News

La nuova Master Class Xiaomi Supported by Leica

Xiaomi, azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente, in collaborazione con Leica, rinomata per la sua esperienza nel campo della fotografia, è orgogliosa di presentare il suggestivo format “See The World In A New Light”, nel contesto della serie di Master Class Xiaomi. Combinando la tecnologia di Xiaomi con l’ineguagliabile eccellenza ottica di Leica, il progetto mira ad offrire agli utenti la possibilità di esplorare e apprezzare la bellezza del mondo come mai prima d’ora attraverso l’obiettivo di Xiaomi 14 Series.

In occasione delle Master Class Supported by Leica, che hanno avuto luogo a Madrid e Valencia, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di addentrarsi nel mondo della fotografia e del visual storytelling, guidati da esperti del settore e da fotografi professionisti nel campo della street photography, del ritratto e della fotografia documentaria come Maurice Pehle, Javier Corso, Rui Caria, Fabien Ecochard, Emanuele Di Mare, Vasilis Makris, Anto Magzan, Dominic Nahr e Matt Stuart. Attraverso workshop coinvolgenti, dimostrazioni pratiche e sessioni interattive, i partecipanti hanno avuto conosciuto e approfondito l’arte di catturare momenti con Xiaomi 14 Series e di costruire narrazioni attraverso le immagini.

“Questo format ha intrapreso un percorso con una semplice premessa, quella di tentare di documentare frammenti di emozioni e momenti trasformandoli in immagini, al fianco di fotografi e narratori di talento. Nel corso del tempo, dietro la camera dei nostri dispositivi Xiaomi, abbiamo vissuto momenti straordinari ed emozioni toccanti, che rappresentano proprio l’essenza di Xiaomi InSight” ha dichiarato Lei Jun, Founder, Chairman and CEO di Xiaomi. “Attraverso quest’ultima Master Class Supported by Leica, vogliamo porre l’attenzione su ciò che non è sempre evidente a prima vista. Vedremo il mondo da una nuova prospettiva e sentiremo le parole che Xiaomi InSight aspira a raccontare in forma visiva. Vediamo il mondo sotto una nuova luce con Xiaomi”.

Commentando la collaborazione, Kay Plätke, Strategy & Business Development Manager Mobile di Leica Camera AG ha dichiarato: Leica è rinomata per il suo impegno senza compromessi verso l’eccellenza nelle ottiche e nell’imaging. Unendo le forze con Xiaomi, siamo entusiasti di portare la nostra esperienza ad un pubblico ancora più ampio, ispirandolo a esplorare nuovi orizzonti e a scoprire la bellezza del mondo attraverso l’obiettivo di Xiaomi 14 Series.”

La Master Class Xiaomi Supported by Leica rientra nella cornice di “Story inSight”, una serie innovativa di workshop fotografici con un profondo impatto sul mondo della narrazione visiva. Inoltre, rappresenta un’importante pietra miliare nella partnership tra Xiaomi e Leica, segnando una convergenza di innovazione, professionalità e visione artistica. Nel contesto del progetto, l’obiettivo di Xiaomi è invitare a porre l’attenzione su ciò che non è sempre evidente a prima vista; guardando quindi al mondo con una nuova prospettiva e ascoltando le parole che Xiaomi InSight aspira a raccontare in forma visiva.

Attraverso questa iniziativa, Xiaomi e Leica mirano ad accendere la passione per la fotografia e a mettere il pubblico in condizioni di vedere il mondo sotto una luce nuova e trasformativa.

Qui le foto ufficiali scattate.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su Xiaomi Master Class Supported by Leica, è possibile visitare il sito, https://event.c.mi.com/global/xiaomiImagery/xiaomimasterclasssupportedbyleica2024/

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio