GTX 780 HOF Edition da KFA2
KFA2 ha annunciato la propria scheda video basata su chip Nvidia GK110 la GTX 780 HOF Edition.
La scheda è una versione custom con clock della gpu e della ram più elevati rispetto le reference, infatti, la GPU opera a 1006 MHz con un boost che arriva fino a 1058 Mhz, oltre ad aver ritoccato le frequenze di default il produttore ha implementato un pulsante Hyper Boost che permette di avere un overclock immediato dell’8%, utile per chi vuole sprigionare ulteriore potenza nei benchmark. Come gli altri modelli in commercio la GPU è affiancata da 3 GB di memoria RAM GDDR5 con un interfaccia di memoria a 384 bit.
Una caratteristica che salta subito all’occhio è il tipico PCB bianco che i modelli del produttore la contraddistinguono. Il sistema di raffreddamento è costruito con policarbonato, metallo anodizzato e alluminio vanta di una nuova tecnologia proprietaria chiamata Hybrid Vapor Chamber Heat Pipe (sistema analogo al Vapor-X) che permette di avere temperature nettamente più basse anche grazie all’ausilio di due ventole da 90mm.
La scheda monta 8+2 fasi per garantire un efficienza del 90%, data anche grazie ai PWM digitali CHiL CHL8318 ed al chipset PowlRstage DrMOS 4.0 che rendono la GTX 780 HOF Edition stabile e performante in ogni modalità di utilizzo.
Attualmente è stato rivelato ne il prezzo ne la data di uscita.