News

The Last of Us Parte II Remastered: dettagli e novità per PC e PS5

L’attesa è quasi finita! The Last of Us Parte II Remastered sta per arrivare su PC, portando con sé un’ondata di novità sia per i giocatori su computer che per quelli su PlayStation 5. Naughty Dog e PlayStation hanno svelato tutti i dettagli di questa versione potenziata, pronta a offrire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Grafica e prestazioni al top su PC

Una delle caratteristiche più apprezzate dei giochi PlayStation su PC è il supporto agli schermi ultrawide, e The Last of Us Parte II Remastered non fa eccezione. I giocatori potranno godere di un’esperienza visiva immersiva con monitor 21:9 e 32:9, e persino con configurazioni a triplo monitor 48:9.

Per garantire prestazioni ottimali, il gioco supporterà fin dal lancio le tecnologie AMD FSR 4.0 e NVIDIA DLSS 3, con upscaling e generazione dei frame. Saranno inoltre disponibili impostazioni avanzate per Vsync, frame rate sbloccato e supporto a DirectStorage. I giocatori potranno personalizzare texture, dettagli, effetti volumetrici, occlusione ambientale, ombre e molto altro, adattando l’esperienza alle proprie preferenze e al proprio hardware.

Requisiti di sistema per tutte le configurazioni

I requisiti di sistema sono stati pensati per essere accessibili a un’ampia gamma di giocatori. Per giocare a 720p 30 fps, sarà sufficiente un Intel Core i3-8100 o AMD Ryzen 3 1300X, una NVIDIA GeForce GTX 1650 o AMD Radeon RX 5500 XT e 16 GB di RAM.

Per chi punta a 1080p 60 fps, i requisiti consigliati includono un Intel Core i5-8600 o AMD Ryzen 5 3600, una NVIDIA GeForce RTX 3060 o AMD Radeon RX 5700 e sempre 16 GB di RAM.

Per giocare a 1440p 60 fps con dettagli “Alti”, servirà un Intel Core i7-9700K o AMD Ryzen 7 3700X, una NVIDIA GeForce RTX 3070 o AMD Radeon RX 6800 e 16 GB di RAM.

Infine, per un’esperienza 4K 60 fps con dettagli “Molto Alti”, sarà necessaria una configurazione di fascia alta con Intel Core i7-11700K o AMD Ryzen 7 5700X, NVIDIA GeForce RTX 4080 o AMD Radeon RX 7900 XT e 32 GB di RAM. In tutti i casi, è consigliato un SSD con almeno 150 GB di spazio libero.

Novità per la modalità “Senza Ritorno” e non solo

La modalità “Senza Ritorno” si arricchisce con l’aggiunta di due personaggi giocabili da The Last of Us Parte I: Bill e Marlene, ciascuno con abilità uniche. Inoltre, saranno disponibili quattro nuove mappe: Punto panoramico, Scuola, Strade e Nido.

I giocatori che accederanno a PSN riceveranno la giacca di Jordan A. Mun per Ellie, ispirata al prossimo gioco di Naughty Dog, Intergalactic: The Heretic Prophet, e 50 punti per sbloccare bonus nel gioco. Tutte queste novità arriveranno anche su PS5 con l’aggiornamento gratuito 2.0.0, che include anche correzioni di bug.

The Last of Us Parte II Remastered promette di essere un’esperienza indimenticabile, con grafica e prestazioni migliorate, nuove modalità e contenuti aggiuntivi. Preparati a immergerti nuovamente nel mondo di Ellie e Abby!

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio