Wolfie: WolframAlpha per Windows Phone
Una delle mancanze più lamentate dagli utenti di Windows Phone 8 è proprio la mancanza di applicazioni a disposizione dell’utente finale. Fortunatamente la community di sviluppatori, sempre più attiva, sta velocemente colmando questa mancanza sfornando un’applicazione dopo l’altra, ognuna delle quali va a riempire una piccola lacuna.
Wolfie, così si chiama l’applicazione di cui parleremo, permette all’utente di interfacciarsi con il noto portale di computazione, WolframAlpha, in un modo decisamente più agevole e confortevole rispetto a quanto consenta la basica interfaccia del sito web mobile.
Qui sotto riportiamo qualche screenshot fatto dall’interno dell’applicazione:
Appena avviata l’applicazione, si rende subito chiara la possibilità di salvare uno storico delle ricerche che andremo a fare sfruttando il motore di WolframAlpha. Una comoda tastiera tripartita ci consente invece di inserire agevolmente espressioni matematiche e algebriche complesse, come integrali, derivate e equazioni trigonometriche.
Una volta inserita la ricerca da eseguire, la semplice pressione del tasto di ricerca porrà in mostra una finestra di un browser con tutti i risultati richiesti.
Ecco qui il link per scaricare Wolfie dallo Store di Windows Phone: