Samsung Galaxy S IV il Top degli smartphone
Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente l’attesissimo Galaxy S IV, ultima stella della serie Galaxy S. Questo smartphone assicura un utilizzo semplice e immediato. E’ dotato di un ampio display Super Amoled da ben 5″ pollici con una risoluzione Full HD (1920x1080px), questo smartphone a livello estetico assomiglia molto al predecessore Samsung Galaxy SIII, ma sono state apportate diverse migliorie per quanto riguarda le prestazioni ed efficienza.
La sua batteria ha una maggiore autonomia , è stato introdotto un processore ad 8 Core (Samsung Exinos 5) mentre la grandezza è rimasta quasi la stessa 136,6mmx69.8×7,9mm e un peso di 130 grammi contro i 136,6×70.6mmx8,6 ed un peso di 133 grammi del Samsung Galaxy SIII come ci mostra il sito Engadget attraverso un confronto.
[youtube id=”j4K61QXrEMM” width=”600″ height=”350″]Guardiamo alcune caratteristiche del Samsung Galaxy S IV:
- Ampio display da 5 pollici con definizione da 441 ppi garantisce una visualizzazione dell’immagine senza precedenti.
- Il Corning Gorilla Glass 3, rende questo smartphone innovativo e ne garantisce una protezione da graffi e cadute.
- Dotato di una fotocamera da 13 megapixel, offre un’eccellente e innovativa esperienza di scatto. Grazie alla funzione Dual Camera, è in grado di realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamera.
- E’ dotato anche dalla funzione Dual Video, che mostra ciò che viene visualizzato nella fotocamera alla persone alla quale siamo in videochiamata.
- Utilizza ben 12 modalità di scatto, tra cui Drama Shot, che riproduce le azioni in movimento in un’unica foto panoramica.
- Sound & Shot, che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e associarlo alla fotografica, rendendola ancora più reale.
- La funzione Story Album, consente di raccogliere tutti i momenti più significativi di un album fotografico.Grazie alla partnership con Blurb, possiamo stampare il proprio album in modo da conservare questi momenti preziosi.
- Con Group Play è possibile ascoltare i brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza necessità di una connessione Wi-Fi o 3G.
- Con Share Music possiamo ascoltare la stessa canzone su più dispositivi mobile.
- Con S Translator, viaggiare diventa semplicissimo, grazie a innovati servizi che ne consentono la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn.
- Samsung Smart Pause consente di controllare lo schermo attraverso lo sguardo. Per esempio, durante la visione di un video, il display va in stand-by se allontaniamo lo sguardo dallo schermo, per poi riattivarsi una volta ritornato su di esso.
- Samsung Smart Scroll, permette di scorrere il browser e le e-mail senza toccare lo schermo. Funziona tramite il rilevamento degli occhi e riconosce il movimento del polso per scorrere le pagine dall’altro verso il basso.
- Grazie alla tecnologia Air View è sufficiente avvicinare il dito al display per visualizzare in anteprima e-maill, immagini, video e appuntamenti su S Planner.
- Con Air Gesture abbiamo la possibilità di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano.
- Samsung Optical Reader riconosce testi, biglietti da visita e QR code, catturando informazioni da qualsiasi tipo di fonte, sia cartacea che su schermo e fornisce funzioni utili come traduzione immediata del testo, chiamate vocali dirette, messaggi di testo, link diretti a siti web e modalità di ricerca.
- Supporta HSPA+42 Mbps e 4G LTE , offre una connettività perfetta in qualsiasi posto. Grazie al supporto di 6 bande, è possibile sfruttare questa tecnologia in qualsiasi posto del mondo
Samsung GALAXY S IV sarà disponibile dal secondo trimestre in Europa e in altri mercati a livello globale, nelle colorazioni Black Mist e White Frost ad un prezzo di 699€