News

NVIDIA RTX PRO 6000 con 96 GB di VRAM per i professionisti

Il settore delle schede grafiche professionali è in fermento dopo l’annuncio delle nuove GPU NVIDIA RTX PRO Blackwell al GTC 2025. Un rivenditore IT statunitense, ha acceso i riflettori rivelando i prezzi di queste potenti schede, ancora prima del loro lancio ufficiale. Questa mossa ha generato grande attesa tra professionisti e appassionati, desiderosi di mettere le mani sulle ultime innovazioni di NVIDIA.

Prestazioni al top con la RTX PRO 6000

Il modello di punta, la NVIDIA RTX PRO 6000, con i suoi impressionanti 96 GB di VRAM, è previsto in arrivo per maggio. Con un prezzo che oscilla tra gli 8.435 e gli 8.565 dollari, questa GPU si posiziona come una soluzione di altissimo livello per chi necessita di prestazioni grafiche senza compromessi. La RTX PRO 6000 sarà disponibile in due varianti: la Workstation Edition e la Max-Q, quest’ultima con un TDP limitato a 300W ma che mantiene l’88% delle prestazioni AI, secondo NVIDIA.

Ampia gamma di opzioni per ogni esigenza

Oltre alla RTX PRO 6000, NVIDIA ha presentato altri modelli per soddisfare diverse esigenze e budget:

  • RTX PRO 5000: con 48 GB di VRAM, si colloca nella fascia alta, con prezzi tra i 4.440 e i 4.570 dollari.
  • RTX PRO 4500: dotata di 32 GB di VRAM, offre un ottimo equilibrio tra prestazioni e prezzo, con un costo che varia dai 2.493 ai 2.623 dollari.
  • RTX PRO 4000: disponibile anche in versione SFF (Small Form Factor), ideale per sistemi compatti, con prezzi a partire da 1.480 dollari.
  • RTX PRO 2000: con un prezzo che si aggira tra i 696 e i 722 dollari.

Lancio e disponibilità

Secondo le informazioni fornite da GDM, citando Elsa Japan, la RTX PRO 6000 Workstation e la sua versione Max-Q saranno disponibili a maggio, mentre gli altri modelli arriveranno sul mercato durante l’estate.

Fonte: videocardz.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio