Gigabyte GV-R777OC-1GD (rev.1.0): Piccola dal cuore potente
I test mostrati di seguito integrano le DirectX10 e DirectX11, librerie usate nei giochi odierni.
Nonostante la scheda non sia il modello di punta AMD della serie HD 7000, durante la sessione del 3dmark Vantage si è comportata molto bene garantendo un discreto frame rate.
Il 3DMark11 è stato eseguito nelle 3 modalità Entry, Performance ed Extreme.Quest’ ultimo 3DMark oltre ad utilizzare le API Microsoft DirectX11 utilizza la Tessellatura che aumenta i poligoni dell’immagine dando un maggior realismo della scena, come i coralli o le rocce che appaiono con una superficie in rilievo.
Heaven Benchmark 3.0 è l’ultimo test per vga rilasciato Unigine. E’ stato il primo benchmark per schede video a supportare le DirectX11 e la Tessellatura. E’ composto da ventisei scene che mostrano un fantastico, la componente che caratterizza questo benchmark è la pietra, elemento naturale ideale per gestire la tessellatura, dando maggiore profondità agli elementi delle strade, muri, tetti e statue. La maggiore profondità della scena implica una maggior richiesta di risorse da parte della scheda video riducendo drasticamente il frame rate.
Questo benchmark è stato eseguito con tutti i dettagli alti, i massimi valori selezionabili dal menu ad una risoluzione di 1980×1080, risoluzione Full HD che molti monitor da 21″ in su adottano, questa risoluzione è indicata per chi vuole giocare fruttando al meglio la propria scheda video.
I gli FPS indicati sono quelli medi registrati.