Istruzioni in Italiano Cuffie i7S TWS
Siete possessori della copia cinese delle Apple AirPods le ormai famose i7S TWS? Vi basterà seguire questi semplici passaggi e smetterete di innervosirvi inutilmente. Gli auricolari in esame come detto all’inizio sono degli auricolari bluetooth “economici”, quasi identici alla versione Apple per forma e utilizzo ma differenti, ovviamente, per qualità.
Il problema più diffuso segnalato da voi utenti è stato quello di non riuscire a sincronizzare le due cuffie tra loro risultando impossibile ascoltare in stereofonia; per far ciò dovete:
1. Non accendere il Bluetooth del telefono o tablet
2. Caricare le cuffie attraverso un caricabatteria per smartphone
3. Estrarle dal contenitore di ricarica e premere i posti sul retro degli auricolari finchè i led non cominciano a lampeggiare
4. Premere velocemente n.2 volte il pulsante posto sul retro della cuffia sinistra dove verrà emesso un segnale acustico e dopo qualche secondo si sincronizzeranno. A confermare la riuscita della sincronizzazione sarà lo spegnimento del LED della cuffia destra.
5. Adesso spegnete gli auricolari i7s TWS e riaccendeteli, attendete che si trovino e si sincronizzino automaticamente.
6. Dopo la sincronizzazione delle cuffie tra di loro potete accendere il Bluetooth del vostro telefono, tablet o altro e avviare l’accoppiamento dei dispositivi. Se accendete il Bluetooth prima della procedura le cuffie verranno riconosciute come due dispositivi separati e dunque funzionerà solo quella di destra o solo quella di sinistra dunque fate attenzione e seguire tutti i passaggi; Adesso potrete godervi la vostra musica o serie tv liberandovi da cavi inutili.
N.B: Se vi spuntano ancora 2 nomi delle cuffie dovete disassociare dal bluetooth del telefono le due singole cuffiette e rifare tutta la procedura ricordandoti di spegnere il bluetooth del telefono e riaccenderlo sono nell’ultimo passaggio.
In caso di difficoltà, vi consiglio la visione di questo video che spiega passo passo come configurare le cuffie i7s TWS!
Video su come caricare le i7S TWS:
Lista comandi rapidi i7s TWS | |
Click rapido cuffia sinistra o destra durante chiamata in entrata | Risponde alla chiamata |
Click prolungato su cuffia destra o sinistra durante la chiama in entrata | Rifiuta la chiamata |
Pressione rapida su cuffia destra o sinistra durante la riproduzione multimediale | Mette in pausa il brano o video in esecuzione |
Pressione cuffia destra per 2 secondi circa | Vai al brano o video successivo |
Pressione cuffia sinistra per 2 secondi circa | Vai al brano o video precedente |
Doppio click cuffia sinistra o destra | Avvio ultima chiamata effettuata |
Pressione prolungata cuffia destra o sinistra | Accensione e spegnimento auricolari |
Salve, ho seguito il tutorial del i7tws per connettere li mie cuffie i9TWS ma non riesco, la musica esce solo da un auricolare. Per favore fate un tutorial sul i9TWS.
Grazie mille
salve deve prova a disassociare le cuffie dal bluetooth dello smartphone, spegnere il bluetooth dello smartphone e rifare la procedura da capo
La cuffia di destra si accende solo in carica, appena la tolgo dal caricatore si spegne. Che faccio?
Ciao Gaia le hai messe in carica 12h così come consigliato nel secondo video?
Buongiorno Salvatore, è possibile avere lo schema elettrico delle i7 tws? Grazie
Ciao Fabio purtroppo non posso aiutarti non saprei dove reperirlo
Grazie per la guida, utilissima!
E’ corretto che la chiamata sia in mono e non in stereo come la musica?
Grazie!
salve si è normale che in chiamata sia solo mono perchè una legge regolamenta l’uso di 1 solo auricolare durante la guida per evitare un totale isolamento che potrebbe essere fatale su strada.
Grazie a te per aver condiviso il tuo risultato…alla prossima!
Io riesco a sentire stereo musica ma nelle chiamate io sento ma gli altri non sentono la mia voce xche?
100% difetto di fabbrica…conviene richiedere la sostituzione perché il microfono dell’auricolare sinistro è danneggiato
Ciao! Cosa devo fare per sostituirle? Devo per forza rispedirle o c’è un punto di vendita?
devi rimandarle indietro al venditore che te le ha vendute e lui procederà alla dostituziine del prodotto
Buongiorno sono Stefania volevo sapere una informazione io ho le cuffie bluetooth I 7S e nn riesco a caricarle tramite il suo scatolotto mi rimane sempre la luce rossa e nn blu le ho tenute tutta notte lo scatolotto attaccato e nn so come caricare
Guarda attentamente il video dedicato su come caricare le i7s tws https://youtu.be/L-kpHTFdF1o
Salve, è normale che la cuffia destra funzioni correttamente solo quando ho il cellulare in mano mentre se è in tasca la musica va ad intermittenza?
salve non è normale…credo siano difettose dato che in molti ci hanno segnalato problemi analoghi…provi a farsele sostituire
salve, io un altro problema ,premetto che la qualità audio è più che ottima , ma la qualità del microfono è davvero scarsa, e quindi è impossibile effettuare una chiamata . grazie
salve evidentemente il suo kit è difettoso perchè quelle che abbiamo provato e dai feedback sul canale youtube nessuno lamenta il problema al microfono…gli consiglio di farsi sostituire il prodotto dal venditore…restiamo a sua disposizione per ulteriori dubbi o domande
Grazie mille per le istruzioni, sono state utilissime. Una volta sincronizzate, quando si estraggono dal carica batterie per usarle, basta accenderle e sono già sincronizzate? Nella scatoletta del carica batteria, che funzione ha l’interruttore (spento oppure luce blu?)
