Facebook ha deciso: Niente più Messenger
In quasi tutti gli smartphone odierni troviamo preinstallato di default l’applicazione Facebook che per molti resta li inutilizzata date le abitudini modificate da un pubblico sempre più giovane che migra verso piattaforme più “fresche” come Instagram, TikTok e Telegram risultando tra le app meno utilizzate negli ultimi anni.
Esiste ancora una grande fetta di italiani che usa ancora questo social per condividere momenti importanti della loro vita con i propri contatti. Una doccia fredda arriva proprio da Mark Zuckerberg che sconvolgere l’opinione pubblica dopo la sua decisione di eliminare per sempre Messenger.
Da quando Whatsapp è stato acquistato dal gruppo Meta il servizio di messaggistica di Facebook Messenger è stato lentamente abbandonato. Probabilmente complice anche il fatto che negli anni passati è stato deciso di separare Facebook e la sua messaggistica interna in due APP differenti.
La decisione sembra senza via di ritorno chiuderanno definitivamente la famosa l’app di messaggistica istantanea. Negli scorsi giorni parecchie emittenti tv americane hanno confermato che lo staff di Facebook è pronto a mettere in atto tale scelta nell’immediato futuro.
Sul web c’è chi afferma che Messenger verrà reintegrata all’interno dell’ APP Facebook mentre altri pensano che verrà totalmente privato di ogni servizio di messaggistica, voi cosa ne pensate?