Pear OS chiude in seguito all’acquisizione di una società anonima
Pear OS è un sistema operativo Linux ispirato al sistema operativo Apple. In questi giorni il sito ufficiale è stato bloccato come anche la sezione download perchè è stato acquistato da una società che vuole rimanere anonima.
La versione 8 del sistema operativo Pero è stata avviata alla fine dello scorso anno ed è stata apprezzata per la sua semplicità, intuizione ed alla gradevole interfaccia grafica, un vero mix tra Mac OS ed IOS.
Lo sviluppatore e creatore, David Tavares, ha dichiarato sulla sua di Google+ che Pear OS non è più disponibile per download, e che il suo futuro è nelle mani di una società che vuole rimanere anonimo per il momento, sbilanciandosi che è un Azienda molto grande e conosciuta e che hanno voluto acquistare il sistema operativo per migliorarlo ed utilizzarlo per loro propri prodotti.
Inoltre fa sapere che gli utenti hanno tempo fino al 31 gennaio per poter recuperare i propri dati dal Pear Cloud, data in cui verrà chiuso completamente il servizio e cancellati tutti i dati.