News
Nvidia rilascia i Driver 310.32 Certificati per Linux
Nvidia rilascia dei driver certificati per linux.
Ecco quanto riportato in questa release:
- Aggiunto il supporto delle seguenti GPU:
- GeForce GTX 680MX
- Risolto un errore che si verificava abilitando il framelock tra display collegati a una GPU condivisa con altri display con refresh rate diversi. Questa condizione poteva causare l’assegnazione errata di questi ultimi display al gruppo framelock.
- Aggiornato il reporting dei frame rate HDMI 3D e dei clock dei pixel per renderlo maggiormente coerente con le modalità di reporting da parte dei display HDMI 3D.
- Risolto un errore che talvolta impediva il funzionamento della rotazione dei comandi nel pannello di controllo nvidia-settings dopo aver cambiato le risoluzioni.
- Risolto un errore che poteva spingere le applicazioni che utilizzano GL_NV_vdpau_interop a bloccarsi durante i modeswitch.
- Risolta una regressione che poteva causare il blocco delle applicazioni OpenGL durante la compilazione degli shader.
- Aggiunto un parametro del modulo kernel, “NVreg_EnablePCIeGen3”, che può essere utilizzato per abilitare PCIe gen 3 (se possibile). Si noti che in numerosi sistemi nei quali il driver NVIDIA non permette l’uso di PCIe gen 3 per opzione predefinita, l’abilitazione di questa opzione ha forti probabilità di creare problemi di stabilità: gli utenti, quindi, dovrebbero utilizzarla a proprio rischio e pericolo.
- Risolto un errore VDPAU che potrebbe causare la sospensione del server X durante la decodifica di alcuni stream video corrotti.
- Rinominati i prodotti VGX in prodotti GRID nell’elenco “GPU NVIDIA supportate”.
- Aggiunto il supporto per xserver ABI 14 (xorg-server 1.14).
- Risolto un errore delle nvidia-settings che poteva causare l’impostazione della risoluzione errata nella modalità base per le installazioni basate su un display per schermo X.
- Risolta la dipendenza dalla libreria libnvidia-encode.so generando un collegamento a libnvcuvid.so.1 al posto di libnvcuvid.so durante la creazione.
- Migliorate del 2000-3000% le prestazioni del binding degli oggetti con il framebuffer OpenGL e Xinerama abilitato quando le finestre delle applicazioni non si estendono sino ai confini dello schermo.
- Risolti i problemi di prestazioni quando si usano alcune versioni di HyperMesh con le GPU Quadro.
- Tesla K20Xm