News

Motorola ridefinisce l’esperienza mobile con le nuove Tech Google

Motorola, azienda parte di Lenovo, si impegna a offrire esperienze all’avanguardia grazie alla partnership con Google, garantendo ai consumatori interazioni innovative e fluide sui propri dispositivi. Dagli strumenti di ricerca avanzati basati sull’intelligenza artificiale alla messaggistica e all’editing di foto smart, l’azienda sta ridefinendo il modo in cui gli utenti si connettono con il mondo che li circonda. Continuando a lavorare insieme a Google per rendere le attività quotidiane più intuitive, efficienti e personalizzate, Motorola offre ai suoi consumatori l’accesso alle innovazioni che derivano dalla collaborazione di due leader del settore.

Ecco un assaggio di alcune delle ultime esperienze che Motorola offre ai suoi utenti:

Semplificare la ricerca di informazioni con Cerchia e Cerca con Google

Immaginate di poter cercare qualcosa senza dover passare da un’applicazione all’altra. Questo è esattamente ciò che offre Cerchia e Cerca, un nuovo modo di effettuare ricerche su alcuni smartphone Motorola¹ con un semplice gesto.

Con un semplice cerchio, un’evidenziazione, uno scarabocchio o un tocco, gli utenti possono ottenere istantaneamente le informazioni di cui hanno bisogno senza lasciare l’applicazione in cui si trovano. Sia che stiano navigando sui social media e si imbattano in un termine sconosciuto, oppure vedano un paio di scarpe che vorrebbero comprare o che vogliano saperne di più sul menu di un ristorante, Cerchia e Cerca permette agli utenti di cercare ciò che vedono sul loro dispositivo, senza bisogno di screenshot. Inoltre, attivando Cerchia e Cerca, gli utenti possono cercare una canzone che ascoltano in qualsiasi momento. Quando si ascolta la musica sul proprio dispositivo, è sufficiente premere a lungo il tasto home o la barra di navigazione e toccare il tasto musica per identificare il brano.

      

Sperimentate conversazioni libere e naturali con Gemini Live4

Chiacchierate con Gemini, l’assistente AI di Google, per aumentare la creatività e la produttività.  E ora, grazie a Gemini Live, gli utenti possono impegnarsi in conversazioni più naturali. Grazie alle capacità di conversazione di Gemini, gli utenti possono saltare la digitazione e impegnarsi in dialoghi verbali botta e risposta, rendendo la comunicazione più intuitiva.

Possono parlare direttamente con Gemini e ricevere risposte verbali concise, facendo sembrare le conversazioni più casuali. Se sono alla ricerca di idee per eventi, regali o viaggi, Gemini può essere il compagno ideale per fare brainstorming ad alta voce, offrendo nuove idee.

Con la guida di Gemini Live gli utenti possono approfondire gli argomenti di loro interesse o prepararsi a eventi importanti, come colloqui di lavoro o presentazioni. Gli utenti possono accedere facilmente a Gemini Live attraverso l’app Gemini, preinstallata nel display esterno di motorola razr+/motorola razr 50 ultra e motorola razr/motorola razr 50.²

Godetevi una messaggistica più intelligente e personale con i Rich Communication Services

Google Messages sui dispositivi Motorola offre ai consumatori tutte le funzioni avanzate di messaggistica di Google. Con il supporto per RCS (Rich Communication Services3), il moderno standard di messaggistica, Google Messages sta cambiando il modo di connettersi. Portando la personalizzazione a un livello superiore, Google Messages offre agli utenti la possibilità di personalizzare il colore del fumetto di testo, gli sfondi della conversazione e di filmare e inviare una GIF selfie, rendendo ogni chat più unica. Gli utenti possono inoltre continuare facilmente le loro conversazioni su telefono, tablet o computer senza perdere nessun messaggio.

Con RCS abilitato⁴, gli utenti potranno anche beneficiare della condivisione di immagini e video di alta qualità, degli indicatori di digitazione, dei messaggi consegnati e delle ricevute di lettura, nonché di chat di gruppo migliorate quando messaggiano con utenti iPhone. Inoltre, gli utenti Motorola e Lenovo possono usufruire di Smart Connect per un’esperienza cross-device ancora più fluida.

Modifica, organizzazione e ricerca di Google Foto con l’AI

Con Google Photos come app fotografica nativa sugli smartphone Motorola, gli utenti ottengono un accesso continuo alle loro immagini da un dispositivo all’altro, grazie all’integrazione nell’ecosistema Google. Ciò consente la condivisione, la collaborazione e il backup su cloud con sincronizzazione automatica. Inoltre, le avanzate funzioni di editing AI di Google, come Magic Editor, Gomma Magica e Photo Unblur, consentono agli utenti di perfezionare i propri ricordi con facilità.

Con Magic Editor, l’Al generativa aiuta a modificare le foto. Ciò consente agli utenti di riposizionare i soggetti, migliorare gli sfondi e regolare gli elementi dell’immagine con semplici gesti, rendendo facili le modifiche complesse.

La continua collaborazione di Motorola con Google garantisce agli utenti l’accesso a strumenti che semplificano e migliorano la loro vita quotidiana. Motorola si impegna a continuare la sua ampia collaborazione per offrire le migliori soluzioni agli utenti.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio