Guide

GPS Tracker TKStar TK905 Manuale di Istruzioni in Italiano

Il TKStar TK905 è un GPS Tracker  magnetico di ultima generazione che può essere nascosto nella vostra auto per poter sapere dove si trova nel caso vi siate persi oppure in caso di furto del mezzo permette non solo di sapere dove sia finito ma di avere una traccia del percorso che ha effettuato con  ottima precisione.

Ci avete scritto in molti perché purtroppo come tutti i prodotto cinesi non vi sono le istruzioni in italiano anche se nel caso del TKStar TK905 esistono delle versioni anche con il manuale in Italiano. In questa guida vogliamo farvi chiarezza e spiegarvi passo passo come configurare correttamente il TKStar TK905.

Operazioni preliminari

  1. Dovete essere in possesso di una carta SIM (GSM)
  2. Inserire la sim nel formato standard senza codice pin nell’alloggio dedicato posto  su un lato del Tracker (se avete nano sim o micro sim necessita adattatore)
  3. Appena inserite la sim nello slot del tracker si accenderà un piccolo led che vi indicherà che il dispositivo è acceso e si spegnerà solo se eliminate la sim dal suo alloggiamento.

Il led cambia il suo colore da giallo a blu, in modalità fissa o ad intermittenza,  dunque ogni modalità del led ha un suo significato che riassumiamo nella tabella sottostante:

Stato luce led Significato
Giallo fisso Assenza segnale GPRS
Giallo lampeggiante Connesso al GPRS
Blu fisso Assenza segnale GPS
Blu lampeggiante Connesso al GPS

Dunque se il vostro TKStar TK905 non vi segnala la posizione potrebbe esser causato dall’assenza di segnale GPS o GPRS , per avere la connessione dati ricordatevi di configurare le APN in base al vostro operatore.

Tabella comandi

Funzione Comando via SMS Risposta del tracker via sms
Resetta il dispositivo begin123456 begin ok
Impostare numero admin admin123456(spazio)+39numero di telefono admin ok
Eliminazione numero admin noadmin123456 noadmin ok
Posizione via SMS G123456# (Puoi ricevere l’sms anche chiamando al numero inserito nel tracker) Google Link
Attivazione allarme Urto shock123456 shock ok
Disattivare allarme urto noshock123456 noshock ok
Impostare fuso orario timezone123456(spazio)fuso orario time ok
Risparmio energetico a tempo sleep123456(spazio)time sleep time ok
Risparmio energetico in caso di urto sleep123456(spazio)shock sleep shock ok
Disattiva risparmio energetico sleep123456(spazio)off sleep off ok
Attivazione connessione dati gprs123456 gprs ok
Stato dispositivo check123456  APN, IP, GPS, Dati, GSM
Attivazione Ascolto Ambiente monitor123456 monitor ok
Disattivare Ascolto Ambiente tracker123456 tracker ok

Ogni operatore telefonico ha una diversa impostazione delle APN (Access Point Name ovvero   Nome Punto di Accesso) impostazione fondamentale per collegarsi alla connessione dati. per far ciò dovete andare al sito https://wiki.apnchanger.org, selezionate il vostro paese e la vostra compagnia telefonica finchè non vi compariranno le impostazioni delle APN (vedi foto).

Configurazione APN

Per configurare le APN nel TK905 avrete bisogno di una sintassi specifica seguendo lo schema nella tabella sottostante:

Azione Sintassi messaggio di testo SMS Risposta SMS
Attivazione GPRS gprs123456 gprs ok
Impostazione APN (usate i dati in base al vostro operatore) Apn123456(spazio)nome del tuo apn apn ok
Impostazione Username APN apnuser123456(spazio)il tuo username APN apnuser ok
Impostare password APN (ignorate questo passaggio se il vostro APN non ha una password) Apnpassws123456(spazio)la tua password apn apnpasswd ok

Dopo aver configurato correttamente le APN è necessario rimuovere la sim e reinserirla dopo circa 5 secondi; di seguito vi  mostriamo degli screen illustrativi per capire meglio come strutturare  gli sms per configurare le APN.

Monitoraggio tramite sito dedicato

E’ possibile eseguire il monitoraggio in tempo reale tramite  il sito web  https://mytkstar.net    dove potete osservare i movimenti del GPS Tracker attraverso una mappa, è possibile abilitare alcune funzionalità esclusive come il Geo-fence, opzione che vi consentirà di tracciare un raggio nella mappa entro il quale dovrà restare il vostro tracker, uscendo dal raggio tracciato verrete avvisati attraverso un sms o notifica.

Di seguito vi mostriamo uno screen dal sito mytkstar.net:

Monitoraggio tramite App

E’ possibile eseguire il monitoraggio in tempo reale tramite l’applicazione  compatibile con iOS ed Android.

Per poter utilizzare l’applicazione da smartphone dovete inserire alcuni dati come l’IMEI e la password del dispositivo. ; l’IMEI si trova in una targhetta adesiva attaccata nella parte magnetica del GPS mentre la password di default è 123456 che potrete modificare tramite l’APP o il sito Web appena avrete effettuato l’accesso.

In basso vi mostriamo  alcuni screen dell’applicazione tramite dispositivo android:

Spero di avervi chiarito le idee ma soprattutto che riusciate a godervi al meglio questo dispositivo, noi lo abbiamo trovato particolarmente interessante ma sopratutto di estrema precisione dato che sfrutta sia il segnale GPRS, che il segnale satellitare e rileva le reti wifi vicine per migliorare la sua precisione a differenza degli altri GPS tracker più economici come il Mini A8 o il GF-07 che si collegano solo al segnale GPRS.

Video  unboxing TKStar TK905:

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

          1. Mi ritrovo con lo stesso problema.. Una domanda ma se inserisco la sim come faccio a mandare i messaggi? Devo inserirla in un cellulare.. Fare le operazioni inviando i messaggi e poi inserirla nel GPS tracker?

          2. serve una sim dedicata per il tracker ed ovviamente i messaggi dovete mandarli da un cell al numero della sim inserita nel tracker ma ricordati di disattivare eventuale pin della sim

          3. Ciao Salvatore ho seguito alla lettera le tue istruzioni ho scaricato l’applicazione ma rimane la scritta “non abilitato” ho provato un sacco di volte ricancellando ma niente sempre non abilitato

      1. Ciao Salvatore,volevo chiederti una gentilezza funziona tutto bene il mio traker 905 ma se voglio svegliarlo con la chiamata,mi cade la linea e non mi arriva alcun SMS,se invece mando un SMS funziona perfettamente,uso una sim Vodafone solo dati,ho disabilitato tutto segreteria,e trasferimenti ma niente solo la chiamata non funziona! Grazie in anticipo

          1. Salve, io ho lo stesso problema con una scheda vodafon o inserito tutto ma la luce gialla e fissa ho disattivato anche il risparmio e non cambia niente dai messaggi mi funziona solo dall’app non funziona cosa dovrei fare non so più. Grazie

          2. Ciao
            Il dispositivo se lo.interrogo con SMS ok
            Ma non e attivo tramite app
            Pin disattivato
            Risparmio energetico
            Scheda vodafone easy adatta per qst tipo di apparecchi 100 SMS 200 MB
            APN INSERITE
            AL COMANDO CHECK :MI MANDA UNA SERIE DI CORDINATE PIU N.TEL E GESTORE TELEFONICO
            GPSR OK
            NON FUNZIONA IL MICROFONO SE INVIO SMS ,CADE LA LINEA
            RIESCO SOLO A CHIAMARLO E MI INVIA POSIZIONE.
            CHE DEVO FARE?

          3. Ciao Salvatore. Volevo chiedere come si fa a cancellare il replay del percorso fatto nella giornata. Grazie

      2. ciao salvatore, ascolta io ho seguito passo dopo passo la tua guida, molto utile. in effetti tramite sms il tracker mi funziona ma tramite app mi dice ancorA NON ABILITATO. SAI DIRMI PERCHè?
        PRESSA TRAMITE SMS LA POSIZIONE GIUSTA MA L’APP NON FUNZIONA

          1. Buongiorno Salvatore ho lo stesso problema anch’io, però già dall inserimento di timezone, gprs e apn non torna il messaggio di conferma!
            Ho acquistato una sim Things mobile con ricarica compresa, attivata correttamente mi dice che il numero viene associato ma poi non va avanti. I messaggi di posizione gps funzionano il resto su app no.
            Potrebbe essere un problema del tracker?
            Nell’attesa ti auguro buona giornata

          2. Ciao Riccardo si le things mobile sono da evitare come la peste su questi dispositivi…danno solo mille problemi di incompatibilità ma i venditori si ostinano ancora a venderli in bundle

          3. Anche a me non funziona via APPe nemmeno via sito, il Tracker via messaggi funziona benissimo ho disabilitato PIN e fatto tutto correttamente non capisco perchè mi da che il dispositivo e disabilitato. AIUTO

          4. ciao Salvatore anche io stesso problema, ho seguito ogni passo del video e quando lo metto senza scheda mi dà subito “non abilitato” e non riesco a trovare una SIM che funzioni

          5. Comprato da poco. Sono in Germania. Ho messo la app. Ho modificato l apn ma niente mi dice sulla app. Non abilitato.. qualcuno mi sa dire cosa devo fare??

        1. Ciao salvatore
          anche io ho problemi di questo genere,
          ho una scheda vodafone dati
          attraverso gli sms funziona attraverso app no
          mi porta anche a me dispositivo non abilitato.
          ho inserito seguendo i tuoi consigli apn vodafone
          mobile.vodafone.it
          non ho inserito ne user mne password in quanto non ci sono
          il dispositivo mi ha dato apn ok
          ma la luve rimane gialla,

          1. Ciao Francesco non devi inserire la password…prova a disabilitare il risparmio di energa mandando un sms Sleepoff 123456 ricordati di disattivare il pin dalla sim

          2. Buona sera, ho fatto la prova ad attivare il monitor123456 tramite SMS ok ma quando chiamo non riesco a sentire nulla, il tracker tk905 risponde ma non sento nulla. Sim vodafone

      3. Salve ho dovuto smontare la custodia per inserirlo nel telaio della e-bike altrimenti non entrava ho notato che nella parte sotto la batteria nel circuito elettrico ha uno spillo con una molla sa cosa serve ? Deve fare massa per antenne?
        Grazie

      4. Ciao Salvatore, il mio tk ha funzionato benissimo fino a ieri adesso ho perso il segnale “of Line” come lo posso riattivare.

          1. Ciao buonasera anche io ho il problema dell’ OFFLINE ho effettuato il
            comando indicato con il
            begin ma inviando sleepoff 123456 mi restituisce “invalid command” da cosa può dipendere ? Grazie mille

          2. Se posso dare un consiglio, a me sleepoff 123456 NON funziona ma funziona bene con il comando Sleep 123456 off .
            Magari serve a qualcuno…..

      5. Ciao ho acquistato un tk star ma il microfono non funziona….cioè se chiamo funziona tutto regolarmente ma non riesco a sentire l audio!!
        C’è qualche soluzione???
        Grazie

          1. Buongiorno Salvatore, andava tutto bene, finché ad un certo punto mando un messaggio e all’improvviso ha smesso di inviarmeli, chiamo il gestore CoopVoce che mi ripristina i 200 messaggi, mi arriva la posizione di due ore prima, richiamo CoopVoce e mi dicono che vedono i messaggi in uscita ma io non li ricevo, ma sul mio cel arrivano altri SMS, il trailer è carico almeno la metà, non so più cosa pensare, puoi aiutarmi? Grazie

          2. io proverei a fare un reset del dispositivo giusto per togliermi ogni dubbio, onestamente non mi è mai capitata una cosa del genere dunque dobbiamo andare a tentativi

      6. CIAO TI SCRIVO QUI… HO MESSO UNA NUOVA SCHEDA, HO TOLTOIL RISPARMIO ENERGIA,
        HO MANADATO IL MESSAGGIO begin1213456 MA NON HO AVUTO RISPOSTA .
        IL BLOCCO SIM è TOLTO.
        GENTILMENTE PUò AIUTARMI?

          1. Il mio funziona bene con Vodafone.
            Nn riesco a trovare da nessuna parte come settare la sensibilità della funzione shock

          1. Salve volevo chiedere un informazione per favore.. ho disattivato SMS con novibalm. In quanto mi spostavo sempre e mi arrivano sempre i SMS ma nn so che messaggio per riattivare.mi potresti aiutare? Grazie mille

      7. Ciao Salvatore ho completato l’installazione del tk905 però la posizione non è precisa e cambia di continuo

          1. Buongiorno Salvatore, io ho lo stesso problema che hanno tutti, seguito passo passo il manuale, ho visto i tutorial ma nulla mi da sempre tracker non abilitato dal app. SMS localizza e funziona ma dall app nulla. Ho provato anche a fare sleepoff 123456 come hai scritto a molti per il risparmio energetico ma nulla. Come posso fare per attivare il gps all’app.?

      8. La ringrazio personalmente per la sua competenza professionale nel fornire una spiegazione al quanto ammirevole e allo stesso tempo degna di professionalità nel su citato video. Colgo l’occasione per ringraziandola anticipatamente per il suo prezioso tempo fornito nei nostri confronti.
        Le auguro una serena serata.

      9. Ciao Salvatore ho un problema con il mio tk905 , andava bene fino a qualche giorno fa , dopo che è rimasto in un sotterraneo senza segnale per circa due giorni . Da allora è offline , ho provato a resettare ma non funziona ! Che devo fare ?

      10. Ciao Salvatore ho comprato un tk905b funziona praticamente tutto ma non riesco a cambiare la pw di fabbrica 123456, ho provato sia via SMS che non mi ritorna il messaggio che via appa che invece li dice ok ma non è vero

          1. Ciao Salvatore, per errore ho impostato apnuser e apnpasswd sul mio tk905. Come faccio per toglierli? Ho provato anche con il reset Begin123456 ma rimangono sempre impostati. Grazie

          2. ciao Michele è stranissimo che facendo il reset ti restino le impostazioni salvate, proverei a rifare la procedura di configurazione da zero per sovrascrivere quella vecchia

          3. Ciao Salvatore a parte qualche errore di posizione nell’inizio del percorso storico, ho un altro problema. Da quando mi hanno configurato il gps su un nuovo telefono il gps invia messaggi a un numero di Milano e a un n. estero e ovviamente mi mangia soldi sulla sim. Vorrei sapere perche’, anche perche’ e’ 2 anni che lo uso e non ha mai mandato messaggi a nessuno. Grazie

      11. Scusate la domanda sciocca, non trovo più il codice IMEI del mio dispositivo, neanche lo scatolo. c’è un sistema per ricavarlo ? (è necessario per utilizzate la pagina web)
        Grazie

      12. buona sera , io avrei un problema con il mio gps , in poche parole il geofance , mi dice nessun dato , inoltre non mi regista i percorsi . Che posso fare ?

    1. Ciao,ho un problema…Dopo un mese di corretto funzionamento, ora sia dalla APP che dal comando tramite SMS mi da la posizione errata sulla mappa.Quale potrebbe essere il problema?Grazie

      1. Quello giusto “sleep123456 off, dopo i numeri dare uno spazio.
        Disattiva il risparmio energetico, io ho risolto così

    2. buonasera perchè il mio nuovo tk 905 dopo aver abilitato la sim e dopo averlo configurato in app ne mi risponde ai comandi sms e mi risulta non abilitato in app?
      gentilmente potresti aiutarmi?

  1. Finelmente sono riuscito a capire come attivare la modalità ascolto ambientale, ho provato diversi tracker e questo sembra il più preciso ma anche il più ingombrante

    1. Ciao Giuseppe…si anche secondo me tra quelli provati fin ora é il più preciso (aspetto anche il gf-09) da parecchie info che altri non danno come ad esempio la velocità a cui si sta andando…a breve arriverà la recensione dettagliata ed un video dedicato…

          1. Buondì, ho configurato il tkstar , messaggi inviati e di ritorno ok, apn fatto, ritolto la sim Wind e inserita di nuovo. Ma la luce blu lampeggia, la gialla e sempre fissa?!
            E perché non riesco a far funzionare la App WINNES gps Mi rimane sempre Offline?
            Dove sbaglio o mio errore?
            Grazie mille di nuovo.
            Cordialmente

          2. Salve, io nn riesco a fare niente prima mi Arrivava il messaggio della posizione ora non più, ho una sim vodafone.. come devo fare?

          1. il mio funziona perfettamente batteria dura quanto basta il problema è l’app che non funziona piu.

    2. Ciao Giuseppe spiegheresti anche a me come usare l’ascolto ambientale? Poiché chiamo la sim inserita nel dispositivo, si apre la chiamata ma resta muto non sento nulla….Grazie in anticipo

        1. Ciao Salvatore, volevo chiederti un particolare nolto importante…risulta veritiero che il tk 905 ha un autonomia di circa 90 gg? Ma anche che in realtà poi sarebbero 60 andrebbe bene uguale

          1. ciao Francesco posso dirti la mia esperienza…quando ho acquistato il tk905 ho fatto subito la guida e come puoi vedere dagli screen all’inizio avevo il 70% di batteria mentre fine test (sopratutto all’inizio si fanno 1000 prove) avevo il 60%, considera che non l’ho mai caricato, oggi dato la tua richiesta ho controllato ed ho il 30% di batteria…se consideriamo la data della recensione 06/06/2019 oggi ne abbiamo 27/08/2019 stando a questi dati il tk905 dura anche più di quello dichiarato dal produttore

      1. buonasera carlo. Anche io ho inserito una sim iliad, ha funzionato benissimo per circa 6 mesi. E’ successo che per circa una settimana ho lasciato l’auto in garage e dopo averla ripresa non riesco più a collegarmi, mi da offline. il segnale gps c’è, ma non vi è verso per farlo ripartire. Ti è mai successo una simile faccenda? non solo ma i messaggi di ritorno non mi vengono inviati, contrariamente alla prima installazione. Hai qualche suggerimento? Grazie

        1. Anche io ho lo stesso problema con una sim Thinks che ha funzionato bene per 8 mesi ma con 20 gg. In garage ora non risponde più né alla richiesta di posizione né a tentativi di risettaggi.
          Aggiungo che dal mio cellulare i messaggi mi vengono addebitati e anche dalla Sim tracker vengono scalate addebiti di risposta.
          Avete idea di cosa fare? Grazie

          1. Problema risolto rifacendo installazione e aggiornamenti vari di sim e applicazione.
            Grazie

          2. Buonasera Emilio. Analogo problema lo sto attraversando io (analogo al mio omonimo Gaetano). Visto che hai risolto il problema , potresti darrmi qualche suggerimento? Tiringrazio anticipatamente (dimenticavo di dirti che la sim inserita è una Iliad la quale per circa 7/8 mesi non mi ha dato problemi).

      2. Ciao hai per caso fatto quanche procedure perciò che vada? Appena inserita dall’inizio sim iliad non funziona.. e non risponde sms ne posso attivare app… inserito sim vodafone e cambiato apn su iliad e cambiato sim rimettendo la iliad e non funziona.. suggerimenti?

          1. Ogni volta che invio il comando g123456# mi arrivano le coordinate di un indirizzo in Cina. Poi se dall app cerco di localizzare il dispositivo mi da una posizione con en errore di almeno 6 km. Uso sdim iliad

          2. Buongiorno Salvatore, ho inserito sim Postemobile con piano dati ricaricabile, ma mi sta costando 3,50 euro al giorno di piano dati…non capisco se posso usare il TK905B con solo sms…cosa devo modificare?

          3. Ciao Salvatore, ho acquistato il prodotto, domani mi dovrebbe arrivare. Ti chiedo per cortesia che scheda sim mi consigli di acquistare? Cioè di che operatore? Da quanti giga almeno mensili?

          4. Ciao Fabrizio, le sim vanno bene quasi tutte tranne £ e WindTre, assicurati che la sim che acquisti vada in 2g dato che il tracker necessita di segnale 2g, infine come gb bastano 2gb ma anche 1gb se non usi spesso l’app

      3. Ciao, ho provato con una sim iliad ma non va. La luce gialla rimane fissa e se mando SMS non ricevo risposte. Ho inserito una sim Tim e funziona. Cosa può essere che non va con iliad? L’apn come faccio a cambiarlo se non risponde agli SMS?

      4. Buonasera, ho acquistato un gps tk-905, ho inserito una scheda iliad, ma il dispositivo tramite app risulta sempre offline, anzi compare la scritta ‘non abilitato’. Anche con i messaggi non risponde, l’unico modo per avere risposta dal dispositivo e chiamarlo, dopo lo squillo mi arriva un sms contenente i dati della posizione del gps su google maps che risulta essere molto preciso. Come devo fare per abilitarlo e sfruttare tutte le sue potenzialità tramite app?

        1. devi innanzitutto configurare le apn come mostrato nella guida ovviamente usando l’apn di iliad, se hai configurato le apn prova a disabilitare il rispario di energia con il codice sleep123456(spazio)off

      1. Ciao, potresti scrivere quali sono i parametri che hai settato con la app per far durare cosi tanto la batteria? la mia dopo 4 giorni passa dal 100% a zero

        1. Ciao Franco ciao franco credo che la tua batteria sia difettosa oppure non hai attivato il risparmio di energia che logicamente ho utilizzato per arrivare a quell’autonomia

          1. Ho configurato con messaggio ok le apn e gprs ma la luce gialla rimane sempre fissa ho una sim Vodafone
            Il gps è sempre offline

    1. ciao…teoricamente avresti bisogno di un piao tariffario che comprende chiamate messaggi e dati perchè altrimenti se lo usassi a consumo ti costerebbe parecchio dato che la sim nel gps risponde spesso tramite sms…

  2. una domanda:
    perché se vado sul sito http://www.mystar.net mi da sempre queste voci :
    tutti (1)
    in linea (0)
    disconnessi (1)
    come faccio ad averlo connesso e poter vedere in tempo reale il percorso della vettura ??
    grazie per le risposte che mi fornirà.

    1. salve deve andare su “Statistics” e poi su “moving overview” ed infine metti le date che ti interessanto e dai l’invio…
      P.s ho modificato il nome come richiesto

  3. Buon giorno!
    Ho acquistato una SIM della TIM, l’ho inserita nel dispositivo e la luce blu lampeggia.
    Ho provato ad inviare il messaggio di “begin”, ma non ricevo nessuna risposta!
    (ho verificato il funzionamento della SIM su un altro telefono ed è tutto ok)

      1. Ho provato la scheda SIM in un telefono e non mi è stato richiesto il PIN.
        Ho anche disattivata la segreteria telefonica.
        Provando a chiamare il numero della SIM inserita nel gps tracker mi dice che “non è al momento raggiungibile” (luce blu lampeggia).

          1. La scheda SIM è nel suo formato “normale”, quello classico, non quello ridotto (micro o nano).
            Si tratta di una scheda TIM dati con 20 min, 100 sms e 100 MB al mese.
            Provando a chiamare il numero della SIM mi dice sempre che non è raggiungibile!
            Ho inviato il messaggio per associare il numero admin…nessuna risposta!

          2. è davvero molto strano…prova con un’altra sim se anche in quel modo non va temo che hai un prodotto difettoso anche se difficilmente i tk905 danno problemi dato che sono ben costruiti

          3. Se fosse inserita male la SIM non avrei neanche la luce blu lampeggiante…o sbaglio?!

          4. io una volta sono riuscito ad inserirla al contrario (onestamente non so come sia stato possibile) ed avevo il tuo stesso sintomo…il chip della sim deve andare verso l’alto

          5. Ho provato ad inserire la SIM in un vecchio cellulare…sono arrivati gli sms inviati nella mattinata di oggi, sono riuscito a chiamare il numero e ad effettuare una chiamata.
            Ho inserito nuovamente la SIM nel tracher…e continua ad essere non raggiungibile. Devo provare con una SIM diversa?

          6. Ciao Salvatore!
            Ti aggiorno…ho inserito la SIM del mio cellulare e il tracker ha dato “segni di vita”! Ho contattato il 119 per avere informazioni sulla SIM e mi hanno proposto di sostituire la SIM, perché probabilmente aveva qualche difetto (per il dispositivo gps, non per gli smartphone). Sono tornato al punto TIM e ho effettuato la sostituzione (mantenendo lo stesso numero e pagando 15 euro per la sostituzione).
            Ma…il TK905 funziona!!! E funziona bene! Con le tue indicazioni è stato molto semplice configurare sia il tracker sia l’app!
            GRAZIE MILLE!
            Ne approfitto per porti delle domande:
            1) il tracker resta sempre in funzione o vai in standby autonomamente?
            2) se evito di “contattarlo”, vuol dire che evito anche il consumo della batteria e del traffico dati? (anche se non sollecito, dall’app mi indica cmq tutto il percorso effettuato…quindi il TK905 “lavora” anche senza essere contattato).

          7. Sono felicissimo che hai risolto mi sembrava molto strano che potesse difettare il tk905 dato che é prodotto con materiali premium…il gps resta sempre in funzione anche se non lo interroghi ma comunque non consumerai tanti gb resterai sotto 1gb in 30 giorni ma se vuoi puoi metterlo in risparmio di energia in modo che salvi la posizione ogni 12h anziché ogni 30 secondi…questo lo fa perché traccia i movimenti in 24h nella mappa dei movimenti per la batteria non devi preoccuparti tanto quella dura circa 90 giorni!!! Spero che tornarai a trovarci per qualsiasi dubbio futuro non esitare a scrivermi…a presto!!!

  4. Ciao Salvo
    ho visto che esiste anche il TK915 che ha una batteria più potente,
    funziona allo stesso modo ? Cioè sim,configurazione ,app ecc sono le stesse ?
    Le dimensioni sono le stesse ?
    lo consigli ?Per 30 euro di più la batteria credo che duri molto di più.
    Grazie
    Sergio

    1. Ciao Sergio il tk915 in realtà é un modello più vecchio e meno performante per quanto riguarda i comandi non so se sono gli stessi ma se vuoi l’affidabilità del tk905 con una batteria più capiente allora devi prendere il tk905b che é un tk905 con la batteria da 10000mAh puoi trovarlo su amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2YfuV2w con questo modello avrai una autonomia fino a 150 giorni circa

      1. Buongiorno Salvatore, ho acquistato un Tracker 905b corredato da sim Karte tedesca, ho attivato la carta sul sito ed ora ha validità 60 giorni, ma il dispositivo rimane offline. Per comunicare con il dispositivo per tutti i comandi, compreso eventuale invio di APN, si deve inviare un sms che è impossibile in quanto la scheda ha solamente il numero ICCID e non recapito telefonico. Come si può risolvere secondo te ?. Grazie

          1. Ciao Salvatore,
            anche io ho acquistato il dispositivo con SIM tedesca e credo tu abbia ragione, non si può fare nulla. Ho dunque acquistato una nuova SIM Vodafone con traffico dati voce ed SMS, ho seguito tutti i passaggi di configurazione ed il dispositivo funzione con gli SMS (la luce gialla e fissa e quella blu lampeggia).
            Il problema è che non riesco ad utilizzare il dispositivo tramite l’APP. Inseriti ID e PW mi dice sempre che il dispositivo non è abilitato.
            Le ho provate tutte.
            Sapresti darmi qualche dritta per risolvere il problema? A me serve sapere la localizzazione real time su APP non solo con gli SMS.
            Grazie in anticipo
            Stefano

        1. Grazie per la gentile risposta, mi viene da pensare….perchè mi vendono con il dispositivo una sim che già sanno che non sarà possibile configurarla ne da app ne web ? la sim Karte era proposta nella confezione del dispositivo. Ci sarà un modo non noto ?

      2. Salve, esiste un metodo per interrogare la posizione meno di 30 secondi standard in maniera tale da tracciare in maniera più dettagliata le carte..
        grazie

  5. Buongiorno, ho da poco preso il TK 905, ma non riesco ad associarlo all’applicazione che mi dice “non abilitato”.
    Ho una scheda sim wind con piano abilitato a voce, dati e sms, ho impostato l’apn, ma la luce gialla continua a rimanere fissa.
    La luce blu lampeggia e tramite sms o chiamata ricebo la giusta posizione del tracker…
    Avete suggerimenti?
    Grazie

      1. Scusa, non sono stato chiaro…
        La sim sul Tk 905 è wind, mentre il mio numero è Iliad.
        Quindi chiedevo se potessi avere problemi con il fatto che il mio numero sia Iliad

      2. Buondì, ho configurato il tkstar , messaggi inviati e di ritorno ok, apn fatto, ritolto la sim Wind e inserita di nuovo. Ma la luce blu lampeggia, la gialla e sempre fissa?!
        E perché non riesco a far funzionare la App WINNES gps?
        Dove sbaglio o mio errore?
        Grazie mille.
        Cordialmente

        Gualtiero Venuto

  6. Funzionava tutto bene, all’improvviso non segnale più posizione, risponde ai comandi, provato anche reset ma non invia coordinate.
    Funzione monitor ok, problemi scheda non sembra ci siano

    1. Se é gia stato utilizzato devi resettarlo ed impostare le apn (che variano a seconda del tuo operatore) se é nuovo allora anche qui inserisci la sim e imposta le apn ma senza fare il reset

      1. Buonasera Salvatore io ho il modello tk906 il problema è che nell’app il device resta NON ABILITATO e non posso inserire il numero di telefono dell’admin, e tutto i restanti dati ovviamente.! Ho una scheda Vodafone easy control senza pin i comandi via SMS funzionano…. Ma non la traccia sul sito
        Accedo all’app dedicata con il suo imei e password 123456….ma poi… Niente da fare…. Aiutami perfavore. Grazie.

  7. Buongiorno sono in seria difficoltà.
    Non riesco ad attivare il mio tk905 e non riesco a farlo funzionare. Potreste darmi indicazioni precise relative a scheda sim (quale compagnia e caratteristiche che devo richiedere) e procedura passo per passo.
    Non sono esperto e sono davvero in difficoltà. Sarei disposto a pagare per assistenza con webinar

      1. BUONGIORNO, SCUSI SONO MOLTO IMBRANATA, LA GUIDA E’ CHIARA MA SONO BLOCCATA ALL’INIZIO; NON SO QUALI PASSAGGI DEVO FARE PER CONFIGURARE APN SUL MIO SMARTPHONE HONOR E NON HO NEMMENO CAPITO COME FACCIO AD INVIARE IL PRIMO MESSAGGIO ALLA MIA THING MOBILE PER ATTIVARLA.(SMS NUMERO SIM???) leggendo le recensioni mi sembrava tutto molto semplice, ma io sono davvero poco intuitiva
        poi l’app da scaricare sarebbe gratutita?

          1. Ciao, ho installato l’app, il segnale nel dispositivo ha luce gialla fissa e sulla schermata dell’applicazione mi esce in alto il mio numero IMEI non disponibile, quindi ho provato a mandare un SMS al numero SIM del tracker con dicitura admin123456 +39 e il mio numero cellulare ma sono passati parecchi minuti e non ho avuto risposta.
            La sim nel dispositivo è una things mobile e il numero che ho fatto (per intero) è quello SIM number +88236000….
            Giusto? dove abito ho anche problemi di linea magari devo aspettare per risposta

          2. credo di sapere quale sia il problema…il gps funziona in 2g e things mobile funziona in 3g e 4g dunque non compatibile con questo apparecchio…sono compatibili ho mobile, iliad, wind, tim e vodafone…non funziona nemmeno con sim 3

          3. Salve non riesco a impostare da sms la modalità movimento spiego meglio quando è ferma se si muove e viceversa per toglierla perché da ap delle volte non c’è il segnale

  8. Buongiorno, innanzi tutto complimenti per le spiegazioni semplici ed esaustive, vorrei però farti un’altra domanda, su Amazon ho visto che il LNKEM TK905 (sembra il fratello gemello del TK.-STAR) ha la funzione di mandare un avviso (non so se SMS o chiamata) se il veicolo viene mosso, mi sai dire se questo Tracker ha la stessa funzione?

  9. Salve,
    Sto ho configurato tkstar tk905, seguendo il tuo video non visualizzo gli stessi risultati.
    1) Quando accedo dall’ app android senza inserire la sim non visualizzo la posizione e nemmeno il liv di batteria.
    2) Ho impostato come da istruzioni l’attivazione della sim all’interno del dispositivo e facendo un check123456
    mi da questo risultato:
    XM_TK915_SW_5.7 2019/05/29 10:13
    ID:9053021950
    IP:47.88.85.196:7700
    APN:web.ho-mobile.it,lucamar,password
    GPS:08
    GSM:14
    +393280363175,,,

    Dovrei togliere resettare i dati di accesso dell’apn che sono di default come faccio?

      1. Ciao grazie della disponibilità, penso di aver risolto!!

        L’unica cosa che Ti chiedo funziona la funzione allarme “Vibration Alarm Switch” e LED???
        se si cosa consiste? perché non ho ancora capito, ho provato a spostare il GPS al di fuori del GEOFENCE ma ricevo semplicemente una notifica dall’ app

        1. ottimo sono felice che hai risolto…la funziona Vibration Alarm Switch serve a segnalarti attraverso l’app che il gps si è spostato ad esempio potresti metterlo nella porta metallica del garage e se questa viene aperta ti segnala in qualche modo che qualcuno sta entrando…per quanto riguarda la funzione led semplicemente dovrebbe spegnerti il led accanto all’alloggio sim

      2. Salve ho appena preso il tk905 prima con sim Iliad nulla da fare non risponde a nessun sms, aggi presa una sim Wind apposta per allarmi,gps, minuti,sms e mb, luce blu lampeggia e gialla fissa (sia con Iliad che con Wind) mandato mille sms con begin123456 ma nulla da fare, non mi risponde a niente.

  10. Salve perché il mio tracker è sempre offline e quando mi ci avvicino con il telefono funziona ?qualcuno può aiutarmi ?

  11. Buongiorno, intanto complimenti per le spiegazioni esaustive e comprensibili a tutti e poi vorrei chiederti se per questo modello di tracker è possibile impostare più admin. Cioè poter monitorare il tracker da due diversi cellulari. Grazie in anticipo.

  12. Ciao salvatore, ho appena comprato il TK 905, mi dovrebbe arrivare lunedì, ho anche già acquistato una scheda Vodafone easy Control 50 minuti, 100 sms e 200 mega, volevo sapere va bene questa tariffa o il GPS consuma + dati….. Poi per configurare l’apn Vodafone alla voce user e password sul sito mi dice user:Troiani psw:Luca, ma sono come esempi o li devo per forza metter? Grazie aspetto una tua risposta.

    1. Ciao Raffaele per quanto riguarda l’offerta io avrei preso minimo 2gb di traffico ma alla fine dalle impostazioni se attivi la modalità risparmio energetico quei mb dovrebbero bastarti…per quanto riguarda l’apn da quale sito hai preso le info? (mi sa che devo fare io una guida sulle apn vodafone)

      1. Grazie Salvatore penso che siamo tutti in attesa di un video tutorial su questa impostazione delle apn attendiamo con ansia grazie

          1. Salve Io ho Il 905 Ma Ho Notato che Non Riesco a cancellare tutta la cronologia dei percorsi
            Ho Notato Che Dall app Mi Da Tutto Il Percorso dalla Produzione del Prodotto Fino Alla Consegna A Casa sapete dirmi se c’e un codice per cancellare tutta la cronologia? Col reset non funziona

    1. Se hai letto quei dati dal link allora devi inserirli come indicato li, per quanto riguarda il risparmio energetico le limitazioni sono che in caso suoi sapere il tracciato della macchina che ha registrato il giorno prima lui anzichè registrare ogni 60 secondi la posizione la registra ogni 3-4 ore limitando il consumo dei dati…parlando invece del magnete è abbastanza potente puoi metterlo ovunque purchè la base sia metallica…

  13. Ultima domanda te lo prometto 🙂 ho una peugeot 2008 dove mi consigli di posizionarlo? Meglio all’interno dell’abitacolo o da qualche altra parte dove aderisce bene il magnete?

  14. Ciao Salvo, inanzitutto grazie per questa guida particolareggiata e facilmente seguibile. Ho un problema: sia dall’app che dal sito sembra che il dispositivo sia “OFFLINE”. Se però mando il comando via sms della posizione e comunque qualsiasi altro comando il dispositivo e la sim rispondono. Cosa sto sbagliando secondo te? L’imei è ovviamente corretto e la psw è quella di default.

  15. Ciao salvatore, ho appena comprato il TK 905, ho inserito una scheda Vodafone easy Control, tutto ok con sms ma non si collega con app android, dice “non abilitato”.
    ho già resettato e inserito diversi apn trovati in rete senza risultati. le spie gialla e blu lampeggiano.
    quali sono apn user e psw corretti per vodafone ? grazie

    1. Ciao Giovanni…un altro utente ha avuto il tuo stesso problema ed ha risolto facendosi sostituire la sim…a quanto pare alcune vodafone con il tuo stesso piano tariffario risultano non funzionanti

      1. nemmeno il 190 riesce a darmi indicazioni per apn corretto.
        proverò con sim di altro operatore almeno per vedere se il tracker è ok
        nessuno ha apn vodafone corretto ?
        grazie

        1. oggi ho attivato una nuova sim con il piano easy control l ho installata e funziona correttamente per quanto riguarda la posizione sia tramite sms che con l app dedicata, l unico mio problema e l audio che risulta solo essere un sottofondo disturbato tipo come quando avvicini un telefono ad una radio accesa, oltre a quello non si sente nemmeno una parola…

        2. oggi ho attivato una nuova sim con il piano easy control l ho installata e funziona correttamente per quanto riguarda la posizione sia tramite sms che con l app dedicata, l unico mio problema e l audio che risulta solo essere un sottofondo disturbato tipo come quando avvicini un telefono ad una radio accesa, oltre a quello non si sente nemmeno una parola…

  16. BUONASERA HO GP STK-STAR DA TRE MESI E’ ANDATO SEMPRE BENE MA DA TRE GIORNI CON L’ASCOLTO AMBIENTALE NON SI CAPISCE PIU’ NULLA SI SENTONO LE VOCI A BALZO VANNO E VENGONO QUINDI NON C’E’ UN FILO LOGICO ,COSA POSSO FARE?
    GRAZIE

  17. Salvatore grazie per la delucidazione… l ho comprato e l ho attivato.. mi da solo un problema.. se attivo la modalità Monitor non sento nulla… mi da solo ogni tanto un suono disturbato ma non mentre parlo, anche se c è silenzio assoluto e tipo un rumore di interferenza quando avvicini un telefono ad una radio…. ho provato a spostarmi credendo fosse un problema di campo ma nulla… non so se definire l apparecchio difettoso…

  18. Vorrei sapere perchè il localizzatore non mi da l’SMS di risposta se io cerco la posizione con il comando G123456# riceve il comando ma non mi restituisce la posizione dell’auto. Come non mi avverte su limite di velocità. Insomma non da risposta di ritorno.

  19. Ciao salvatore ho comprato un gps tk 905b ho scaricato anche il programma come ho visto nel tuo video ho inserito id e la password ma non mi da nessuna posizione cosa posso fare?

  20. Buonasera ho configurato il trackergsm come da tue istruzioni, ma da applicazione mi dice che il dispositivo nn è abilitato. Come mai?

  21. Buongiorno, ho sostituito un vecchio modello di tracker con il 905, tutto funziona perfettamente…anche troppo!!! Lo uso solo via SMS per localizzare l’auto ma saltuariamente mi arriva un SMS NON RICHIESTO da ME, dal mio numero admin: ho provato a chiamare il 905 da altro numero e puntualmente risponde con un SMS di posizione al mio numero admin.
    CONCLUDENDO: chiunque chiami quel numero provoca l’emissione di un SMS ma i vecchi modelli rispondevano solo quando la chiamata arrivava dal numero ADMIN o altri numeri abilitati!!! Non trovo in internet spiegazioni per risolvere il problema e poter programmare e abilitare SOLO admin. Grazie per eventuali suggerimenti. Un saluto. Luigi

  22. Ciao, mi succedono un po’ di cose strane… ho messo in carica il tk905 e una volta caricato ho installato l’app su android… Senza SIM vedevo già la mia posizione anche se l’app mi diceva che il tracker non era attivato… E come si fa ?
    Ho messo la SIM Iliad senza pina ecc… ad alcuni comandi risponde ad altri no… Il check mi risponde ma se proco ad inserire l’apn no… Anche gprs e shock non rispondono… il numero di admin, begin e la chiamata ok…
    Ma sull’app via internet non funziona per niente e in più le lucette non lampeggiano… UUUuuu che strano…
    Mi puoi aiutare ?
    Grazie
    Stefano

  23. Salve vorrei sapere come mai nn mi arrivano più gli SMS. Quando effettuo la chiamata nn mi arriva più il messaggio. Prima mi funzionava

  24. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua pagina e la chiara spiegazione. Possiedo il tracker da quasi un anno e ha sempre funzionato molto bene. Adesso pero’ da sei giorni risulta sia nell’applicazione sia nel sito internet offline.
    Ho provato a fare un reset , mi e’ arrivato l’sms di ok , ma se invio il comando check l’APN mi risulta gia’ impostata.( correttamente).
    Se invio il comando G. l’sms mi arriva con la corretta posizione.
    Non capisco quindi per quale motivo nell’applicazione android risulta offline ( non mi arrivano piu’ ne’ la posizione , ne’ gli allarmi di batteria scarica) e se tento di cambiar qualche paramentro mi risponde che non puo’ perche’ offline.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare l’applicazione senza alcun risultato , anche perche’ non credo sia un problema dell’applicazione visto che anche nel sito internet risulta offline.
    Qualche suggerimento?

    1. Ciao Mario grazie del tuo prezioso incoraggiamento….molti utenti hanno risolto semplicemente togliendo la sim per qualche secondo e reinserendola…fammi sapere se risolvi anche tu

      1. Avevo già provato invano ma ho cmq risolto : per qualche strana ragione era la connessione dati della sim che non funzionava più.Inserita nel mio cellulare note3 , riconfigurata con un SMS inviatemi da Kena mobile e infine reinserita nel Traker , adesso tutto OK. Grazie lo stesso.

  25. buongiorno ho posizionato oggi il tracker sul mio scooter, ora mi da offline… andrà online appena lo scooter si muove??

        1. con Things Mobile da molti problemi anche perchè le apn non sono presenti sul sito indicato nella guida e dunque non trovando le apn ti da offline puoi provare a scrivere “apn123456 TM” (senza apici) e vedi se ti da qualche sms di risposta

  26. Ciao,
    Ho un problema con il tk905, dopo la prima ricarica l’ho riposizionato e inviato il messaggio monitor123456 per l’ascolto ambientale ma quando chiamo la telefonata si interrompe dopo circa un minuto e mezzo, invece prima potevo stare al tel quanto volevo, tra l’altro è difficoltoso anche prendere la linea, spesso si collega ma fa dei rumori strani e si disattiva subito, mi puoi aiutare? Grazie mille francy

  27. Ciao volevo sapere perché il mio gps non riesco a visualizzarlo nel ap che ho scaricato perché vorrei vedere im tracciato qualcuno sa come aiutarmi ho già fatto di tutto .grazie

  28. Ciao,
    e’ da alcuni giorno che in risposta al comando sms G123456# ricevo sia la risposta LAT….. che LAC.. Come mai? grazie

  29. Salve
    Ho acquistato un Tkstar 905B dopo essermi convinto aver letto il tuo articolo.
    Ho installato una sim Tim con piano tariffario TIM Connect e ho fatto la configurazione delle APN secondo le istruzioni di cui sopra nell’articolo.
    E’ tutto ok tranne una cosa: effettuando una chiamata telefonica (sia online che offline) non restituisce la posizione del tracker, o meglio è successo una sola volta dopo la configurazione. Utilizzando il comando G123456# via sms non ci sono problemi sorta
    (tracker restituisce la posizione anche se non si inserisce il simbolo cancelletto). Cosa è che non va.
    Grazie anticipatamente
    Renato

      1. No Salvatore non è questo il problema; inserire o non inserire il n° di telefono fa in modo che gli sms arrivino solo a quel numero scelto come amministratore o a chiunque conosca il numero di telefono della sim.
        Invece, ho scoperto che ciò deriva dall’avere disattivato dal sito della Tim (che mi permette di gestire la sim) il servizio “Chi è di Tim” , cosa che avevo fatto quando ho tolto il servizio di segreteria. Se si disattiva questo servizio, la sim non riconosce più il numero di chi chiama. Infatti, ho verificato che inserita la sim su un telefono questa riceve le telefonate come “sconosciuto” (e se si chiama dal telefono le telefonate arrivano come “numero privato”). Abilitato il servizio tutto è tornato a posto.
        Quindi ricapitolando non va disattivato il servizio” Chi è” e anche se si setta il proprio numero di cellulare come amministratore (cosa che avevo pure provato) non si ricevono lo stesso gli sms. Spero di essere stato chiaro.
        Bye

  30. Salve Salvatore, l’APP Android mi dà TK……………Non abilitato, il sito mi scrive “Offline (1)”. Chiamando il tracker e inviando sms tutto ok.
    Utilizzo una sim Digi Mobil mi sa dire la soluzione per tracciare dall’app e dal sito? Grazie
    Inoltre mi può consigliare una sim con operatore e piano tariffario che per sua esperienza funziona sicuramente bene con questo tracker.
    Saluti
    Saverio

    1. Salve questo problema credo sia dovuto all’incompatibilità della SIM dato che nel sito delle apn non la ho trovato…se non configuri le apn ti dà quell’errore…se vuoi un operatore economico e stabile prenderei kena oppure iliad

  31. Salve, ho visto il vostro manuale molto esaustivo, io vorrei chiedervi se mi aiutate a risolvere un’altro caso, il mio trakrer era in uso e ben configurato, ma ho fulminato il cellulare dove eseguivo l’accesso in automatico ed ora mi trovo senza pw e non c’è nessun modo per reimpostarla perchè non c’è nessun modo per farsi mandare un codice ho una email per farsi riconoscere !
    Avete idea come posso fare a recuperarlo ? grazie a presto

  32. Ciao Salvatore , bravissimo tutto chiaro.

    Ho due domande credo utili a tutti.

    Se non voglio usarlo in modalita dati ( oltre a disattivare la connessione dati ) come si puo far “ibernare ” , insomma rendere inattivo il GPS fino a quando non siamo noi ad interrogarlo, la funzone sleep non è chiarissima. Grazie mille

  33. Ciao Salvatore e grazie per questa bellissima guida!
    Ho seguito passo passo, tolto il pin dalla sim (vodafone easy control) e funziona tutto da cellulare.
    Nel tracker però luce gialla fissa!
    QUalsiasi sms non ricevo risposta, nemmeno con reset mandando un sms con scritto begin123456
    Ho bisogno di capire come inserire manualmente gli APN, puoi spiegarmelo?

  34. ciao e grazie per la guida chiarissima!
    seguendo sono riuscito a impostare tutto correttamente e il tracker mi manda sms.
    Purtroppo però non so perchè la app scaricata mi dice che il tk905 non è abilitato?
    cosa devo correggere per poterlo usare anche da app?
    grazie x l’aiuto

      1. vodafone easy control fatta apposta x gps caldaia ecc…
        la sim funziona bene su cell. e manda correttamente gli sms anche da tracker.
        il tracker però rimane a luce gialla fissa e non riesco a usare la app.

  35. ciao oggi mi è arrivato il tk star ben fatto devo dire ma provato con tutte le mie schede wind illiad e la muova things ma npon vuole sapere di trovare il gprs e nemmeno il satellite luce gialla fissa possibile che lunico non funzionante e toccato a me ?

  36. non riceve nessun messaggio gli sms non vengono consegnati ma se io telefono alla scheda uno squillo e subito dopo mi manda un sms con la posizione della cina però

  37. Ciao Salvatore Ho un TK905B configurato come manuale tutto Ok scaricato app Mytkstar ma non riesco ad accedere alle applicazioni mi da non abilitato nota Admin wind Tracker wind security come faccio ?Grazie in anticipo

      1. Ciao grazie per la tempestiva risposta cosa intendi per lo screen ( forse lo schermo del telefonino indica non abilitato) una cosa non ho fatto togliere il pin dalla sim ma funziona tutto attraverso sms o chiamata solo la app non funziona

  38. non capisco il perche non mi risponde agli sms che invio dalla mia scheda illiade dopo aver inserito il numero admin aiutami per favore e poi non si puo toglier il stand bay ? grazie

  39. ciao Salvatore ho un power 5000 e all’inizio mai nessun problema.
    Adesso Se chiamo mi manda l’sms con google map
    Ma se mando qualsiasi comando ( come istruzioni ) monitor, apn, shock, begin … NULLA
    Ho sim solo telefonica WIND,
    Ringrazio anticipatamente

      1. begin123456

        non lo prende come nessun altro comando

        Se lo chiamo mi manda sms della posizione

        La scheda ha 3/4 anni

  40. Ciao a tutti. Quindi l’APN per Vodafone easy control qual’è? Chi ha questa sim in questo tracker?
    wap.vodafone.it o mobile.vodafone.it?
    Grazie a chi mi risponde

        1. Confermo anche se probabilmente occorre spegnere e riaccendere (estrarre e reinserire la sim). A me ha funzionato con questo APM solo dopo aver fatto tale operazione

        2. Quoto Fabiano Piccin l’APN giusto per la scheda Vodafone easy control è PERFETTA E FUNZIONANTE ( web.omnitel.it ) senza parentesi …. Io ho il tk906….

  41. Ciao Salvatore. Ho appena comprato un TK 905 e involontariamente ho inserito un numero di admin sbagliato, da quel momento ha smesso di rispondere sia agli sms che alle chiamate e all’app.
    Esiste un modo per resetterlo manualmente?
    Grazie!

  42. Ciao vorrei sapere se possibile usare l’app senza avere connessioni dati ad esempio visualizzare lo stato della batteria io lo voglio utilizzare solo con sms grazie

    1. Ciao,ho impostato apn web.omnitel.it su scheda vodafone,messaggi risponde ma con il winnes GPS no,anzi non riesco neanche a localizzato,mi aiuti,serve per proteggere le api.
      Ti posso contattare?

  43. Buongiorno ho un TK915 acquistato a settembre 2017 funzionante fino al 30 ottobre 2019. Da quella data in poi seppur la sim ha credito, il TK 915 è sempre offline e non riceve più nessun comando via sms. mi è stato riferito che dopo due anni bisogna versare una piccola somma (pochi euro) al produttore che in tempo reale lo riattiva. E’ possibile sia veritiero ?

  44. Ho un gps TK905 ed ho dimenticato la psw (che avevo cambiato)!! Ho provato ad inviare un sms ‘begin123456’ la risposta è stata begin ok….ma la psw non è stat resettata e non riesco ad entrare…..non lo posso più usare??? Grazie mille

  45. Ciao, ho comprato il TK 905 volevo sapere posso utilizzare il localizzatore avendo informazioni sul geo fence, e multiple allarm senza avere avvisi da sms, ma solo tramite monitoraggio apn con GPS e bla. Grazie

  46. Ciao Salvatore. Complimenti per la tua guida. Ho comprato da poco questo gps e l’ho attivato usando una scheda wind smart security che ha disposizione 250 sms e 500 mb di traffico dati mensili. Il mio problema è questo: considerando che ogni volta che uso l’auto mi arrivano 2 sms, è possibile bloccare l’invio degli sms quando sono in auto e ricevere le notifiche solo tramite app? Ti dico questo perchè ho paura di poter terminare i 250 sms disponibili nel piano tariffario. Grazie in anticipo per la risposta.

  47. Buongiorno Salvatore
    volevo sapere avendo io un cellulare con scheda tre posso controllare il mio tkstar 905 con scheda dati wind?
    e tra il 905 e 905 B quale scegliere , infine secondo te è più opportuno collegarlo direttamente alla batteria dell’auto o fare la ricarica periodicamente .Grazie mille

    1. Ciao Giuseppe puo controllare tranquillamente con smartphone e scheda Tre ma non puoi usare la Scheda Tre sul GPS perchè è incompatibile…se puoi spendere qualcosa in più prenderei il 905B per il resto non credo che devi collegarlo alla batteria auto…considera che il 905 base ha una autonomia fino a 3 mesi mentre la versione 905B fino a 6 mesi…io lo lascerei così com’è anche perchè puoi rimuoverlo in un’ istante

  48. Ciao salvatore io ho inserito la sim easy contro che tralaltro non dovrebbe avere bisogno del apn e la luce è sempre fissa gialla. Puoi aiutarmi grazie

  49. Ciao Salvatore. Complimenti per la tua guida. Ho comprato da poco questo gps e l’ho attivato usando una scheda wind smart security che ha disposizione 250 sms e 500 mb di traffico dati mensili. Il mio problema è questo: considerando che ogni volta che uso l’auto mi arrivano 2 sms, è possibile bloccare l’invio degli sms quando sono in auto e ricevere le notifiche solo tramite app? Ti dico questo perchè ho paura di poter terminare i 250 sms disponibili nel piano tariffario. Grazie in anticipo per la risposta.

        1. sto cercando anche io di capire se e come e’ possibile usare il device soltanto con traffico dati cercando recensioni e guide ma non ho ancora trovato

  50. Ciao, c’è un modo di poter rendere il refresh della posizione dai 15 secondi di default ai 5 che è il giusto compromesso ?
    Grazie

      1. dalle impostazioni il minimo sono 15 secondi, che sono un pò tantini in alcuni casi. A meno che non ci siano trucchi da esperti programmatori non sono riuscito a scendere sotto i 15 secondi

  51. Ciao,
    ho provato a cancellare i dati registrati ma sembra non esserci modo di farlo. Anche se lo resetto a factory default, nel momento in cui ricollego l’applicazione o il sito di monitoraggio, ricompaiono comunque le tracce precedenti. Vorrei venderlo ma al contempo non cedere anche i dati registrati.
    Grazie dell’aiuto.

  52. Ciao..dopo aver visto il tuo video , ti faccio i complimenti x come hai descritto il prodotto, ho acquistato il tracker, ho questo tipo di problema, con la app vede il tracker in Inghilterra e me lo dà già registrato con targa associata.
    Con i comandi SMS..mi manda la posizione giusta.
    Avendo fatto un contratto con Vodafone Easy control ,ho solo 150 messaggi al mese e poco traffico GPRS..
    Ho fatto il comando begin x resettare il tracker..poi inserito le sono a modo…ma il problema rimane..
    Come posso fare a vedere la posizione semplicemente usando la app mytkstar?
    Grazie anticipatamente

  53. Buongiorno Salvatore, ho da poco acquistato in TK905B . Sono in fase di configurazione, ho scaricato la app per IOS, inserito una sim congstar (mi trovo in Germania) che non ha un pin ed il Tracker funziona solo per rilevamento posizione, e solo quando chiamo il numero della sim inserita. Quando mando messaggi allo stesso numero, non ricevo alcuna risposta. La mia domanda e’ quindi, come faccio a configurare le Passo per passo, perché non sono molto tecnologica..
    Questi sono i parametri di congstar:
    APN settings
    username: congstar
    password: cs
    APN name: internet.telekom

    Grazie per tutto l’aiuto che potrai darmi.

      1. Ho impostato il mio numero cellulare come admin, ma è un prefisso diverso +33 (Francia) che chiama il tracker con numero +49 (Germania), ma funziona solo nelle chiamate, per i messaggi non ricevo alcuna conferma. Credo di dover impostare le apn, ma non so come fare?

        1. Buongiorno Salvatore, sono riuscita ad impostare le apn e adesso ricevo tutti i messaggi di risposta con ok, per quanto riguarda la localizzazione funziona bene.
          Per quanto riguarda invece l’ascolto ambientale, mi risponde monitorok, ma quando chiamo, si sente solo un rumore statico e niente altro, come una scarica elettrica (non dovuta ad interferenza con il mio cellulare, perché situato in altro luogo). Pensi che il microfono non funzioni adeguatamente? Grazie. Maria

  54. Buongiorno il mio nuovo tk905 non da segni di funzionamento. ho inserito una sim things mobile perfettamente funzionante testata su altri dispositivi riceve e invia regolarmente gli sms ma quando la metto nel tk905 rimane luce gialla fissa e non riceve sms ne tanto meno risponde agli sms di configurazione begin123456 admin, apn ecc ecc. appena tolgo la sim things mobile dal gps tracker e la rimetto in un cellulare ricevo tranquillamente tutti i messaggi non ricevuti prima.
    Ho provato per curiosità a usare una sim Tim nel tracker ma stessa cosa non riceve e non da risposte via sms

      1. sia il venditore amazon che la things mobile mi confermano la compatibilità fra i 2 brand Inoltre anche con la sim della tim non funziona lucina gialla fissa e non riceve gli sms di comando per impostare apn o avviare gprs…. niente. se la lucina è sempre gialla fissa il dispositivo non riceve gli sms di comando li ricevo solo quando tolgo la sim dal tk905 e la rimetto in un telefonino

        1. Anche io Things Mobile. A me risponde agli SMS ma non riesco a vedere la localizzazione. L’app mi dice che non sono abilitato. Ieri mi sembrava funzionasse.
          Consigli? Stasera lo recupero e provo a ricaricarlo.

          1. Non so se si è sbloccato mandando vari SMS, se sbagliavo qualcosa io, se dove era il GPS non aveva connessione o se hanno fatto qualcosa quelli di Things Mobile dopo che ho chiesto alla loro assistenza motivo/spiegazioni/aiuto, ma ora funziona tutto benissimo. Se dovesse servire a qualcuno APN è TM (Apn123456 tm).

  55. Non riesco a configurare mi da la dicitura ” non abilitato” ,inviando sms non mi dà nessuna risposta, dipende forse da.la sim? Ho una sim Ho 50giga minuti e sms illimitati grazie Angy

  56. Se invio una telefonata al Tracker subito dopo mi indica la posizione, ma se scuoto anche energicamente l’apparato non mi invia nessun SMS. Ho, ovviamente, abilitato il comando, shock123456, ma nulla. Ho anche indicato al device il telefono dell’amministratore. La scheda è Wind, e ho indicato anche l’apn: internet.wind come dice il sito Wind ma niente da fare. Anche l’app del Tracker dice che non sono in line, quando schiaccio sull’icona posizione continua a fare passare 15 secondi poi comincia daccapo. Che fare?