Saluti
Paolo
Ciao, appena le riaccendi dopo qualche secondo saranno sincronizzate da sole e non dovrai più farlo ammenochè non si smemorizzano, il tasto del contenitore serve a caricare le cuffie quando sei senza corrente perchè questo contenitore ha una batteria interna che funge da power bank, considera che puoi caricare le cuffie fino a 2 volte!
da cosa capisco che la carica delle cuffia sia ccompleta? ho una luce rossa fissa ma già da un po.
Grazie
Quando i led delle cuffie diventano blu sono cariche idem per il box
Buonasera, io ho lasciato in carica le cuffie tutta la notte e la luce non è mai diventata blu. Infatti le cuffie mi si sono scaricate dopo pochi minuti di utilizzo.
Inizialmente la luce rossa lampeggia, dopo poco diventa fissa, questo è normale? Grazie
la luce diventa blue solo delle cuffiete ma del box continua a restare rossa e quando smette di lampeggiare vuol dire che è carico
Buongiorno,
Segue la procedura secondo le istruzioni. Entrambi hanno solo una associazione ma la musica la sento solo dall’auricolare di destra.
Mi consigliate dibuttarli nel cassonetto?
Salve deve provare a disassociare le cuffie dalle impostazioni bluetooth del telefono e rifare la procedura da 0
Buongiorno,
quando inserisco in carica entrambe le cuffie, la carica non parte.
Carica solo la cuffia destra e solamente se estraggo quella sinistra.
Sbaglio io qualcosa oppure ho un kit difettoso?
Grazie
ciao le tue cuffie purtroppo sono sicuramente difettose
Ciao il procedimento l’Ho fatto tutto precisamente,quando chiamo sento solo una(ma hai detto che è normale)il problema è il microfono,perché non mi sentono.Come mai?
Beh questo allora è un difetto…il microfono della tua cuffia non funziona
come si programma la lingua italiana visto che adesso c’è la lingua inglese
purtroppo non si può cambiare la lingua…mi dispiace
purtroppo non si può cambiare la lingua…mi dispiace
Ciao, scusa il disturbo ma ho un problema con le mie inPods 12, inizialmente erano in lingua inglese e poi non so come ho fatto e le ho passate in lingua cinese. Vorrei tanto farle tornare in inglese ma non riesco, mi puoi aiutare? Grazie
Ciao giuseppe purtroppo non conosco le tue cuffie e dunque non saprei proprio come aiutarti…mi spiace molto
Ciao..ma x ricaricare le cuffie devo sempre collegare il box alla corrente??O è sufficiente che accendo il box è si ricaricano?grazie
per caricare le cuffie devi inserire le cuffie nel box e collegare il box alla corrente ma devi sapere che il box fa da power bank dunque se non hai modo di ricaricarle tramite corrente elettrica basta che premi il tastino e si ricaricano fino a 3 volte senza alimentazione
Ciao, volevo sapere se quando non uso più le cuffie devo spegnerle o si spengono da sole?
ovviamente devi spegnerle e poi riporle nel box
Ma il box devo caricarlo da solo o insieme alle cuffie?
devi caricare tutto insieme
Ciao, volevo sapere una volta che sono in funzione, le cuffie lampeggiano sempre del colore blu,
è normale?
si purtroppo è fastidioso ma è normale che sia così
Ciao,Io sono riuscito a sentire l’audio su entrambe le cuffie ma quando chiamo io sento ma gli altri non sentono la mia voce…che devo fare?
Se gli altri non ti sentono è perchè il microfono non funziona
SEGUO TUTTI I PROCEDIMENTI IN MODO PERFETTO
LA MUSICA LA SENTO DA ENTRAMBI GLI AURICOLARI
MA LA CHIAMATA SOLO DALL AURICOLARE SINISTRO QUELLO DI DESTRO FUNZIONA SOLO PER CHIUDERE LA CHIAMATA
è giusto che sia così perchè una legge europea impone l’uso di un solo auricolare durante la guida e dunque le programmano in modo che funziona una sola evitando di esolarti troppo dai rumori esteri perchè potrebbe risultarti fatale…alla guida togli l’altro auricolare perchè potresti beccarti una multa se trovi quello pignolo
Ma è normale che la durata mi dura più o meno 40 minuti, poi una delle due cuffiette emette un segnale acustico che è scarica ?
purtroppo se le cuffie vengono caricate quando non sono completamente scariche con il tempo si logorano e non tengono più la carica…se questo difetto lo hai riscontrato subito allora hai un kit difettoso…ricordati che queste cuffie costando pochi euro non possiamo pretendere chissà quali performance
penso che la cuffia sx sia difettosa..Appena inserisco entrambi le cuffie nel box ..solo quella dx da rosso passa a blu .La sx rimane rossa solo alcuni secondi e poi diventa blu.La musica esce solo dalla cuffia dx.C’è un modo per resettarle?
prova a disassociare le cuffie dalle impostazioni bluetooth del telefono e rifai la procedura da capo
Salve,
Ho caricato le cuffie al massimo e dopo averle collegate, tempo 3 minuti di una canzone e mi si sono scaricate, ma c’è scritto che hanno un autonomia di 3 ore. Come faccio?
Ciao Davide hai fatto una prima carica di 10-12h? Se lo hai fatto al 90% ti ritrovi anche tu con un kit difettoso che facendo una stima ad occhio tenendo conto dei vostri commenti qui e sui social 4 su 10 risultano difettose…fammi sapere!
salve la prima ricarica da 10-12 h non l’ho fatta e le usate comunque per qualche minuto. sono ancora in tempo di farla o…
Si il mio consiglio e metterle subito in carica anche se le ha usate per qualche minuto
Anche a me non funzionano mentre telefono. Io sento benissimo ma gli altri non mi sentono
evidentemente il microfono delle cuffia è rotto oppure ostruito da qualcosa
Ciao il volume della cuffia destra è più basso della sinistra. Come faccio a pareggiare il volume.
Grazie Stefano
ciao Stefano purtroppo i volumi non si possono regolare in modo differente ma avviene tutto in modo automatico, considera che la destra dalla sinistra elaborano frequenze diverse e potrebbe sembrare che una sia più bassa dell’altra…tale situazione può accentuarsi se gli auricolari sono invertiti di fabbrica o nel caso peggiore che siano difettose, prova ad invertirle e mettere la destra nell’orecchio sinistro e viceversa per vedere se questa sensazione si attenua così da poter trarre le tue conclusioni…in ogni modo tienimi aggiornato!
Confermo ciò che leggo nei vari commenti e cioè che alcune cuffie sono difettose, infatti stamattina ho dovuto restituire quelle che comprato ieri sera ( i7 mini in un negozio di cinesi) e richiederne la sostituzione poiché uno dei due auricolari non si accendeva. Le nuove cuffie funzionano alla grande e infatti l’audio è potente e pulito! In chiamata il volume nel microfono è un po’ basso per cui l’interlocutore fa fatica ad ascoltare, ma non è un problema che impedisce di effettuare telefonate. Per quello che costa, attribuisco a questo prodotto 5 stelle!!!
ciao Antonio grazie per la tua preziosa opinione…a presto!!!
ma sono diventato sordo o le mie cuffie emettono un suono così debole che va bene solo se sei in un deserto? Le ho provate in palestra e non sento nulla. C’è per caso modo di modificare il volume dalle cuffiette o dal box o è solo fattibile dalle app del cellulare (vedi Spotify)?
ciao Francesco credo che le tue cuffie abbiano qualche problema purtroppo non si può regolare il volume dal box ma solo tramite app dello smartphone
se voglio usare solo un auricolare per le telefonate,
,quale conviene quello destro o il sinistro,(oppure e uguale)
Grazie
Per la chiamata funziona solo quello sinistro dunque usa solo quello anche perchè è l’unico ad avere il microfono
Non riesci ad accendere la cuffia destra. È normale o è un difetto di fabbrica
è un difetto di fabbrica…prova a metterla in carica per 12h e riprova
Buona sera, non riesco a capire quando è tutto carico. C’è una luce rossa che rimane fissa dopo circa un’ora che l’ho attaccata alla corrente, ho lasciato attaccato per quasi 5 ore lo stesso ma dopo neanche un ora d’uso le cuffiette si sono spente, difetto? Grazie
ciao devi fare una prima carica di 12h la luce delle cuffie diventano blue nel box quando diventano cariche mentre il box quando è carico diventa rosso fisso
Ciao non funziona il microfono delle cuffie .cosa posso fare?
Purtroppo puoi solo chiedere la sostituzione del prodotto perché se le hai configurate ed il microfono non funziona non puoi far altro
Non riesci a sincronizzare insieme. La cuffia destra invece di dire power on di pearing o una roba del genere. Ho provato a disasocciarle e altri ma niente. In più dice altre cose prima d spegnersi dice skip fowed. Come posso fare? Premetto che l’audio si sente e funzionano ma non riesco a farle andare insieme.
Sei sicura che siano le i7s TWS e non li i7 di HBQ?
Perché quando guardo i video su youtube le immagini vanno avanti ma l’audio si sente dopo qualche secondo?
perchè queste cuffie sono bluetooth 4.2 per non avere ritardi devi scegliere un kit bluetooth 5.0 come ad esempio le i10 tws
Quale app è utile per controllo volume cuffie i9Tws e altri controlli ? Grazie
purtroppo non ho provato mai le i9 tws ma anche le i10 tws non hanno alcun supporto per app di terze parti
Io vorrei sapere come si utilizza il pulsante dietro gli auricolari e se c’è differenza tra pulsante desto e sinistro. E come impostare le cuffie affinché mi funzioni il microfono e possa telefonare e fare messaggi vocali su Whatsapp. Grazie
salve generalmente i comandi multimediali vengono gestiti sempre dall’auricolare sinistro
E per le chiamate? Non riesco a collegare il telefono in chiamata al l’auricolare. E non so come posso fare. Oltretutto non mi lascia fare le note vocali su Whatsapp. Quasi come non ci fosse un microfono
se le hai configurate come musica allora automaticamente sono configurate per la chiamata ma di solito funziona solo la sinistra in chiamata…se non ti lascia fare nemmeno le note temo che il microfono posto sulla cuffia sinistra non funzioni…prova a disassociare le cuffie dalle impostazioni bluetooth del telefono, rifai la procedura da capo e vedi come va…fammi sapere
salve, in chiamata non e’ possibile aumentare o diminuire il livello del volume…ho iphone 8
Puoi farlo soltanto da telefono…
è possibile collegarle al mec?
teoricamente se puoi collegare le airpods al mac puoi collegare anche queste
Salve ho comprato le i7S TWS IERI ma non ho ancora capito come funziona la carica..le cuffiette sono diventate blu e dopo un po’ si sono spente..significa che sono cariche?? Le ho attaccate da meno di mezz’ora..e il caricatore ha la luce fissa rossa..e le cuffie essendo cariche devo toglierle dal power bank?
quando diventano blue sono cariche mentre quando il box smette di lampeggiare è carico
Dimenticavo…la cuffietta destra si sente più bassa..è normale?
no non è normale possibilmente hai un kit difettoso
Ciao, siccome per la prima volta le ho provate oggi per vedere la carica completa quanto mi durasse..e ascoltando musica mi so durate tipo 40 minuti..le ho messe nel porta cuffie e l’ho acceso le cuffie erano praticamente rosse, mentre il puntino fuori blu..dopo un dieci minuti ho aperto il coperchio e sono già cariche. È normale?? Io sono andata da chi me le ha vendute e dice che non può cambiarle perché lui quando le compra non le prova nemmeno..e dice che tutto ciò è normale che sia cosi..
Salve, ho comprato queste cuffie ma durante l’utilizzo continua ad emettere un beep fastidioso ogni 2 minuti, da cosa dipende?
grazie
Saluti
purtroppo temo sia in possesso di un kit difettoso dato che, da quel che riporta è del tutto anomalo e non vi è nessuna procedura per disattivare il beep di cui parla…avvii la pratica di reso verso il suo venditore
La prima carica doveva essere di 12 ore?
Si 12H…è fondamentale
Posso farla adesso la carica di 12ore? Oppure oramai è tardi visto che la prima carica l’ho fatta di poco più di 5 ore
puoi farla anche adesso…anzi te lo consiglio
Ok grazie mille 🙂
di nulla resto sempre a tua disposizione
Scusa x ricaricare le cuffie quanto lo attacco e rosso.ma devo appettare ill blu, perche’ sia cariche?grazie
Ciao, sono cariche quando il led del box da lampeggiante diventa fisso e i led delle cuffie inserite dentro al box passano da rosse a blue
Come si capisce quando il box è scarico?
purtroppo non vi è nessun indicatore della batteria…praticamente dovresti andarci ad occhio
Ok perfetto grazie mille. Ieri notte le ho lasciate caricare con cavo alimentazione alla presa, stamattina vado ad accenderle ed erano scariche, poi le rimetto nel box scatola e in 40 minuti si sono caricate. Come è r’n’b possibile che stanotte non si siano caricate? Grazie mille per l’aiuto
credo sia stato un problema di mal inserimento delle cuffie nel box…alla prossima!!!
Buonasera, io sono riuscita ad associarla ma non si sentono, emettono solo dei piccoli suoni tipo calpestio. Come.mai?
Salve temo che abbia un kit difettoso…provi a metterle in carica per 12h e rifaccia la procedura disassociando prima le cuffie dalle impostazione bluetooth del telefono
C’è un modo di ricaricare le cuffie senza la custodia le ho prese da un ambulante ma la custodia non va più non si accende il blu non fa nessuna lucetta sembra morta le cuffie invece funzionano è durata solo mezza giornata il box cuffie modello mini-2 tws
Salve purtroppo non c’é modo di caricarle senza il box…mi spiace
Salve
Riscontro un problema con la cuffia sinistra. Fino a ieri funzionava alla perfezione ma oggi quando ho provato ad accenderla non dava segnali. Se la metto nel box si accende la luce blu che a volte rimane anche accesa nella cuffia quando la tolgo. Cosa posso fare?
assicurati che sia ben innestata nel box e fagli fare una carica per 10-12h
Non ha funzionato affatto ma grazie comunque
Allora ha un kit difettoso perche circa il 35% degli utenti lamenta un problema alla cuffia sinistra come il suo…mi spiace non poterla aiutare
Appurato che la cuffia sinistra non funziona più, è normale che la destra mentre la uso emetta un beep ogni 10 secondi?
No non é normale…é chiaro che le tue cuffie siano proprio sfortunate
Ciao Salvatore, io sento bene sia la musica che le telefonate, gli altri mi sentono basso, ma non è che c’è qualche impostazione sul telefono da settare? Io ho un samsung S9
Grazie
ciao Marco purtroppo non puoi far nulla, evidentemente il microfono della cuffia sinistra non funziona bene…ti direi di riprovare in chiamata rivolgendo l’auricolare verso la bocca in modo da poter captare meglio le onde sonore, dunque mettilo obliquo anzichè diritto…
Ciao ho letto che in ricarica si dovrebbero accendere tutte 2 i led di rosso, ma nel mio caso si accende solo in una..dite che è un difetto del jack della custodia!?
