News

I Consigli di KINGSTON TECHNOLOGY per un Natale da vero gamer

Se trovare un regalo di Natale nuovo e originale può rivelarsi sempre più difficile anno dopo anno, il discorso cambia quando si tratta di gaming. Scegliere il regalo perfetto per un gamer professionista o un appassionato può essere un’ottima occasione per esplorare le migliori novità del mondo dei videogiochi.

Non solo, quindi, console e titoli del momento, ma anche oggetti che possono potenziare al massimo l’esperienza videoludica. Per l’occasione, Kingston Technology, leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha stilato una e lista di consigli d’acquisto per far felice anche il gamer più appassionato ed esigente.

Il ruolo della RAM nell’esperienza di gioco

Ci sono così tante componenti da scegliere e specifiche da valutare, che a volte risulta complesso sapere esattamente cosa acquistare. Di solito ci si concentra sui processori e sulle schede grafiche, ma per poter caricare ed eseguire i giochi al massimo della velocità è altrettanto essenziale la scelta della RAM giusta.

Le memorie RAM consentono di caricare più rapidamente i livelli e gli effetti di gioco, così da eliminare i tempi morti e non distogliere i gamer dall’azione. Un’adeguata quantità di RAM a disposizione supporta il multi-tasking e consente di eseguire applicazioni in background, senza creare interruzioni al flusso di gioco.

Come scegliere quindi la memoria RAM giusta? Ecco alcuni suggerimenti:

Kingston FURY™ Renegade DDR4 RGB rappresenta una buona soluzione di upgrade ideale per prestazioni estreme arricchite dall’eleganza dell’RGB per i loro sistemi AMD o Intel. Le velocità fino a 4600MT/s e le basse latenze associate, permettono di giocare per ore, aumentare il frame rate, migliorare il flusso di lavoro e modificare i giochi in un attimo. Il diffusore di calore, con le sue due tonalità di nero e il look aggressivo, insieme alla scheda PCB in colore abbinato, uniscono l’estetica alla funzionalità, mantenendo basse le temperature del sistema.

Per gli utenti più esigenti è disponibile Kingston FURY Renegade DDR5, una memoria ultrarapida dotata di dissipatori di calore in alluminio, che massimizza le prestazioni dei sistemi. Disponibile in nero e argento o bianco e argento, si integra perfettamente con i più recenti modelli di PC. Un regalo perfetto per chi ci tiene anche allo stile!

Un’altra ottima soluzione per effettuare un upgrade della memoria è rappresentata da Kingston FURY™ Beast DDR5 RGB, che consente di eseguire l’overclocking su piattaforme di gaming di nuova generazione coniugando stile e innovazione. Grazie all’illuminazione RGB, personalizzabile con il software Kingston FURY CTRL™ o con l’innovativa Infrared Sync Technology™ unita al nuovo design del dissipatore di calore disponibile in nero e bianco, sarò possibile contraddistinguersi facilmente dentro e fuori dal gioco.

Upgrade per console

Le console di gioco più recenti dispongono di maggiore spazio di memoria interna. Ad esempio, il modello base della PlayStation 5 originale ha uno storage interno di 825 GB. Tuttavia, visto il notevole spazio occupato dal sistema operativo e dai file di sistema, ai giochi resta uno spazio di soli 667 GB. La nuova versione della PlayStation ha arrotondato la capacità dello storage interno, portandola a 1 TB, ma una porzione significativa dello spazio resta comunque riservata ai file software di sistema della console.

Il problema si manifesta maggiormente con i titoli così detti “a tripla A” (AAA), vale a dire quei giochi di punta, creati e distribuiti dai migliori sviluppatori del settore.

Come fare allora per risolvere il problema? Il drive SSD M.2 Kingston FURY Renegade Heatsink permette di espandere la capacità di storage interna fino a 4 TB, creando così lo spazio necessario ad ospitare tutti i titoli di gioco preferiti nel sistema, senza essere costretti a disinstallare alcuni dei giochi presenti nella libreria per fare spazio a qualcosa di nuovo.

Il 25 dicembre si avvicina, approfittate di tutti i prodotti Kingston per regalare un Natale da vero gamer!

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio