in questa guida vi mostrerò come ottenere lo stesso risultato in pochissimi passaggi grazie alla tecnologia Google Cast implementata su Google Chrome.
Occorrente:
- Notebook o PC Desktop con chiavetta Wifi
- Windows 10 Installato sul vostro PC
- Google Chrome (Clicca qui per il download)
Procedimento:
Dopo aver installato Google Chrome dovete semplicemente avviarlo ed una volta arrivati alla pagina iniziale recatevi con il mouse nei 3 puntini situati nella parte alta nel lato destro dello schermo finché si aprirà un menu e cliccate su “Trasmetti”.
Dopo aver cliccato su trasmetti si aprirà una seconda schermata che vi mostrerà i dispositivi disponibili per la trasmissione ed il tipo di duplicazione che possiamo selezionare tra trasmetti scheda e trasmetti desktop;il primo si occuperà di duplicare solo il player di youtube mentre il secondo trasmetterà tutto il desktop a patto che non chiudiate Google Chrome.
Adesso cliccate su trasmetti desktop, infine si aprirà una nuova finestra, selezionate dunque l’animazione di anteprima e poi premete il pulsante “Condividi”.
Dopo aver cliccato su Condividi il vostro pc trasmetterà le immagini nella vostra tv senza alcun tipo di cavo, ovviamente, anche in questo caso, vi sarà un certo ritardo tra quello presente nel pc e quello trasmesso nella tv.
Spero di esservi stato utile per qualsiasi domanda o dubbio non esitate e scriverci sotto nei commenti!!!
il pc mi riconosce tim box. quando vado su trasmetti mi dice nessun dispositivo, come mai? come posso risolvere?
probabilmente la tua tv non è compatibile con la tecnologia miracast che serve per interfacciare i due dispositivi