Come ripristinare il Visualizzatore Foto Classico su Windows 10
Avete problemi con il Visualizzatore di Foto su Windows 10 oppure volete avere il Classico visualizzatore che ci accompagna dai tempi di Windows XP fino a Windows 8.1? Siete arrivati nel posto giusto al momento giusto perchè in questa guida vi spiegheremo come riattivare il vecchio Visualizzatore di Foto Windows su Windows 10.
Nonostante il profondo amore che nutrite per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft certi restyling o modi di utilizzare certi programmi magari non vi entusiasmano e cosi come accaduto con Windows 8 che fu uno stravolgimento totale del concetto desktop, l’idea del cambiamento delle abitudini ci sta scomodo. Personalmente ho trovato fastidioso l’esclusione del Visualizzatore Foto di Windows quello che abbiamo da sempre utilizzato ma costretto ad utilizzare la nuova app “Foto” di Windows 10 e nonostante abbia cercato di farmelo piacere un bel giorno ha deciso di smettere di funzionare e invano furono tutti i miei tentativi di ripristinarlo.
Oggi voglio segnalarvi un modo semplice per riportare alla luce il vecchio tool così da evitare di scaricare ulteriori software di terze parti se come me siete rimasti letteralmente a piedi.
Procedimento:
1. Scaricate il file enable photo viewer (Qui)
2. Spostatelo sul desktop ed avviatelo con un doppio click e cliccate su “si” quando vi spunterà un messaggio di avviso
Ciao! Vorrei sapere se c’è un modo per eliminarlo perché ho cambiato idea e desidero toglierlo
puoi cambiarlo cliccando con il tasto destro del mouse su una foto, poi seleziona “apri con” e scegli un altro visualizzatore impostandolo come app di default
il link del presunto file per ripristino visualizzatore apre un sito di pubblicità
sempre fregature
Ciao Nino, nessuna fregatura forse non riesci a toglierle…ti do il link diretto al download così non dovresti avere problemi: https://drive.google.com/file/d/1NV-VTRhbCItGCW1YEtPmDKbIhZtCtjfH/view