Kingston DTM30 32GB: I vostri dati sempre in tasca
Abbiamo voluto effettuare i test con Windows 8 perché è nativamente ottimizzato per USB 3.0, e per far ciò ci siamo serviti di tre differenti software; CrystalDiskMark, ATTO Disk Benchmark ed AS SSD Benchmark, utilizzando delle porte usb gestite dal controller interno della cpu per evitare ogni tipo di collo di bottiglia ottenuto da controller di terze parti.
Crystal Disk Mark è un software che svolgere svariati test , come il rilevamento della velocità in lettura e scrittura sequenziale e con pattern di 512 KB, 4KB e 4KB con QD32 sia di dati comprimibili che incomprimibili.
CrystalDiskMark test dati comprimibili:
CrystalDiskMark test dati incomprimibili:
AS SSD Benchmark è un benchmark che permette di valutare le prestazioni del proprio SSD o Flash Drive, mostrando come in CrystalDiskMark la velocità sia in lettura che in scrittura, inoltre offre la possibilità di effettuare il test in modalità “copy” dove attraverso i parametri ISO, Program e Game mostra la velocità di scrittura ed il tempo che impiega espresso in secondi.
AS SSD Copy Benchmark:
Anche ATTO Disk benchmark è un software che permette di testare la velocità di scrittura e lettura su dischi allo stato solido o a piatti rotanti a differenti pattern.
Atto Disk Benchmark:
Come possiamo analizzare dai test, la pen drive offre prestazioni superiori a quelle indicate dal produttore.