Recensioni

Noctua Redux: Alte prestazioni a basse emissioni

[section_title title=Descrizione Prodotto]

La serie Redux è caratterizzata da colori grigi, disponibile in 13 modelli differenti con un diametro a partire da 80mm fino a 140mm, in edizione PWM a 4-pin e a 3-pin e velocità variabili tra i 700 e i 1700rpm.

Noctua sso bearing stabilisation

Tra i modelli in esame  troviamo la tecnologia SSO Bearing, acronimo di self-stabilising oil-pressure bearing ovvero cuscinetto oleodinamico auto-stabilizzante, come è possibile evincere per la rotazione della ventola non vi sono cuscinetti a sfera ma bensì olio ad alta pressione permette una notevole riduzione dell’attrito abbattendo vibrazioni e rumori, inoltre risulta anche più affidabile e duraturo.

Noctua sso bearing comparison

Ad aumentare la resistenza e solidità è un sistema di rinforzi in metallo che migliorano la stabilità dell’asse che trasmette la rotazione alle pale.

Nei modelli NF-B9 redux, NF-S12B redux, NF-P14r redux e NF-P14s redux troviamo delle tecnologie proprietarie che li  accomunano tra di loro, come il Vortex-Control Notches e Bevelled Blade Tips.

Noctua Vortex-Control Notches

Vortex-Control Notches è un sistema di intagli sulle pale della ventola che permettono di diminuire l’attrito con l’aria, diminuendo le turbolenze e le perdite di velocità, garantendo una significativa riduzione delle emissioni acustiche ed una maggiore efficienza.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8Pagina successiva

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio