Corsair annuncia un kit dual channel DDR3 da 3000Mhz
Corsair ha annunciato il nuovo kit di memoria DDR3 Vengeance Extreme da 8 GB dual-channel con una frequenza certificata di 3000 MHz, le latenze che permetteranno l’elevata frequenza operative saranno anch’esse elevate 12-14-14-36 con una tensione di alimentazione di 1,65 V voltaggio sconsigliato nei datasheet per tutti i possessori di processori Intel Sandy Bridge e Ivy Bridge. I moduli sono raffreddati ad aria, tramite un AirFlow heatspreader di colore rosso, sinonimo da sempre in casa Corsair di prestazioni al top di gamma. In alternativa viene proposta una interessante soluzione di raffreddamento a liquido, realizzata in collaborazione con il noto overclockersda Kingpin Cooling e dedicata agli overclocker che potranno utilizzare distemi estremi.
Corsair ha dichiarato:
“La velocità di 3000 MHz dei kit Vengeance Extreme è il risultato di un rigoroso processo interno di selezione manuale in quattro stadi realizzato dagli ingegneri Corsair. Il vaglio è superato da meno di un chip di memoria su 50. Le prestazioni sono stabilite usando schede madre Intel Z77 selezionate come la Asus P8Z77-I DELUXE e la ASRock Z77 OC Formula”
Corsair Vengeance Extreme 8 GB da 3,00Ghz verranno prodotti in edizione limitata, e venduti ad un prezzo non proprio alla portata di tutti, per chi sarà disposto di sborsare 749,99 dollari, protrà acquistarle solo sul loro sito ufficiale.