Gigabyte G1.Sniper M3: Mainboard da Cecchini
La Gigabyte G1.Sniper M3 è una motherboard gaming appartenente alla serie G1 Killer compatta in formato micro-ATX, basata sul chipset Z77 con socket Lga 1155 in grado di supportare i processori della famiglia Sandy Bridge e Ivy Bridge costruita secondo lo standard Ultra Durable 4, una serie di tecnologie costruttive, qualità dei prodotti e l’impiego di specifici componenti elettronici al fine di ottenere un’eccellente stabilità operativa, sia nell’uso quotidiano che in overclock..
La Cpu è alimentata da una circuteria 8 Fasi VRM digitale e grazie alla tecnologia Digital Power permette all’utente di poter settare in maniera precisa le tensioni di alimentazione dei vari componenti installati nel sistema e persino di modificare la frequenza di Switch delle fasi e di variare i limiti di intervendo della OCP e della OVP attraverso il Bios UEFI in modalità Advanced.
nel pannello posteriore troviamo n.4 uscite video, DVI, VGA, HDMI e DisplayPort. Per le memorie ram abbiamo 4 moduli DDR3 con frequenze massime sino a 2800 MHz ed una capacità teorica di 32 GB.
Come tutte le mainboard Z77 troviamo il supporto a multi gpu con tecnologia AMD Crossfire e Nvidia Sli, un bus PCI-e 3.0 (solo con cpu Ivy Bridge) e porte Sata 3.0. Per quanto riguarda la connessione troviamo le porte Intel Gigabit Ethernet con cFosSpeed Internet Accelerator che permette di beneficiare di una connettività Network di migliore qualità, riducendo al minimo il lag delle tue partite OnLine.
Il comparto audio è gestito da un Processore Audio Creative Sound Core3D quad-core (prodotto da Creative), con supporto al THX TruStudio Pro e al Crystal Voice che, migliorerà drasticamente la qualità dell’ audio, rendendo il gameplay più coinvolgente, ma non finisce qui, gli ingegneri hanno voluto aggiungere dell’altro inserendo un amplificatore OnBoard per le uscite audio frontali ad alte performance in grado di pilotare carichi di 150Ω, infine utilizza per ogni canale i migliori condensatori Bi-Polari Audio Nichicon MUSE serie ES e MW permettendo ai gamers di beneficiare di un’ ampia gamma di suoni nitidi e fedeli quando vengono usate delle casse o delle cuffie di alta qualità.
Di seguito gli screen del pannello della scheda audio Creative Sound Core3D:
A sinistra troviamo le impostazioni per regolare gli effetti THX Trustudio PRO come intensità dell’effetto dolby surround e crystalizer per rendere il suono più cristallino e reale. A destra le opzioni CrystalVoice.
A sinistra ScoutMode, tecnologia proprietaria che permette un maggior realismo sonoro nei giochi FPS; a destra le impostazioni per gli altoparlanti.
Mixer ed Equalizzatoper permettono di regolare i volumi di ogni canale e regolare la frequenza sonora.