  57. Si ho mandato tutti i parametri ma non mi dà nessuna risposta ,continua a essere non abilitato e dal sito dice disconnesso se la metto nel cell mi scarica tutti gli SMS che ho inviato

  58. buongiorno Salvatore
    ho acquistato il tkstar TB905B inizialmente ho avuto difficoltà poi la Vodafone mi ha sbloccato non so cosa e l’aggeggio ha cominciato a funzionare volevo sapere nelle impostazioni SET ADMIN NUMBER devo inserire il mio numero cell e non quello del tracker vero e poi la geodefence si può escludere e mettere a proprio piacimento ? dimenticavo io non ho inserito apn sul tracker l’avranno fatto in automatico quando mi hanno sbloccato credo premetto che la mia è una scheda easy control Vodafone ideata apposta per sistemi di allarme e gps tracker grazie a presto

  59. Ciao Salvatore, ho una sim vodafone ricaricabile e voglio usarlo solo come richieste via sms, domanda, come che comando devo fare via sms per cambiare 123456 di default? Grazie Mario

    1. ho trovato il comandoper il cambio password di default che è 123456 (da sms no da ap)
      comando:
      Newpassword123456 111111
      Cioè:
      Newpasswordsvecchiapassword spazio nuovapassword

  60. Buongiorno, complimenti x la guida. E’ perfettamente spiegata e facile da comprendere.
    Ho acquistato un secondo localizzatore e vorrei vederli entrambi sulla stessa mappa . Come posso fare ? Grazie in anticipo x la risposta. Buona giornata

    1. Ciao Stefano dall’app non puoi vedere due dispositivi insieme….dovresti provare dal sito web se puoi associare due dispositivi…ti ringrazio per il tuo prezioso incoraggiamento

  61. Buongiorno Salvatore! Ho acquistato questo dispositivo da poco, e volevo un’informazione in merito al risparmio energetico. Inizialmente ho impostato l’aggiornamento della posizione ogni 30 secondi, ma mi sono resa conto che consuma molto velocemente la batteria. Se decidessi di impostare l’aggiornamento del GPS ogni ora o ogni 12 ore, nel tempo che rimane “scoperto”, svolgerà comunque tutte le funzioni? Come il messaggio per overspeed, il percorso (viene registrato comunque 24h su 24?) ecc? Vorrei capire se questo aggiornamento riguarda semplicemente l’app, che mi invia le informazioni ogni 12 ore invece che ogni 30 secondi o ogni ora,lasciando intaccate le altre funzioni.
    Altra cosa, se imposto l’aggiornamento ogni 12 ore, e mi dovesse servire ad un certo momento la posizione attuale, devo usare l’sms per il tracker oppure posso utilizzare l’app?
    Grazie

  62. Buongiorno Salvatore,ho visto il video,dopo aver messo il codice Imei messo la password,dato i 2 compensi, vado su localizza e non lo trova, provo ad inserire la sim la luce sempre fissa gialla. Sim Vodafone. Grazie

  63. Ciao Salvatore, grazie per questa opportunità.
    Ho configurato tutto e funziona.
    Ho un problema sulla parte monitor voce che ho abilitato con il comando appropriato. Risposta “monitor ok” . Chiamo ma non sento nulla o meglio, avvicinando il TK 905 al telefono si ascolta il ronzio delle interferenze di frequenza delle dispositivi, sia telefono che TK credo. Domanda: per caso occorre disabilitare il gprs per utilizzare la modalità monitor? Però non trovo il comando per disabilitare il gprs. Come posso verificare che non sia correttamente configurato prima di segnalare il difetto/guasto?
    Grazie mille
    Gianni

    1. ciao Gianni temo che il tuo TK905 abbia il microfono rotto e dunque non riesci a distingere nulla…non bisogna disabilitare la connessione GPRS per ascoltare dunque ti direi di chiamare il venditore e cercare di farti sostituire il prodotto

  64. Buonasera, ho aquistato il tk905b. A me funziona tutto ma quando uso l’ascolto ambientale sento solo friggere. Sarà rotto il microfono?
    Grazie

    1. Ciao Mirco si siete in molti a lamentare questo disturbo a quanto pare vi sono parecchi esemplari con il microfono rotto in circolazione…ti conviene chiedere la sostituzione del prodotto

  65. buonasera.ho comprato un tk905. Lo sto configurando con gli sms e tutto procede bene.poi vado sull’ app e lo trovo sempre non abilitato.ho una sim vodafon easy control.ho letto che il giusto apn è wap.vodafone.it. io avevo impostato un’altro apn con relativo user e password.ora ho resettato per correggere ma non riesco a modificare user e password(più che altro è richiesto in bianco ma non so come inviare il comando per lasciarli in bianco. mettendo solo per es. user123456(spazio) e invio mi da’ comando non valido).che posso fare?

    1. Ciao. Ho lo stesso tuo problema di reimpostazione. Puoi gentilemnte dirmi come hai risolto? Anche a me mi da sempre “non abilitato” nella APP

      1. Ho solo rimpostato l’apn.i campi password e user li ho lasciati così visto che non li cancellava.nonstante ciò funziona lo stesso

  66. Innanzitutto grazie per la guida fantastica e per i consigli che vengono dati. Ho provato a leggere tutti i messaggi ma non ho trovato quello che mi serve e cioè: come parametrizzare il tracker in modo che ci sia un risparmio energetico a livello di batteria alto ? Non posso caricarlo quando voglio (l’ho messo sul motorino di mio figlio e lui non sa della presenza del localizzatore … è minorenne tranquilli) e a me serve capire quando si muove e che passaggi fa. Se io disattivo lo shock e nell’arco della giornata verifico dove si trova mi risparmio batteria o no? L’ho caricato una settimana fa ed è già all’80%.
    Grazie a chi mi aiuterà.

  67. Buongiorno,
    io con tk905 sono al passaggio GPRS123456…. ma non ricevo l’ok… come mai ? Ho Iliad, e neanche con l’apn mi viene dato l’ok.
    Come posso risolvere il problema?

    grazie

    1. Ciao Stafano prova a togliere e reinserire la sim e quando mandi il codice “GPS123456” assicurati che stia prendendo la rete dopo l’ok del gprs allora scrivi questa sintassi per quanto riguarda iliad:
      “APN123456 iliad”

          1. come scritto nella guida a seconda dei led vi è un significato specifico

            Giallo fisso = Assenza segnale GPRS
            Giallo lampeggiante = Connesso al GPRS
            Blu fisso = Assenza segnale GPS
            Blu lampeggiante = Connesso al GPS

  68. Infatti lampeggia il blu però non ricevo l’ok del sms e neanche del apn. Come posso procedere? L app. In questo caso non riesco a utilizzarla?

  69. Ciao. Ho comprato il TK905 ed una scheda thingsmobile. Tutto benissimo fino a sabato scorso, dopodichè, il led giallo non lampeggia più e il dispositivo mi risulta ancora all’ultima posizione nota. Avresti qualche dritta da darmi ?.
    Grazie

  70. Ciao..
    Se posso chiedere, come faccio a cambiare il numero ICCID sull’applicativo, all’inizio ho messo quello della scheda SIM internazionale ed andava tutto bene, ora che è scaduta ho messo una Sm Coop Voce e da allora non mi fa vedere più il percorso.
    Grazi

  71. Buongiorno, ho il dispositivo corrente TKStar che è sempre OFFLINE nella app WINNES GPS.
    Come posso sbloccare ? Grazie mille
    Cordialmente

    Gualtiero

  72. La sd card serve o oppure no ?
    Con sim lycamobile funziona?
    Con quale sim operatore funziona senza
    problemi?
    Troppe domande , comunque complimenti per le spiegazioni

      1. con Coop Voce ci sono dei problemi?
        Come faccio a cambiare il numero ICCID sull’applicativo, all’inizio ho messo quello della scheda SIM internazionale ed andava tutto bene, ora che è scaduta ho messo una Sm Coop Voce e da allora non mi fa vedere più il percorso

  73. se lo si mette sotto il veicolo e circondato da lamiere non dà più la posizione giusta. Sbaglia anche di 10 Km
    Se invece è nell’abitacolo è precisissimo quasi al metro

      1. Avevo trovato un posto dove il Tracker stava appoggiato senza correre il rischio di staccarsi e perderlo. Ovviamente aveva lamiere tutt’attorno. Probabilmente facevano da gabbia di faradey e, anche con la SIM no mi dava la posizione sbagliando di parecchi kilometri. Attaccato invece sotto il fondo funziona ed è molto preciso..

  74. buonasera,avevo già scritto perché il mio apparecchio dava sempre “Non abilitato” quindi me lo sono fatto sostituire. Ora il nuovo,in uso con sim wind (apn wap.wind.it) mi da ancora non abilitato e non funziona con l’app e il sito, però mi ha risposto nella configurazione con gli sms e mi manda gli sms con la posizione. Cosa crea questo stato.? Grazie

        1. Salve ragazzi ho avuto il vostro stesso problema e poi dopo un po’ che ci giocavo sono riuscito a capire che bisogna fare 3 passaggi obbligatori per non vedere piu il Non Abilitato:
          1) Abilitate il gprs col comando gprs123456
          2) Inserite il comando Apn123456 spazio Nome apn esempio per vodafone “Apn123456 mobile.vodafone.it”
          3) Dopo aver configurato l’APN è obbligatorio riavviare il dispositivo e farlo registrare una volta riacceso in spazio aperto per almeno 4/5 minuti. A me avevano dato un Apn sbagliato alla vodafone: mobile.ominitel.it . E questo ha fatto si che cio m esso un po ma poi ha “fungiuto”. ATTENZIONE : Quando vi chiede il comando Apnuserpassw123456 —–non mettete nulla!!! Lasciate in bianco. Anche lo user è facoltativo. Almeno con Vodafone!

  75. CIao,

    Ho cambiato scheda, passando da tim a vodafone. Ho fatto il reset, rinviato tutti i comandi, il dispositivo rimane con il gps funzionante ( luce blu intermittente) , luce gialla fissa. Non va on line.

    La nuova sim, non ha pin, ha 4gb di internet e sms illimitati.

    Ho resettato e inviato tutti i comandi per 2 volte, avendo conferma, ma il gps resta sempre offline.

    Cosa potrebbe essere?

    Grazie mille

  76. salve
    sapete dirmi se oggi ci sono problemi con il gps? fino a stanotte tutto ok, ora il tracker non si attiva rimane offline ho provato con il reset risponde a tutti i comandi reimpostato apn, se chiedo la posizione tramite comando via sms da la posizione, ma il gps si trova in altro punto, non va online anche se inviando il comando gprs mi risponde con gprs ok..

    grazie

  77. Salve buongiorno,
    ho acquistato 2 GPS tracker Tristar per metterli nelle mie auto e volevo evitare che ogni 10-12 gg devo toglierli e ricaricarli. c’è la possibilità di dargli l’alimentazione continua dall’auto ? se si serve un adattatore ?
    Grazie, Giovanni

    1. ciao Giovanni purtroppo non mi sono mai posto il problema ma potresti chiedere ad un elettrauto di farti una modifica all’impianto e passare un cavo usb da tenere sempre sotto carica

  78. Dove vedo le registrazioni dei rumori ambientali che attivo con monitor123456 e disattivo con tracker123456? Ottima guida

    1. Ciao Mathias non trovi da nessuna parte le registrazioni, se metti il numero admin ed attivi la registrazione superato un tot di decibel il gps ti chiamerà automaticamente facendoti sentire i rumori ambientali

  79. Quoto Fabiano Piccin l’APN giusto per la scheda Vodafone easy control è PERFETTA E FUNZIONANTE ( web.omnitel.it ) senza parentesi …. Io ho il tk906….

  80. Buonasera Salvatore, ho acquistato 2 mesi fa il GPS tracker e ho inserito una sim things Mobile, tutto ha funzionato fino ad oggi.
    Oggi invio tramite sms la richiesta posizione con il solito comando G123456 ma non ho ricevuto la risposta, decido di provare a resettare il tracker ma anche in questo caso non ho ricevuto nessuna risposta all’sms Cosa può essere successo?

  81. Buongiorno,
    sono intenzionato ad acquistare il TK 905 3G. C’è un reale vantaggio rispetto al 2G?
    Attualmente ho una scheda Tim Voce-dati-sms che uso su un altro tracker 2G e quindi trasferirei sul nuovo. Avrò problemi a utilizzarla su un apparecchio 3G?
    Grazie

  82. buon giorno sono Lorenzo ho un tk 915 ho inserito la sim il led blu lampeggia quello giallo è sempre acceso
    ho provato a mandare sms o chiamare il numero ma non ho avuto alcuna risposta .
    cosa posso fare? grazie

  83. Gent.mo Salvatore, ho molto apprezzato la sua recensione sul blog. Sto usando già da diverso tempo e con ottimi risultati il GPS tracker tramite App Android. Ritiene sia possibile esportare dalla App su un archivio pc la storicizzazione degli spostamenti giornalieri ?
    Ho provato a trovare riferimenti ma non ci sono riuscito.
    Grazie mille
    Marco

    1. Ciao Maco purtroppo non è possibile ciò che richiedi, puoi usare il sito web del tracker dove da pc puoi consultare i vari spostamenti e se non ricordo male ti da qualche opzione in più…

  84. Buongiorno,
    Ho comprato un tk905, putroppo stupidamente ho rimossi l’etichetta con l’imei però ho trovato un comando cia sms che me lo ha dato (un numero a 15 cifre).
    Ho configurato l’APN ma non riesco in nessun modo a collegarmi ne dall’app ne dal sito, mi dice (imei/password errati).
    Cosa posso fare ?? grazie

    1. la sim è una lycamobile, sia il led giallo che quello blu lampeggiano.
      Lo trovo strano ma mi viene il dubbio che l’IMEI che ho avuto via sms non sia giusto, potresti gentilmente provare a vedere se spedendo il comando “imei123456” oppure ovviamente la pswrd che hai, ti coincidono gli IMEI ??
      grazie

  85. Ciao Salvatore, potresti aiutarmi cortesemente? ho acquistato il TK905 ma non riesco a farlo funzionare come dovrebbe, ho due sim disponibili da poter provare e riprovare, una della Things Mobile solo traffico dati e una sim di Fastweb che supporta il traffico dati e voce, ho inserito Fastweb nel dispositivo, chiamando il numero mi da esattamente le coordinate tramite sms indirizzandomi a goole maps, tramite messaggi ho inviato la data l’ora e l’APN di Fastweb rispondendo tutto ok.
    ho poi istallato l’app sul mio cellulare, ma il dispositivo dopo che ho correttamente inserito il codice e la pas non mi si abilita.
    cosa sbaglio? potreste aiutarmi? GRAZIE

      1. Ciao salvatore ho provato a seguire la tua guida, con operatore vodafone, ho impostato apn ecc ecc e mi ha dato sempre ok la risposta. se chiamo mi invia la posizione corretta ma non si collega all’applicazione winnes gps, mi dice tk905 non abilitato. led giallo sempre fisso mentre quello blu delle volte fisso altre lampeggia
        come posso risolvere? grazie

  86. Salve Salvatore . . L’ LBS è sempre OFFLINE . . Tutto configurato perfettamente e risponde ai messaggi . . Qual’e’ il problema ? Grazie mille

  87. Ciao, a me funziona tutto ma non mi arriva l’SMS ad esempio in caso di spostamento. All’inserimento del comando (shock123456) il sistema risponde correttamente con “shock ok”, ma poi quando il dispositivo viene spostato non arriva nulla.
    Inoltre, se faccio la chiamata, l’SMS di posizione non arriva. Se invece invio il comando G123456 allora l’SMS arriva.
    All’inizio funzionava tutto, da un po’ non più. Ho fatto anche un reset (begin123456, con SMS di feedback positivo) ma nulla…

      1. Disattivato, ma ancora niente SMS in caso di spostamento oppure se chiamo faccio la chiamata…

  88. buonasera perchè il mio nuovo tk 905 dopo aver abilitato la sim e dopo averlo configurato in app ne mi risponde ai comandi sms e mi risulta non abilitato in app?
    gentilmente potresti aiutarmi?

  89. Salve il mio tk 905 non mi risponde agli SMS e in App risulta non attivo perché?
    Grazie attendo risposta

      1. Ciao Salvatore,
        ho acquistato il TK905, ho inserito la SIM things mobile e si accende spia, ho inviato i messaggi ma non ricevo risposta e nella app mi da che il tracker non è connesso.

  90. Lo utilizzo da più di un anno senza mai avere problemi. Solo ultimamente ricevo SMS “random” dall’apparecchio in cui mi viene fornita la posizione, carica batteria, … etc. nonostante la batteria sia perfettamente carica. Di solito gli sms arrivano quando l’apparecchio non è in movimento.
    Sai per caso se esiste un modo per interrompere l’invio degli SMS??

  91. Buongiono Salvatore,
    non riesco a far funzionare il ”monitor123456” per l’ascolto dell’ambiente,
    mando un sms con scritto ”monitor123456”,
    il sistema mi risponde ”monitor ok”.

    Però chiamando subito il numero, dopo un squillo cade la linea.

    Cosa può essere secondo lei?

    Grazie mille

  92. Ciao Salvatore,
    Ho un Tracker 905 con una Things Mobile.
    Per un paio di mesi ha funzionato bene (tranne la funzione monitor).
    Poi è rimasto inattivo per un mese ed ora non risponde più con SMS quando il veicolo si muove né all’invio dei comandi.
    Ho provato a resettare 2 o 3 volte ripetendo la procedura di configurazione ma niente.
    Con l’applicazione Mytkstar vedo la posizione e il tragitto effettuato ma non comunico via SMS con il Tracker.
    La SIM ha ancora parecchio traffico disponibile e il Tracker riceve i comandi perché dopo il reset non dava più la posizione e dopo la riconfigurazione si.
    Cosa posso fare?
    Grazie!!!

    1. Ciao Sergio innanzitutto devi sapere che things mobile fa a botte con il tk905, secondariamente prova a disattiva il risparmio di energia per vedere se si sblocca da questo coma profondo

      1. Ciao Salvatore, ti ringrazio della risposta.
        Sono proprio in questi minuti ruscito a risolvere la situazione. Ho testato la SIM su un cellulare e non mandava risposte, riceveva solo messaggi in entrata.
        Ho quindi preso il toro per le corna, sono andato alla TM e ho acquistato una SIM.
        Resettato il Tracker, cambiata la SIM e ora funziona !!!
        Non capisco perchè al momento dell’acquisto del tk905 venga consigliata la things mobile se dà problemi e fa perdere tempo e denaro alla gente.
        Grazie mille ancora,
        Sergio

        1. Sono felicissimo che hai risolto, si le things mobile le spacciano per ideali sui gps ma non avendo una configurazione apn valida a volte in modo random riesce ad inserirsi con un apn generico e funziona ma al 90% avrai solo problemi…insomma goditi il tracker…prossima!!!

  93. Ho seguito tutta la procedura ma il dispositivo non ha mai risposto a nessun sms di comando.
    Anche dall’App segnala”dispositivo non abilitato”
    Il led arancione rimane sempre fisso.
    L’unica funzione che svolge quando si chiama telefonicamente è quella di buttare giù la line dopo due squilli ma non risponde via sms.
    premesso che anche al comando beginPW per il reset non risponde, c’è qualche altro modo di fare un reset di fabbrica?

      1. Si ho scritto pw per abbreviare.
        Adesso funziona con gli sms (scheda wind tre) ma l’app dice sempre disabilitato, led arancione sempre fisso.
        Leggendo altri commenti ho provato anche la funzione sleep off ma niente.
        con quale operatore funziona bene a primo colpo senza sbattimenti?
        Grazie

  94. Ciao Salvatore. Ho acquistato da qualche giorno il tk905 . Lo sto provando e Qualcosa funziona e qualcosa no . Per esempio , se mando il comando g123456# mi risponde , manda un sms con varie cose scritte ma non mi da il livello batteria dice bat6 . Poi un altra cosa : dopo averlo tenuto in carica per qualche ora l’ho staccato e posato su un tavolo . Dopo due ore lho trovato spento .

  95. E’ possibile impostare gli allarmi in modo che il tracker esegua una chiamata anziché l’invio di un sms?

  96. Ciao salvatore, il mio tracker dopo avrer funzionato solo un giorno correttamente (sim wind-tre) provato sia con apn internet.it che con internet.wind, risponde a tutti i comandi via sms mandando la posizione e altro, ma l’app mi da sempre off line e la luce gialla sempre accesa. Ripeto ho fatto il reset più volte disabilitato il risparmio energetico ma niente.

      1. niente da fare, fatta l’operazione che mi hai detto con sms funziona bene ma con l’app mi dice che è in off line.

          1. Non so dirti, il l’ho impostata in 2G e ci va tranquillamente con il cell, potrebbe darci una mano di aiuto qualcun altro che utilizza una wind-tre.

  97. salve
    ho comprato il dispositivo alcuni giorni fa
    premetto che essendo nuovo dell’attivazione di questi gps ho avuto problemi nel capire le istruzioni
    dopo aver scaricato l app non mi da modo di registrarmi al sito. mi dice che le credenziali sono errate e anche l’ e-mail
    c è modo di contattare un servizio di assistenza che sia italiano?

    1. temo che non sia possibile contattare il supporto tecnico…alla fine non bisogna registrarsi al sito ma semplicemente usare imei e password di default direttamente sul sito

  98. Ciao salvatore tutto mi funziona correttamente, ma la prima ricarica totale della batteria mi è durata circa una settimana, devo forse mettere qualche funzione per il risparmio energetico?

    1. Ciao Enzo si puoi attivare il risparmio di energia con scritto sleep123456 ovviamente effettuare una prima carica di 12h è fondamentale per attivare correttamente la batteria

  99. Buongiorno Salvatore
    dai circa 8 mesi ho acquistato e installato sulla mia vettura un gps tracker tk905b
    mi sono accorto da qualche giorno che non mi fa vedere più i percorsi . cosa può essere succeso , ora mi sono accorto che
    mancavano le spunte su filter lbs e wifi .devo spuntare queste o può esserci un altro problema
    grazie

  100. Ciao Salvatore,
    Ho appena acquistato il gps tracker, ho inserito la SIM things mobile ma la luce è sempre gialla fissa, non mi dà segnale gps e non risponde a nessun comando via sms. Ho provato a sostituire la sim con una tim e una 3 ma il problema non cambia, luce gialla fissa e l’app mi dice che il prodotto non è abilitato. Può essere un difetto di fabbrica del prodotto? Grazie mille

      1. Ho provato a inserire una Sim Tim e la luce iniza a lampeggiare ma non posso lasciare inserita questa scheda.
        Con una nuova scheda wind3 (con credito caricato) stesso problema, luce gialla/blu sempre fisse e il dispositivo è offline. Il Pin di entrambe è disabilitato.
        E’ un problema di gestore?

          1. OK sembra che ora funzioni con WIND3…ma solo tramite sms.
            Se apro l’app non va, mi dice sempre che è offline mentre con la scheda TIM tramite app potevo vedere la posizione e gli spostamenti.
            Sai dirmi come mai? per me era più comodo usare l’app piuttosto che i messaggi…
            Il comando sleepoff 123456 mi rimanda “password error” ma io non l’ho cambiata

          2. Finalmente sono riuscita!!!
            Rimettendolo di nuovo in carica anche se era carico al 70% e rimandando nuovamente i messaggi ha iniziato a funzionare anche dall’app!!!
            Ora lo testo a livello di batteria

            Grazie mille

  101. Buongiorno Salvatore,
    ho acquistato alcuni giorni fa un TK905 con scheda sim TIM con dati, chiamate ed sms, impostato apn ibox.tim.it e anche numero admin.
    attivato gprs ma dopo un primo collegamento corretto sia con app sia su sito web, ora funziona solo tramite sms, dicendomi su app e sito che è off line.
    Cosa potrebbe essere ?????
    Grazie mille…
    Alessandro

  102. Buondì,
    volevo sapere se il gps nel caso in cui esca dall’area impostata geo-fence invia una notifica di allarme. Se si come si imposta questa funzione?

    Grazie

    1. si…è semplicissimo impostarlo basta selezionare il raggio più o meno ampio nella mappa ed una volta abilitato appena il veicolo esce da quell’area riceverai una notifica

  103. Ciao Salvatore,
    mi complimento per la guida fatta molto bene.
    Il mio tracker dopo che ho parcheggiato l’auto, passati passati alcuni minuti, circa 10, passa da immobile a GPS offline e si “risveglia” solo dopo che ho effettuato la telefonata. Vorrei sapere se è normale o se è un difetto.
    La seconda domanda è con quale caricabatterie si può ricaricare
    Ti ringrazio e resto in attesa di una tua risposta.

  104. ne ho acquistati due 905tk… configurati e tutto ok… tranne per il fatto che l’audio ambientale non funzionava… dopo vari tentativi mi viene un dubbio… li apro entrambi e… microfono assente… in entrambi i dispositivi il microfono non è stato montato…

  105. quando inserisco il codice ID e la default password in mytkstar nel display della app compare la scritta che il TK905-xxxxx non è abilitato. Ho controllato più volte il codice ID e la password, ma il loro inserimento è corretto. Che devo fare?

  106. Buonasera….non riesco a fare funzionare il ti 905 b. Questo il messaggio.
    Dispositivo corrente offline impossibile inviare comandi.

    Cosa posso fare?

    Grazie.
    Antonio

  107. Ciao,ho comprato anche io tracker ma sono veramente confuso su che sim prendere.consigli?sentivo parlare di Vodafone e tim ma siccome metterò il tracker su una barca tra lago maggiore italia svizzera ho visto anche things mobile.grazie mille dell aiuto.

