News

Cooler Master presenta MM710, il mouse gaming con i fori

Cooler Master è da oltre 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell’ultimo ritrovato in termini di tecnologia.

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l’occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese lancia la sfida ai mouse competitivi ultraleggeri presentando anche nel nostro paese il MM710.

Per dimensioni, forma ergonomica, layout a sei pulsanti e struttura a nido d’ape, MM710 è un prodotto che si rivolge agli appassionati di eSports frenetici come gli fps e i MOBA, che devono spostare rapidamente e molte volte il mouse lungo il tappetino, senza affaticare il polso e la mano.

Il mouse, ergonomico per ambidestri, è stato pensato principalmente per coloro che hanno un grip claw: la mano forma un artiglio, quindi solo le punte delle dita e la base del palmo tocca il mouse, mentre il resto della mano resta sollevato.

38.3 mm (L*W*H) e il peso è pari a soli 53 grammi (cavo escluso): si tratta di oltre 20 grammi in meno rispetto ad altri mouse ad alte prestazioni.

“Le parole non sono sufficienti a spiegare le sensazioni di leggerezza che si provano ad impugnare questo mouse. MM710 è da provare: sembra aria avvolta nella tua mano” – Alessandro Delfino (responsabile marketing e comunicazione Cooler Master Italia)

Le prestazioni generali sono eccellenti, garantite da una moderna piattaforma che include il processore 32 bit ARM Cortex M0+, un quantitativo di memoria integrata pari a 512kB, il sensore ottico PixArt PMW3389 da 16.000 DPI regolabili on-the-fly, 50G di accelerazione massima e 400 IPS di velocità di tracciatura.
Non mancano gli switch Omron da 20 milioni di attuazioni sui pulsanti principali.

Il cavo è flessibile e molto leggero, a tal punto che sembra di avere a che fare con un mouse wireless, perché non crea alcun tipo di attrito.

I mouse feet sono realizzati in PTFE, materiale insolubile in acqua e con basso coefficiente d’attrito dinamico; per questo motivo il mouse risulta sempre perfettamente scorrevole sul tappetino.

Un mouse leggero richiede una protezione pesante, soprattutto nel momento in cui ha un design traforato e quindi suscettibile all’esposizione di agenti esterni (liquidi, polvere); anche il PCBA (Printed Circuit Board Assembly) è stato quindi ricoperto con un particolare rivestimento resistente all’acqua e alla polvere.

“Negli FPS serve velocità e precisione: MM710, grazie alla sua impugnatura e alla sua leggerezza, permette di avere la massima sicurezza dei movimenti col minor sforzo possibile. “Vola come una farfalla, pungi come un’ape”.” – Valentina Zoffoli (Channel Marketing Manager Cooler Master Italia)

Il mouse è personalizzabile tramite il software “MASTERPLUS+” (DPI e tasti dorsali, macro).

MM710 (MM-710-KKOL1) è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 49 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni sulle nuove periferiche gaming Cooler Master:

https://www.coolermaster.com/catalog/peripheral/mice/mm710/

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio