News

GOCLEVER annuncia il Quantum2 400 e 400 Lite dual SIM

QUANTUM 400 Lite_front

Goclever annuncia i nuovi Quantum2 400 – seconda generazione della fortunata linea di smartphone entry-level Quantum 400 – e Quantum 400 Lite, il device ideale per il neofita del mondo digitale. Il Quantum2 400 fa del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza grazie a un potente processore quad-core BROADCOM Cortex A7 da 1.2GHz che consente di operare in multi-tasking e di eseguire senza problemi applicazioni dall’elevato livello grafico.

Il Quantum 400 Lite con processore dual-core MediaTek Cortex A7 da 1.2GHz è invece pensato per chi si avvicina per la prima volta al multimedia e vuole effettuare chiamate, scrivere e-mail, navigare e utilizzare molte altre applicazioni in tutta comodità. Entrambi i dispositivi sono dotati di ampio display IPS LCD multi-touch da 4” con risoluzione 480 x 800 pixel e slot per dual SIM.

 Leggeri e compatti (peso di 102g e dimensioni 124,5 x 64,5 x 9,2mm)vengono commercializzati con Android 4.4 KitKat preinstallato e tutte le notevoli funzionalità che lo accompagnano, in particolare la maggiore sicurezza dell’OS.

 Il Quantum2 400 è dotato inoltre di 1GB di DDR2 RAM e 8 GB di memoria flash (espandibile fino a 32GB con scheda micro SD), scheda grafica Video core 4, camera frontale da 1,3Mpix e posteriore da 8Mpix con flash, modulo Wi-Fi b/g/n, una porta MicroUSB 2.0 HS, un ingresso audio/microfono da 3,5mm, modulo BlueTooth e Radio FM. Il dispositivo può contare infine su una batteria al Litio da 1600Ah che assicura fino a 6 ore di utilizzo.

 Anche la configurazione del Quantum 400 Lite è di tutto rispetto, con 512Mb di DDR2 RAM e 4GB di memoria flash (espandibile fino a 32GB con scheda micro SD), scheda grafica Mali 400, camera frontale da 0,3Mpix e posteriore da 3Mpix con flash, una porta MicroUSB 2.0, modulo Wi-Fi b/g/n, un ingresso audio/microfono da 3,5mm, modulo BlueTooth e Radio FM. La batteria è la medesima del Quantum2 400, così come la durata.

 Grazie all’esclusiva applicazione OTA (Over-The-Air) presente su entrambi gli smartphone è infine possibile scaricare gli aggiornamenti di software più recenti, per stare al passo con tutte le nuove funzionalità disponibili e far sì che il proprio dispositivo sia sempre aggiornato.

 Come tutti i prodotti GOCLEVER entrambi i tablet sono coperti da una garanzia di 24 mesi e sono acquistabili presso i rivenditori ufficiali italiani. Il Quantum2 400, disponibile nei colori nero, argento e oro, è in vendita al prezzo suggerito di 109,90 euro iva compresa. Il Quantum 400 Lite, solo in colore nero, è venduto al prezzo suggerito di 79,90 euro iva compresa.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Back to top button