Computex 2014: ASUS presenta il Transformer Book V
Asus al Computex 2014, ha mostrato alcuni nuovi dispositivi del segmento mobile come il Transformer Book V, un dispositivo 5 in 1, capace di trasformarsi in smartphone, tablet o laptop.
Il nuovo ASUS Transformer Book V è formato da 3 parti innestabili tra di loro per dar vita ad un unico dispositivo, infatti esaminandolo da vicino abbiamo in realtà un tablet, uno smartphone e una tastiera.
Il tablet con un display da 12.5 pollici utilizza una CPU Intel Core di nuova generazione, probabilmente della famiglia Broadwell per via del processo produttivo a 14nm che assicura minimi consumi, per lo storage dispone di 128gB e un totale di 4GB di RAM LPDDR3 con installato Windows 8.1.
Lo smartphone da 5 pollici compatibile con connettività LTE, ha un processore quad-core Intel Atom a 64 bit, fotocamera posteriore da 8 megapixel, 64 GB di spazio per lo storage e 2GB di RAM, il tutto gestito dal sistema operativo by Google Android KitKat 4.4.
Anche la tastiera è dotata di memoria interna, ma il produttore non ha ancora specificato la quantità. L’aspetto che più ci incuriosisce e che il nuovo Transformer Book V utilizzerà due sistemi operativi completamente opposti ovvero Windows ed Android in modalità tablet e laptop.
Attualmente Asus non ha rilasciato dettagli sul prezzo di vendita e sulla data di commercializzazione.