Gigabyte G1.Sniper M3: Mainboard da Cecchini
Aida64 Extreme Edition è un software completo di Benchmark integrato, molto diffuso nel settore informatico in quanto riesce a fornire ogni minima informazione riguardante l’hardware del vostro PC, quali memorie, CPU e dischi fissi, frequenze di esercizio, tensioni applicate e i valori di specifica dei vari componenti. Ha anche delle funzionalità per monitorare l’hardware attraverso il rilevamento delle temperature dei vari componenti come CPU e GPU.
Abbiamo voluto effettuare i benchmark integrati per la misurazione della velocità di copia, scrittura e lettura della memoria ed anche la latenza.
Di seguito il grafico con i relativi dati con la cpu a default ed in overclock riguardanti parametri copia, scrittura e lettura:
Di seguito il grafico con i relativi dati con la cpu a default ed in overclock riguardanti parametri della latenza di memoria:
SuperPi è un benchmark Single Thread che porta la CPU a svolgere calcoli in cifre decimali del PiGreco. Attraverso questo ewst che dura pochi secondi è possibile capire le prestazioni del processore, minori secondi corrispondono a maggiori performance.
Al Super-Pi in modalità 1 e 4M la G.1 Sniper M3 è di qualche millesimo di secondo più lenta della UP4 TH le cose si ribaltano in modalità 8M.
WPrime è un altro benchmark Multi Thread, in grado di sfruttare a pieno tutti i core della CPU. Il risultato ottenuto è espresso in secondi.
In questo test la G1.Sniper è la più rapida.