Recensioni

Gigabyte GV-N760OC-4GD: Kepler con tanta sostanza

[section_title title=Test di rumorosità]

 Per rendere l’idea della rumorosità prodotta dalla vga, abbiamo deciso di mostrarvi la scala rumorosità in modo da poter paragonare il rumore espresso in decibel con i rumori che ci avvolgono nella vita sociale.

I test sono stati eseguiti con la ventola settata su auto e con la rotazione al 100%, servendoci di un fonometro PCE-999.

Prima di registrare la rumorosità abbiamo cercato di ridurre al minimo l’inquinamento acustico circostante chiudendo porte e finestre, testando in un orario di quiete. Nonostante ciò il nostro fonometro rilevato rumori esterni, abbiamo ottenuto i risultati sottraendo al valore totale il rumore di fondo registrato prima del test, in modo da costatare vedere l’effettiva emissione acustica.

Gigabyte GV-N760OC-4GD emissioni acustiche

Come possiamo notare dal grafico anche con la ventola al 100% la scheda è molto silenziosa.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15Pagina successiva

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio