Recensioni

Gigabyte G1.Sniper M3: Mainboard da Cecchini

[section_title title=Benchmark: Aida64 Extreme edition, Super-Pi e WPrime]

Aida64 Extreme Edition è un software completo di Benchmark integrato, molto diffuso nel settore informatico in quanto riesce a fornire ogni minima informazione riguardante l’hardware del vostro PC, quali memorie, CPU e dischi fissi, frequenze di esercizio, tensioni applicate e i valori di specifica dei vari componenti. Ha anche delle funzionalità per monitorare l’hardware attraverso il rilevamento delle temperature dei vari componenti come CPU e GPU.

Abbiamo voluto effettuare i benchmark integrati per la misurazione della velocità di copia, scrittura e lettura della memoria ed anche la latenza.

Di seguito il grafico con i relativi dati con la cpu a default ed in overclock riguardanti parametri copia, scrittura e lettura:

Gigabyte G.1 Sniper M3 Aida64 test memoria

Di seguito il grafico con i relativi dati con la cpu a default ed in overclock riguardanti parametri della latenza di memoria:

Gigabyte G.1 Sniper M3 Aida64 latenza

SuperPi è un benchmark Single Thread che porta la CPU a svolgere calcoli in cifre decimali del PiGreco. Attraverso questo ewst che dura pochi secondi  è possibile capire le prestazioni del processore, minori secondi corrispondono a maggiori performance.

Al Super-Pi in modalità 1 e 4M la G.1 Sniper M3 è di qualche millesimo di secondo più lenta della UP4 TH  le cose si ribaltano in modalità 8M.

Gigabyte G.1 Sniper M3 Super-pi

WPrime è un altro benchmark Multi Thread, in grado di sfruttare a pieno tutti i core della CPU. Il risultato ottenuto è espresso in secondi.

In questo test la G1.Sniper è la più rapida.

Gigabyte G.1 Sniper M3 Wprime

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio