Ubuntu Linux Mobile anche su Tablet
Ubuntu Mobile sbarca anche sui tablet, la prima versione del sistema operativo mobile è stato presentato per la prima volta durante il CES 2013 di Las vegas, facendolo funzionare sui terminali Galaxy Nexus, e oggi, Canonical ha ufficialmente annunciato Ubuntu Mobile per Tablet.
In questa versione vengono introdotte nuove caratteristiche come quella di essere un SO mobile multitasking con riconoscimento vocale, da la possibilità di utilizzare account diversi, ognuno protetto da password, come succede nella versione desktop, sarà possibile utilizzare anche un account “Guest” permettendo di condividere un solo dispositivo con più utenti anche se non si possiede un account utente.
Come sulla versione per smartphone, le applicazioni preferite compaiono a sinistra dello schermo in una dock a scomparsa simile a quella della versione desktop.
La Home mostra le app usate più usate frequentemente, oltre alle persone contattate più spesso e la musica riprodotta recentemente.
Ecco un video che immortala le funzionalità di Ubuntu Mobile su Tablet:
[youtube id=”h384z7Ph0gU” width=”600″ height=”350″]Questa sistema operativo per compatibile con i tablet verrà presentato al Mobile World Congress del 25/28 Febbraio 2013.