Gigabyte GV-R777OC-1GD (rev.1.0): Piccola dal cuore potente
Per Registrare Gli FPS di Crysis 2 ci siamo serviti del software “Fraps” che permette di effettuare la registrazione dei frame durante il gameplay avendo così una tabella degli FPS Medi. Abbiamo voluto effettuare il test in due modalità DirectX9 e DirectX11 perchè dalle impostazione di gioco è possibile selezionare queste due librerie, in entrami i casi abbiamo utilizzato le impostazioni grafiche su ultra. Il test è stato eseguito sul capitolo “Second Chance” dove inizia l’avventura Alcatraz con la nano tuta di Propheth tentando di salvare la città di New York da un’ epidemia aliena.
Abbiamo avuto dei risultati soddisfacenti sopratutto in DirectX9 che in questo titolo sembrano le DirectX11 grazie ad effetti grafici mai visti prima ed un foto realismo da lasciarci a bocca aperta. Quasi 35 FPS Medi, permettono al giocatore di giocare abbastanza fluido da non avere microscatti fastidiosi. In DX11 invece si perdono ben 10 FPS.
Impostazioni grafiche applicate durante il benchmark:
- Risoluzione: 1920×1080
- Schermo intero: Si
- Vsync: No
- Specifiche di sistema: Ultra
- DX: 9/11 Attiva
- Effetti di gioco: Ultra
- Oggetti: Ultra
- Particelle: Ultra
- Shading: Ultra
- Ombre: Ultra
- Acqua: Ultra
- Motion Blur: Elevata
- Texture in alta Risoluzione: Si
Battlefield 3 è un gioco sparatutto in prima persona il 28 ottobre 2011 vincitore di più di 40 premi, tra cui “Miglior gioco d’azione” e “Miglior multiplayer online”.
Per registrare il frame rate di Battlefield 3 ci siamo serviti del software Fraps nella missione “Operation Swordbreaker” in modalità DX11 settando le impostazioni grafiche su Ultra.
Impostazioni grafiche applicate durante il benchmark:
- Risoluzione: 1920×1080
- Motion Blur Amount: Massimo
- Graphics quality: Ultra
- Texture quality: Ultra
- Shadow quality: Ultra
- Effect quality: Ultra
- Mesh quality: Ultra
- Terrain quality: Ultra
- Terrain decoration: Ultra
- Antialiasing deferred: 4XMSAA/Off
- Antialiasing post: High
- Motion Blur: On
- Anisotropic Filter: 16X
- Ambint occlusion: Hbao
Per registrare gli FPS medi su Dirt3 ci siamo servite del benchmark integrato nel gioco. Abbiamo impostato i settaggi grafici su “Ultra” in modalita DirectX11 una risoluzione FullHd 1920×1080. Dai risultati ottenuti possiamo notare che con quei dettagli è in grado di mantenere quasi 45 FPS medi con AA Attivo, tali da poter avere una discreta esperienza di gioco.
Impostazioni grafiche applicate durante il benchmark:
- Illuminazione: Alta
- Ombre: Ultra
- Particelle: Alta
- Specchietti: Ultra
- Folla: Alta
- Terreno: Alta
- Veicoli distanti: Alta
- Oggetti: Ultra
- Alberi: Ultra
- Riflessi veicoli: Ultra
- Acqua: Alta
- Post processing: Alta
- Sgommate: si
- Occlusione ambientale: Ultra
- Tessuti: Ultra
Gli FPS di Hitman Absolution sono stati registrati attraverso un benchmark integrato nel gioco utilizzando la massima qualità dei dettagli selezionabile dalle impostazioni. Questo titolo dembra avere qualche problema con la gestione dell’anti-aliasing, infatti è possibile notare che abilitandolo si perdono ben 20 FPS. Con anti-aliasing disabilitato si riesce a giocare discretamente.
Impostazioni grafiche applicate durante il benchmark:
- Quality Level: Ultra
- Shadow Quality: Ultra
- Texture Quality: Ultra
- Texture Filter: Anisotropic 16X
- Reflections: Hight
- FXAA: On
- Global Illumination: On
- Tessellation: On
- Level of detail: Ultra
- Depth of Field: Hight
- SSAO: Hight