Motorola annuncia il nuovo Edge 60 Fusion con AI e design curvo

Motorola annuncia oggi motorola edge 60 fusion, un dispositivo progettato per i consumatori che cercano uno smartphone premium che unisca un design elegante a funzionalità avanzate.
Offrendo potenti esperienze basate sull’intelligenza artificiale, motorola edge 60 fusion migliora l’esperienza utente rendendo le attività quotidiane più semplici e intuitive. Questo dispositivo premium vanta anche il primo display immersivo al mondo con bordi curvi su quattro lati, colori certificati Pantone™ e un sistema di fotocamere potenziato da moto ai, per offrire sia forma che funzionalità, soddisfacendo al contempo gli standard di resistenza militari MIL-STD-810H².
Il primo dispositivo Motorola con funzionalità moto ai subito disponibili
Integrata in modo intelligente in tutto il dispositivo, moto ai migliora l’esperienza utente rendendo le attività quotidiane più semplici e intuitive. Motorola edge 60 fusion sarà il primo dispositivo Motorola a offrire al lancio le esperienze moto ai. Dai suggerimenti di assistenza come “Pay Attention”, che aiuta gli utenti a registrare, trascrivere e riassumere l’audio per creare note, e “Remember This”, che registra le informazioni dal vivo o sullo schermo quando attivato, a strumenti più creativi come “Magic Canvas”, che genera immagini create dall’intelligenza artificiale da prompt di testo. Moto ai è disponibile per rendere ogni esperienza su motorola edge 60 fusion più intelligente e fluida.
Il primo display al mondo con bordi curvi su quattro lati
Motorola edge 60 fusion è dotato del primo display al mondo con bordi curvi su quattro lati e colori certificati da Pantone™, sia per lo schermo sia per il resto del device, che vanta un’estetica curata e raffinata. Realizzato con materiali di alta qualità, tra cui materiale premium vegano ed eleganti finiture, motorola edge 60 fusion offre una sensazione di resistenza ma anche di leggerezza. Questo design elegante è accompagnato anche da una serie di tonalità accuratamente selezionate in collaborazione con il Pantone Colour Institute™, per un’esperienza sensoriale che coinvolge vista e tatto.
Da sinistra a destra: motorola edge 60 fusion mostrato in PANTONE Zephyr, PANTONE Slipstream e PANTONE Amazonite.
Elegante e resistente allo stesso tempo
Con una passione sia per lo stile che per l’eccellenza ingegneristica, Motorola ha creato uno smartphone tanto durevole quanto elegante. Gli utenti possono stare tranquilli sapendo che il loro display è protetto al meglio da cadute accidentali o graffi, grazie al Corning® Gorilla® Glass 7i, che offre prestazioni migliorate in termini di resistenza a cadute e graffi¹. Sia che si tratti di affrontare temperature invernali estreme o il caldo dei giorni estivi, motorola edge 60 fusion è costruito per sopportare tutto, soddisfacendo gli standard militari (MIL-STD 810H) per la resistenza anche negli ambienti più difficili².
Con le certificazioni IP68 e IP69 – il più alto livello di protezione dall’acqua su uno smartphone – motorola edge 60 fusion è costruito per resistere all’immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti e all’acqua ad alta pressione, offrendo agli utenti tranquillità anche in condizioni di elevata umidità³. Oltre alla massima classificazione di protezione dall’acqua, il dispositivo include anche la tecnologia Water Touch in modo che il touchscreen rimanga reattivo anche quando è bagnato. Grazie all’avanzata tecnologia DC dimming, lo sfarfallio visibile a bassi livelli di luminosità viene ridotto per un’esperienza visiva più confortevole, in qualsiasi condizione di illuminazione.
Cattura i momenti con dettagli sorprendenti
Dotato di una fotocamera principale Ultra Pixel da 50MP, motorola edge 60 fusion cattura ogni momento con dettagli sorprendenti. Costruita con il sensore avanzato Sony LYTIA™ 700C e la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), la fotocamera principale è in grado di gestire una maggiore sensibilità alla luce, realizzando foto incredibili in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, un obiettivo ultra-grandangolare con visione macro integrata non solo offre un campo visivo di 122°, espandendo l’inquadratura per adattare ogni vasto paesaggio all’interno del fotogramma, ma consente anche agli utenti di avvicinarsi fino a 3 cm per primi piani estremi, rivelando la bellezza dei piccoli dettagli.
La fotocamera frontale da 32MP utilizza la tecnologia Quad Pixel per migliorare la sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione, offrendo foto chiare e dai colori vivaci anche in condizioni di illuminazione non ideali, in modo che gli utenti possano ottenere il selfie perfetto ovunque si trovino. Il sistema di fotocamere è ulteriormente migliorato grazie ad un sensore di luce 3 in 1, in modo che ogni foto calibri automaticamente la sensibilità alla luce per garantire la migliore esposizione e colore, eliminando al contempo lo sfarfallio.
Il sistema di fotocamere avanzato di motorola edge 60 fusion include funzionalità intelligenti potenziate da moto ai che rendono ancora più facile per gli utenti catturare foto fenomenali ogni volta. Il Photo Enhancement Engine offre un modo semplice per catturare foto perfette ad ogni scatto, utilizzando l’intelligenza artificiale per applicare contemporaneamente le impostazioni da più modalità di scatto in una sola per offrire la massima qualità. Gli utenti possono anche usufruire della Stabilizzazione Adattiva, che regola dinamicamente i livelli di stabilizzazione per ottenere i migliori risultati, o di Action Shot, che aumenta e regola automaticamente la velocità dell’otturatore per offrire il miglior livello di dettaglio indipendentemente dalla luce o dal livello di rumore.
Goditi i contenuti con stile
Sia che si tratti di rivivere i momenti preferiti attraverso foto straordinarie, guardare i contenuti preferiti o giocare, motorola edge 60 fusion è dotato di un display pOLED da 6,67″ che offre colori vivaci e movimenti incredibilmente fluidi. Costruito con risoluzione Super HD (1220p) e una frequenza di aggiornamento ultra-fluida di 120Hz⁴, offre un’esperienza sia coinvolgente che reattiva. I colori vividi, la certificazione HDR10+ cinematografica e le cornici ultra-sottili creano un’esperienza visiva coinvolgente che consente agli utenti di concentrarsi interamente sul contenuto.
Quando si scatta quella foto perfetta o si riguarda il proprio ricordo preferito, gli utenti possono essere certi che il display e la fotocamera di motorola edge 60 fusion, certificati da Pantone e Pantone SkinTone™, rappresentano le tonalità della pelle e tutti gli altri colori in modo autentico. In quanto dispositivo certificato da Pantone, motorola edge 60 fusion è stato sottoposto a rigorosi criteri di valutazione, garantendo la riproduzione autentica dei colori Pantone.
Ma non si tratta solo di immagini: motorola edge 60 fusion offre una qualità audio senza precedenti. Il dispositivo supporta Dolby Atmos®, che offre un’esperienza sonora coinvolgente che rivela maggiore profondità e chiarezza nei dettagli. Dispone inoltre di due grandi altoparlanti stereo e di un sistema audio certificato Hi-Res⁵, che garantisce bassi potenziati e voci potenti all’esperienza audio.
Potenza per tutto il giorno
Motorola edge 60 fusion è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 7300, che offre le prestazioni fluide di cui gli utenti hanno bisogno per creare, connettersi e perseguire le proprie passioni. È inoltre dotato di una RAM da 8GB (fino a un massimo di 24GB con RAM Boost6), di 256GB di spazio di archiviazione⁷ e un’ampia batteria da 5200mAh⁸, in modo che gli utenti abbiano molto spazio per tutti i loro programmi, film, canzoni, app e giochi preferiti. Inoltre, edge 60 fusion è in grado di ricaricare con TurboPower™ da 68W, che offre agli utenti una batteria per un’intera giornata in pochi minuti di ricarica.⁹
Motorola edge 60 fusion si basa sulle esperienze di Google Android, con aggiunte di software uniche. Oltre ad Android 15, i dispositivi sono tra i più avanzati e protetti sul mercato grazie a Moto Secure e ThinkShield per un ulteriore livello di sicurezza. Motorola edge 60 fusion sarà inoltre dotato di tutte le opzioni di personalizzazione disponibili tramite Hello UX, insieme all’esperienza multi-dispositivo senza interruzioni abilitata da Smart Connect, comprese le ultime funzionalità potenziate da moto ai.
Disponibilità
Motorola edge 60 fusion sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà di aprile , al prezzo di 379€