News

Xiaomi per l’8 Marzo: Inclusività e Uguaglianza

Xiaomi, leader mondiale della tecnologia, prende parte alle celebrazioni in tutto il mondo in occasione della Giornata Internazionale della Donna. In qualità di azienda impegnata sui fronti dell’innovazione e della promozione della diversità, Xiaomi sottolinea l’importanza di inclusività e uguaglianza nel settore tech.

Xiaomi sostiene che un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo non sia solo un impegno, ma una forza trainante per l’innovazione. La campagna “Xiaomi Inspires Inclusion”, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, rispecchia appieno l’impegno del brand a costruire un mondo in cui ogni persona, indipendentemente dal genere, si senta stimolata a dare il proprio contributo con e grazie alla propria unicità.

“Promuovendo la consapevolezza e la comprensione dei diversi talenti e delle differenti prospettive, credo che possiamo rimodellare le percezioni e sfidare i preconcetti. Su scala più ampia, la collaborazione con i partner del settore, la partecipazione a forum che promuovono la diversità di genere e la ricerca attiva di talenti diversi contribuiscono a creare un ambiente in cui tutte le persone si sentono benvenute e valorizzate”, dichiara Jia Wei, Head of Marketing Xiaomi Western Europe. “Attualmente in Xiaomi Western Europe, circa il 42% dei dipendenti sono donne, un dato in costante crescita che sottolinea l’impegno dell’azienda nel creare un ambiente di lavoro sempre più equilibrato”.

Xiaomi crede che ‘diversity e inclusion’ non siano solo parole in voga, ma principi essenziali per un futuro brillante e innovativo. Attraverso la Giornata Internazionale della Donna l’azienda si unisce alla conversazione globale sull’inclusività così da ispirare un cambiamento positivo.

A questo link una selezione di foto di alcune dipendenti di Xiaomi Western Europe in rappresentanza di tutte le lavoratrici del Brand. Le foto sono state scattate da Mario D’Amico.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Back to top button