Credo sia un difetto…prova a caricare con una sola cuffia e vedi se dopo 1 ora da segni di vita…ricordati di caricare con un caricabatteria da almeno 1A
benche cariche, dopo un minuto di ascolto si interrompono entrambe
Temo sia una incompatibilità con il bluetooth del tuo smartphone….prova su un altro device
Salve le mie cuffiette ne lampeggia una sola per fare la sincronizzazione, come faccio la sincronizzazione?
Ciao Andrea, prova a disassociare le cuffie dalle impostazioni bluetooth del telefono e rifai la procedura da capo ricordandoti di spegnere il bluetooth del telefono e riaccenderlo solo dopo che le due cuffiette si sono accoppiate tra loro
Con oneplus 6t tutto ok
Ottimo!!! Sono felice che sei riuscito a configurarle senza troppi problemi…ma quel telefono merita almeno delle i10 tws
Ho acquistato le cuffie ARBILY TWS-i7 ma non riesco a utilizzarle, le istruzioni sono quasi incomprensibili e ora è sparita anche la sigla dallo smartphone.
Qualche anima buona può aiutarmi??
Ciao purtroppo le tue cuffie sono un altro modello anche se hanno la nomenclatura simile…purtroppo non so aiutarti….dovrei averle in mano per poter capire come si abbinano….mi spiace
Oggi ho acquistato anche io le cuffie, all’inizio si accendevano entrambe per pochi secondi , dopo di che si spegnevano.. credo perché erano scariche…dopo più o meno 2 ore solo quella sinistra si accendeva… poi quando la metto nel box si accende la luce rossa, mentre se le metto entrambe si accende solo alla sinistra la luce rossa…
Ciao devi innanzitutto metterle in carica per 12h ma devi mettere le cuffie dentro il box e collegarle al caricabatterie senza premere il pulsante del cofanetto…dopo 12h prova ad accenderle e vedi che succede
Ti ringrazio.
Di nulla…fammi sapere
Non so nemmeno se è qui che devo scrivere perché sono anziano e poco esperto, ma ci provo. Vorrei sapere se la procedura di sincronizzare le due cuffie è necessaria anche quando si vuole usarne solo una perché io voglio usarla solo in auto e non per sentire la musica. Vorrei anche sapere a cosa serve quel pulsante che c’è in basso a destra dei due buchi I e soprattutto se lo si deve usare quando si mette in carica l’apparecchio perché non riesco mai a caricare abbastanza le cuffie che mi durano in servizio al massimo una mezzoretta. Continuo a caricare per tutta una notte con lo stesso deludente risultato.
salve ha fatto bene a scrivere qui…la sincronizzazione serve solo se vuole ascoltare la musica…dato che lo utilizza solo in auto non serve seguire la guida…purtroppo le cuffie hanno poca autonomia massimo 40 minuti consideri che sono delle cuffie da €6 e non possiamo aspettarci chissà quali prestazioni…se vuole qualcosa di più affidabile (2-3 ore di autonomia) deve optare per le i10 tws acquistabili qui: https://it.gearbest.com/headsets/pp_009263656000.html?wid=1433363&lkid=21099714
Grazie Salvatore, ora almeno so che non è colpa mia. Vorrei però sapere anche la risposta alla mia domanda sul bottone che c’è in fondo a destra dei buchini A cosa serve e devo schiacciarlo quando metto in carica le cuffie?
Quel pulsante serve a ricaricare le cuffie quando non si ha la corrente elettrica, in sostanza il contenitore è un power bank per le cuffie se si scaricano quando sei in giro basta riporle nel box, premere il pulsante e aspettare che si ricaricano…quando le metti in carica con la corrente elettrica non devi premere quel pulsante
Salve! ho comprato queste cuffiette da poco….mi sono arrivate stamattina e proprio da stamattina sto provando la configurazione per permettermi di ascoltare la musica da entrambe le cuffiette…niente non ci riesco…ho trovato la tua guida e non funziona neanche questa…accendo entrambe le cuffie insieme contemporeanemente…poi…cuffia sinistra come nel video…premo 2 volte il bottone ma lampeggiano piano fino a spegnersi entrambe…sto rinunciando non so che fare help ti prego
Salve provi a tenerle in carica per 12h così come mostrato nel secondo video
Buongiorno Salvatore,
La volevo ringraziare per l’ottima spiegazione… stavo provando da due ore ma nulla, poi ho trovato il suo tutorial ed è stato un attimo con la sua spiegazione molto chiara… grazie mille!
Salve grazie mille del prezioso incoraggiamento…si ho sofferto anch’io dietro queste cuffie e da li ho deciso di pubblicare i due video a riguardo…per qualsiasi dubbio non esiti a scrivermi…a presto!!!
Buongiorno Salvatore, eccomi di nuovo qui a chiedere il suo aiuto… le cuffie sono in ricarica da ieri, dentro la loro custodia…possibile che dopo 15 ore la luce rossa è ancora lampeggiante, non credo sia normale..
Ringrazio anticipatamente,
Renato.
Salve Renato in quel caso potrebbe essere un problema del box ovvero che la batteria per svariati motivi è scesa al di sotto dei 3,7v e sotto quella soglia il circuito della batteria non si chiude permettendone la carica…hai 2 opzioni ho mandi indietro il prodotto al fornitore o provi ad aprirlo per vedere il voltaggio effettivo della batteria
Salve, la configurazione si deve fare ogni volta che si vuole usare le cuffie ?
Ciao Martina, no questa procedura va fatta solo la prima volta
Salve sono Massimo, ho le ix8 ho seguito tutta la procedura per accoppiarle, nel bluetooth del telefono mi compaiono sempre 2 TWX la musica mi esce da entrambi ma la voce delle chiamate solo da uno, perché?
Ciao Massimo, le ix8 sono diverse ma in molti casi la procedura funziona anche per loro…non preoccuparti che sia doppio nelle impostazioni bluetooth se alla fine la musica esce sempre da entrambi (vuol dire che la procedura ha funzionato) per quanto riguarda le chiamate è giustissimo che sia così dato che una legge europea impone l’uso di una sola cuffia auricolare alla guida per evitare l’isolamento dei rumori esterni…le tue cuffie sono programmate per funzionare 1 solo auricolare così come le i7s TWS
Grazie
Ciao,
Scusami, le cuffie funzionano bene, non hanno problemi, ma se cerco di abbinarle al navigatore, il navigatore le trova, dopodiché per la connessione sul display appare la tastiera e chiede di inserire la password. Ti è mai capitato?
Grazie per la risposta Rugge
Ciaos Ruggero non mi é mai capitato ma di solito le password sono 0000 o 1234 prova
Grazie 1000, provo.
Ciao ho caricato cuffie e box…. quella del box resta fissa mentre quella delle cuffie da rossa diventa blu ma dopo un po si spegono…. è normale o devono restare accese….? Grazie
Siccome ne ho prese 4 per me e amici le sto caricando io x la prima volta e 2 restano accese e 2 si spengono….grzie
Mmmh ho provato…ma non da proprio segni di vita nemmeno tenendo premuto il pulsantino dietro niente ne una luce ne un lampeggio….
prova anche a mettere in carica solo il box…perché se la batteria del box é scesa sotto 3.7v non fa caricare nemmeno le cuffie quindi fai quest’altra prova
Salve, non capisco perché quando provo a cliccare due volte il pulsante dell’auricolare sinistra la destra non smette di lampeggiare, cosa devo fare?
ciao….le hai messe in carica per 12h?
Ciao, ho appena acquistato questi auricolari, ma quando sono in carica il LED di una è rosso e l’altro è blu, e di tanto in tanto la rossa lampeggia, cosa dovrei fare?
Grazie
Ciao Giada togli la cuffia con il led blue e lascia quella con il led rosso a caricare per 12h…tienimi aggiornato
Ho provato a caricarla da sola, ma proprio non si accende. I LED si accendono solo in una. In questa zero. Temo che sia proprio difettata.
scusami ma potrsti dirmi tutti i comandi di queste cuffie (come ad esempio mentre si ascolta la musica se schiaccio una volta si stoppa )???
ciao Marco mi hai dato lo spunto per migliorare la guida…entro domani aggiorno la guida con lo specchietto sulle funzioni così che possa essere visibile a tutti
Ciao marco ho aggiornato la guida mettendo la tabella dei comandi rapidi in fondo all’articolo
Buonasera. Non mi si accende più un auricolare. Come fare per risolvere il problema??? Premetto che l’ho messo sotto carica. Ma non si accende….la luce rossa della ricarica si accende normalmente quando metto sotto carica l’auricolare. Mi potreste dare una mano. Grazie mille
Salve, come consigliato nel secondo video provi a metterle in carica per 12h
Ho appena acquistato le cuffie I7 TWS ma in chiamata non funziona il microfono… tutto il resto funziona.
A qualcuno è ancora successo?
Grazie
E’ un difetto della cuffia…puoi soltanto chiedere la sostituzione del prodotto purtroppo non hai alternativa
Ho comprato le cuffiette ad ottobre, ma da qualche giorno non si carica la cuffietta sinistra cosa posso fare ?
Come spiego nel secondo video prova a metterle in carica per 12h in caso carica solo la cuffia che non vuole accendere…fammi sapere l’esito della vicenda
Ho messo solo quella sinistra a caricare , ma non ha caricato niente
IL VOLUME DELLE 2 CUFFIE NON E’ REGOLARIBILE ???? L’AUDIO NON E’ ALTO PER LE Cuffie i7S TWS
Ciao purtroppo l’audio non è regolabile….se l’audio risulta troppo basso hai un kit difettoso
Salve, una volta che ho sincronizzato le cuffie e le collego al dispositivo la voce nelle cuffie dice che è collegato ma un secondo dopo dice power off e si spengono, come posso fare?
Le 12h di carica sono state effettuate?
Ho comprato le cuffie ieri solo che lamento un problema: il volume delle cuffie non si regola in corrispondenza a quello del telefono; se il volume del telefono è a 0, non si sente ma se è anche solo una tacca o al massimo è indifferente e le cuffie partono sparate. Inoltre con un click prolungato alla cuffietta sinistra va lo stesso al brano successivo e non a quello precedente ma ovviamente è una cosa che non mi interessa più di tanto. Grazie in anticipo
Ciao renato credo che hai un kit difettoso oppure delle i7s differenti…per caso le tue sono del brand HQB?
Ciao. Io ho un problema di carica ovvero le cuffie si scaricano subito! Ma una è all 100%e si scarica dopo 30 secondi e l’altra non carica niente
hai provato a caricarle per 12h?
ciao a me è capitato con un p30 pro , invece su un iphone x funzionano perfetamente
quindi non riesci a sincronizzare con il P30 Pro?
Salve, io le ho caricate per 12H e ho seguito tutte le tue istruzioni ma la cuffietta destra non dà proprio segni di vita. Cos’altro posso fare?
hai provato a caricare mettendo solo quella cge non vuole accendere?
Ci provo, ti farò sapere.
Ciao,
ho seguito la procedura e gli auricolari sembrano sincronizzarsi correttamente.
Se sento musica dallo smartphone infatti sento l’audio in entrambi gli auricolari ma SOLO durante una chiamata mi rimane attivo SOLTANTO l’auricolare sx. Come mai, sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo
é giusto che sia così dato che una legge europea impone l’uso di un solo auricolare durante la guida…questi auricolari sono programmati in modo da funzionare solo il sinistro in chiamata in modo tale da non essere isolato dai rumori esterni che durante la guida potrebbe essere fatale
Ciao, ho effettuato tutta la procedura ed anche la sincronizzazione. Quando sento la musica da entrambi gli auricolari il sinistro ha un ritardo. Però se accendo solo il sinistro la musica si sente bene. Cosa posso fare? Grazie
ciao Natalia purtroppo le tue cuffie sono difettose ti conviene fartele sostituire a tal problema nonnvi è rimedio
IL mio si sente solo da un’auricolare, il cinese mi ha detto che è rotto. Non si sincronizza nulla.
Le butterò
prova a caricare solo la cuffia difettosa
ciao, io ho un problema nell inserire le cuffie nella scatola, avendole prese usate non so se è cosi che deve essere o no
mi spiego meglio , una volta inserite queste non scendono completamente ma bisogna quasi spingerle in fondo
è normale?
Si è normalissimo puoi stare tranquilla
Quando metto a caricare lo scatolo delle cuffie non si carica è un problema interno?
dovresti provare a mettere in carica prima solo il box senza cuffie e poi una cuffia per volta…in questo modo dovrebbero ripartire le batterie
Salve , ho seguito il tutorial per la carica delle cuffie ma il box nn si accende proprio ,parlo del cofanetto.. è nn ebree sono in carica gli auricolari , uno accende blu l altro accende rosso .. l auricolare sinistro poi anche schiacciando il pulsante mi da solo il rosso il blu no. Cosa posso fare? Grazie in nn anticipo
Ciao come detto anche nel secondo video bisogna mettere ke cuffie in carica per 12h
Ciao ho trovato problemi nelle i9S per quanto riguarda la sincronizzazione audio-video con alcune app come youtube, instagram o anche la galleria, mentre con altre come prime video o spotify nessun problema, cosa faccio?
non puoi fare nulla quelle cuffie sono di tipo bluetooth 4.2 ed hanno un maggiore ritardo solo dalla versione 5.0 il ritardo audio-video è stato quasi eliminato
Ho solo una domanda. Come si cambiano le canzoni? Ho provato a tenere premuto x 2 secondi ma non cambia canzone ma per un secondo circa mi parte Siri… continuando a toccare, x un paio di volte sono riudd sc vita a switchare… ma non ho ancora capito come.
se non ricordo male devi fare 3 click sulla cuffia ma non sono sicuro perchè ormai non li posseggo più questi auricolari
Ciao. È normale che l’auricolare destro emetta un bip ogni 5 secondi?
assolutamente no…prova a farle scaricare del tutto
Ciao è possibile modificare i toni della musica? Mi sembra che nelle cuffiette ci siano molti “alti” e pochi “bassi” grazie e complimenti per I tuoi consigli.
Ester
purtroppo no… considera che sono cuffie da €7 non puoi aspettarti grandi performance
Salve. Intanto grazie per la pazienza nel dare tutte le risposte. Non sono riuscito a leggerle tutte, quindi non so se tale problematica è stata già affrontata. Chiedo informazioni a riguardo dello scambio tra canale destro e sinistro. E’ possibile fare qualcosa o l’assegnazione avviene dalla fabbrica errata. Ascoltando una clip per prova stereo, i due canali risultano scambiati.
Ringrazio in anticipo.
Giuseppe
Salve credo sia un difetto di fabbrica purtroppo non si può intervenire su quel problema…provi a chiedere la sostituzione del prodotto
Ciao, all’inizio della riproduzione musicale entrambe le cuffie funzionano, dopo qualche minuti quella di destra continua a perdere e a riprendere la connessione da sola e anche se le spengo e le accendo il problema sussiste sempre e solo nella cuffia di destra. Sono difettose? Grazie
Ciao Laura le hai messe in carica 12h come raccomandato nel secondo video?
Ciao! Ho eseguito la configurazione e vanno tutte e due le cuffiette ma la lingua è cinese e non riesco a cambiarla. Come posso fare?
Grazie
Ciao Beatrice purtroppo non so risponderti di solito la lingua è in inglese credo che tu abbia una versione con software cinese…purtroppo temo che non puoi fare nulla
Salve,
Le cuffie di mio marito sono TWS V5.0. Quando le rimette nel suo box sembra che non si dissocino dal telefono. Infatti lui non sente chi parla mentre l’interlocutore sente lui. Cosa si può fare prima di buttarle via?
Grazie,
Laura
Salve purtroppo non conosco quelle cuffie, da quel che segnala credo siano difettose, eventualmente per disassociarle basta spegnere semplicemente il bluetooth
ragazzi scusate, ma se non vedo proprio la cuffia destra nele senso che, è accesa, carica, ma non si associa a nessun dispositivo, ne all altro auricolare, ne ad un qualsiasi smartphone. Riesco solo a vedere il mac address dallo smartphone. Che mi consigliate?
Grazie
Se hai eseguito correttamente passo dopo passo la guida al 90% hai in mano un kit difettoso
Ciao non si sincronizzano e la scatoletta se premo il tasto non si accende
mettile in carica per 12h
Ciao, ho comprato questi auricolari due giorni fa, ma l’auricolare sinistro sembra avere dei problemi.
Quando premo il pulsantino sugli auricolari per 5 secondi, il destro si accende normalmente e il sinistro si accende e poi si spegne poco dopo. Dopo averli connessi al bluetooth e aver attivato la musica, dal destro non ho problemi, dal sinistro non si sente nulla, ma se premo il pulsantino sull’auricolare sinistro, si sente musica per un paio di secondi, poi una voce dice power off e non si sente più nulla.
Secondo voi l’auricolare sinistro è difettoso o c’è qualcosa che mi sto perdendo?
Premetto di avere effettuato la ricarica di 12 ore come suggerito.
Grazie
Ciao Nico temo che il tuo kit sia difettoso…prova a chiedere il reso, purtroppo quello da te descritto è un difetto abbastanza noto
Salve,
Mi hanno regalato delle airpods i7mini.
Appena le ho usate tutto bene ma quando si sono scaricate non mi dava segni di vita.
Così li ho caricati per 12h ma la lucina della box non si accende di rossa.
Dopo le 12h di carica non si accende la box, funziona solo la cuffia sx mentre la destra no..provo a caricare là box per in altra oretta con la cuffia dx ma non funziona.
Conclusione sia là box che la cuffia dx non danno segni di vita.
Che fare???
Ciao roxy temo siano difettose…chiedi la sostituzione del prodotto purtroppo siete in molti ad avere lo stesso problema
Ciao Salvatore sono riuscito dopo le tue spiegazioni a configurare gli auricolari volevo sapere se possibile aumentare il volume dai pulsanti o solo dal telefono posso farlo ? grazie
Ciao Giuseppe purtroppo su queste cuffie economiche puoi aumentare solo dallo smartphone
Ciao, volevo gentilmente un tuo parere. Ho comprato le i7 tws mini cinesi, il box funziona, l’ho messo sotto carica per 12 ore col caricatore originale di un Samsung, gli auricolari dentro passano dal led rosso a blu e poi si spegne in entrambe i lati…quindi sono carichi. Giusto? Ebbene, tirandoli fuori dal box nessuno dei 2 si accende proprio…la pressione lunga non porta a nessuna accensione, né del destro né del sinistro, nessun bip sonoro, zero vita. Però il box funge, gli auricolari si caricano…non capisco la mancata accensione, non intravedo i led interni accendersi… quindi non posso fare il pairing, per cui non verranno mai trovate via bluetooth dal mio cellulare. Ho uno Xiaomi e ho comprato questa versione compatibile pure con android. In pratica sono difettose vero? Volevo solo un parere perché sono quasi sicura che sono difettose. Grazie e a presto.
Ciao Daniela temo che le tue i7s tws siano difettose…hai fatto tutto ciò che dovevi
Ciao, 2-3 settimane fa ho comprato le i7s tws e però adesso ho qualche problema, praticamente la cuffia sinistra non si accende più, la prima volta pensavo che magari nn si fosse caricata bene allora lo rimessa e ho notato che la luce della cuffia quando la metti in carica diventa rossa per 4 secondi più o meno e poi subito blu per altri 8 tipo e infine la luce si spegne, non so davvero cosa abbia.
Ciao è importantissima la prima carica completa per attivare i cicli di batteria…devi lasciarle 12h in carica se continua a non funzionare hai un kit difettoso e purtroppo ce ne sono molti in giro
Da qualche giorno quando chiamo con le cuffie I7 tws sento chi chiamo ma loro non sentono me…
temo siano difettose, purtroppo ci sono molti esemplari con il tuo stesso difetto
evidentemente hanno il microfono danneggiato
Alla mia compagna hanno regalato per Natale la coppia di auricolari TWS I7S.Funziona tutto a meraviglia ,nel senso che l’accoppiamento tra i 2 auricolari e quello con il telefono sono andati entrambi a buon fine,tanto che l’audio si sente su entrambi gli auricolari in stereofonia anche se la qualita’ non è eccelsa.Quello che secondo me manca e sarebbe molto utile,è il tono di avviso di chiamata in almeno uno dei due auricolari, specialmente nel caso in cui ,il telefono si trovi nelle profondità di una borsa e quindi ,con la suoneria dello stesso non udibile .Volevo sapere se questo prodotto ha la possibilità di far sentire la chiamate in arrivo nell’auricolare (se magari è configurabile).Mi fa sapere?Grazie.
ciao Ermanno purtroppo non è possibile, in fondo stiamo parlando di un kit che costa €7