  108. Ho inserito erroneamente la password per l’APN (per il mio operatore non è prevista). Come faccio a cancellarla? Ho provato con begin123456 senza alcun successo. Grazie

    1. Ciao con begin123456 deve farti il rest di fabbrica…eventualmente rimanda l’sms con la configurazione corretta così da cancellare il vecchio apn rimpiazzandolo con il nuovo

  109. salve. non riesco a collegarmi tramite app mi dice che non è abilitato.ho una scheda vodafone e le luci blu e gialla lampeggiano.mentre con i comandi sms funziona correttamente

  110. per coloro che usano una sim wind, l’apn è internet.it, avevo messo la vecchia denominazione della vpn (internet.wind) e il dispositivo non funzionava. Dopo avere inserito la denominazione giusta il dispositivo funziona, anche se la luce blu rimane fissa. Comunque dopo averlo configurato è meglio metterlo fuori per fargli agganciare i satelliti

  111. Ciao a tutti, ho un TK915 e, nonostante la batteria sia al 70% (almeno l’APP dice così), mi risulta improvvisamente offline. Qualcuno sa se è possibile riportare in stato “online” tramite SMS? oppure devo andare manualmente a premere il pulsante sul dispositivo?
    Non so per quale motivo mi vada offline ogni tanto.
    Grazie per l’aiuto.
    Marco

    1. Ciao Marco se attiva la modalità rispario di energia il dispositivo va in offline appena sta fermo ma si riattiva apoena il sensore di movimento rileva che si sta muovendo…puoi disattivare il risparmio di energia ed avere sempre il tracker online mandando un sms con scritto sleepoff 123456 ma ovviamente la batteria durerà molto meno

  112. Buongiorno Salvatore,
    Ho il traker da due anni , fantastico installato sulla moto funziona benissimo e ha molta autonomia ..però da un mesetto circa mi arrivano 2 messaggi uno dietro l’altro quando viene sollecitato non capisco il perchè non l’ ha mai fatto …così facendo mi consuma una strage di messaggi per niente…..
    Grazie
    Buona giornata

  113. Salve.
    Ho letto le varie problematiche riscontrate dagli altri utenti e mi ritrovo anche io a chiedere informazioni riguardo la tracciabilità del dispositivo dal sito e dalla APP.
    Ho seguito tutte le istruzioni sia di questa pagina web sia del manuale incluso nella scatola del dispositivo, ma dal sito mi risulta sempre la situazione seguente:
    tutti (1)
    in linea (0)
    disconnessi (1)

    da quello che ho letto, il problema è dovuto alla APN. Nel mio caso, sto usando una SIM Vodafone a cui ho già tolto il PIN.
    Mi potete indicare di preciso che APN va messa? cercando su internet me ne escono diverse, ma credo che il problema sia lì. Altrimenti da cosa può essere dovuto?

    Grazie in anticipo

      1. ciao io ho inserito una simTIM e non ho mai configurato APN in quanto l’ha riconosciuto da solo. però ho scoperto che alcuni comandi sms come monitor123456 o gprs123456 li accetta solo se provengono dalla sim admin mentre altri comandi come g123456# li accetta da qualsiasi sim.
        Ho comunque riscontrato scarsa precisione e in modalità monitor non si sente nulla…sarà guasto il microfono?

        1. Ciao Ciro negli ultimi modelli non hanno più integrato il microfono anche se l’hardware è rimasto lo stesso ed anche i comandi ma mancando il microfono non ti funzionerà…ma potresti averne uno con il microfono difettoso…magari vedi se ti sostituiscono il prodotto

          1. grazie salvatore ho fatto reso ad amazon e ne ho preso un altro ma ho lo stesso problema…il microfono non c’è…farò altro reso perchè a me piaceva questa funzione altrimenti ne compravo altri a metà prezzo

  114. Ciao salvatore, ho impostato i vari allarmi dall’app. (vibrazione – velocità) e quando questi si attivano mi arrivano i mess come SMS sul telefono invvece che sull’app. Siccome li vorrei solo sull’app come posso risolvere? grazie.

  115. Ciao, non riesco a configurare niente. Mi spiego:
    acquistato, inserita sim (provata sim WindTre nuovo operatore e Very Mobile, entrambe con piano minuti/sms/dati e credito residuo), vado per inviare sms per impostare il numero Admin e… Non mi invia l’sms dal mio cellulare, mi restituisce “non inviato, formato del numero di telefono errato”.
    Mi dirai beh, sarà colpa del tuo cellulare… E invece no, ho provato a inserire la 2 sim su un altro smartphone e la comunicazione funziona, se invio SMS dal mio cell parte normalmente. Come le rimetto nel tracker nulla, dal mio telefono torna a non far partire alcun sms.
    Se invece chiamo, restituisce il messaggio con il link a Maps Google con la posizione…
    Come caspita faccio?

    Ho scaricato l’app, ma dice “TK-ecc non abilitato”. Le sim le ho inserite correttamente, luce gialla con una flebile lucina blu a intermittenza. Gli apn non ho modo di impostarli, qui sono fermo proprio all’inizio dato che non riesco a comunicare via sms… Non capisco come sia possibile che non parta proprio l’sms dal mio cellulare (ex 3) mentre le due sim sono inserite nel tracker. Forse le nuove sim windtre (che, non so se hai avuto modo di vedere, sono identiche alle vecchie wind) non girino su 2g? E quindi anche Very, che si poggia a windtre, abbia il medesimo problema?

    Spero di trovare una soluzione entro Domenica, mi serve per lunedi D:
    Grazie

  116. Ciao,
    volevo sapere se era possibile registrarsi al sito di mytkstar.net per poter monitorare più gps contemporaneamente. Grazie,
    Michele.

  117. altro problema da app il dispositivo risulta spesso offline e non riesco a modificare i dati di sim per SOS e per admin. come si fa ad accenderlo e farlo rimanere acceso? grazie

  118. Buon giorno Salvatore, ho diversi dispositivi tkstar 905 915
    da circa un mese non riesco più a connettermi, agli stessi, tramite applicazione winnes gps, risultano essere sempre offline. Ho ovviamente fatto reset, begin, reimpostazioni username e apn. non ho configurato nulla nel campo apnuser e neppure apnpassword.
    i dispositivi tempo fa mi erano stati configurati all’interno del mytkstar.net con mio username e password.
    se puoi aiutarmi sarei veramente grato.
    il mio tel 3494244758 Andrea

  119. non riesco a mandare messaggi con una v sim vodafone,che non ha un numero proprio,pero sembra si possano mandare con la sua app: smart app pero io non ci riesco.. cosa devo fare cambiare scheda?
    devo precisare che l’app tkstar gps mi funziona bene.. ma il problema mi nasce quando va offline perche con l’app non riesco a risvegliarlo quindi non so se è fermo o ha un malfunzionamento.. cosa che mi è gia capitata, forse per l’eccessiva temperatura della macchina ,oppure qualche impostazione ..fatto sta che per farlo ripartire ho dovuto levare la scheda e rimetterla …
    grazie per la risposta ..

    1. Ciao Massimo…alcuni utenti hanno avuto problemi con delle vodafone ed hanno risolto facendosi sostituire la sim perchè in qualche modo non andavano con il tracker ma andavano benissimo con lo smartphone…se sei sicuro di aver tolto il pin, configurato le apn correttamente l’unica soluzione è la sostituzione sim

  120. Ciao ho un problema con l’applicazione. Il dispositivo funziona, spesso prende solo la linea GPS ma credo sia normale ( la spia gialla resta fissa). Però dopo 10 minuti che resta fermo, anche se ho tolto la modalità sleep e con la modalità shock accesa, l’applicazione mi segnala che il dispositivo è offline e che non posso comunicare con lui ( niente comandi, niente localizzazione in tempo reale ( resta l’ultima come orario)). Però tramite SMS IL dispositivo funziona ( riceve ed invia comandi e posizione).
    Cosa posso fare?

  121. Ciao, Ottima guida.
    Ho istallato nel mio P9 lite sia l’app WINNES GPS che la TKSTAR GPS.
    Con L’app TKSTAR GPS, ricevo le notifiche dei geofence impostati, ma non riesco a rimuovere la fastidiosa notifica che avvisa che l’app è in esecuzione. Qualcuno sa come rimuoverla mantenendo le notifiche dei geofence attiva?
    Con l’app WINNES GPS ,non si riesce a ricevere nessuna notifica, e non c’è nenche la notifica che avvisa che l’app è avviata. Nelle impostazioni ho attivato tutte le notifiche e ho fatto in modo che l’app non venga chiusa automaticamente quando viene bloccato lo schermo. Voi riuscite a ricevere le notifiche con WINNES GPS?
    Grazie

  122. ma senza sim si riesce a localizzarlo comunque?
    perche non voglio avere una altra sim da ricaricare una volta al mese
    grazie

  123. Buonasera una domanda prima di comprare il tracker, volevo sapere se c’è una memoria all’interno per memorizzare le posizioni oppure dialoga solo con cellulare
    Grazie mille Alessandro

  124. Buongiorno, vorrei chiedere cosa faccio di sbagliato.. Una volta messa la sim dentro il tkstar la lampadina lampeggia in blu e giallo.. . Allora con sms funziona benissimo, inviando sms mi da la posizione e tutto, il problema e l’app che una volta messo server, imei e password, non entra nell’applicazione, mi esce fuori la scritta ” Connessione di rete fallita”e non riesco a entrare. Ho provato con un altro dispositivo e mi da la stessa cosa. Grazie

  125. Buongiorno Salvatore,
    non riesco piu’ a leggere le prime cifre del codice ID del mio TKSTAR (leggo solo le ultime 8 che sono 51095409) per cui non riesco piu’ a configurare la APP. Cosa posso fare? Di quanti numeri e’ composto il codice ID?
    Grazie.
    Cesare

  126. Ciao, secondo te cosa si può fare per non ricevere troppi SMS di vibration alarm ? è possibile fare in modo che arrivino solo sull’app e non via SMS? In alternativa, è possibile modificare la “sensibilità” del vibration alarm? Grazie

  127. Ciao Salvatore, un aiuto per favore.
    Ho anch’io il mio TKSTAR con la luce gialla fissa e blu che lampeggia.
    Dici che e difettoso?
    in piu scrivendo il messaggio per il risparmio energia sleepoff123456 (scrivendolo in tutti i modi sia con spazio che senza…) mi da il codice errore invalid comand oppure Password Error
    che devo fare?
    grazie

      1. grazie, facendo il reset adesso funziona benissimo.
        Perdon… ti faccio un altra domanda come bisogna impostare il risparmio energetico?
        una volta fatto il dispositivo funziona normalmente? oppure alcune cose saranno disabilitate?
        grazie anticipatamente per il tuo aiuto che per noi e fondamentale e ti ringrazio di nuovo a nome di tutti di quelli che ti copriamo di domande

        1. Ciao, puoi dirci come si fa a inserire il geofence? io ho provato ma non mi è arrivato nessun messaggio quando l auto e partita
          Bisogna avere l app accesa?
          grazie

  128. Salve, ho acquistato anche io il tracker, e mi sembra davvero un buon prodotto. Una volta inserita la sim, e inserito il numero admin, ha iniziato a funzionare bene. Ho un problema pero da due giorni: parcheggio l’automobile, apro l’app , clicco su localizz e mi da il punto preciso, infatti mi restituisce una distanza tra me e il tracker di 20 metri. Fin qui tutto bene. Il problema che dopo un paio di ore che riapro l’app mi dice che l’automobile sta a 22km di distanza da me (LBS Offline con data e orario di quando ho parcheggiato). Se consulto il sito, stessa cosa mi da sempre quella posizione. Allora clicco su playback, senza mettere spunta su LBS, e mi da la posizione esatta. A questo punto la domanda è: Il mio tracker funziona, oppure ha qualche difetto?

      1. Ciao Salvatore, innanzitutto grazie per la risposta, volevo comunicarti che ho inviato nuovamente il comando, e il tracker mi ha anche inviato sms “sleep off ok”, ma continua a fare la stessa cosa, con la differenza che mi da posizione meno distante di prima. provo a fare un reset e ti aggiorno.

  129. Il traker dopo l’ultima ricarica fatta con l’alimentatore, ha congelato la sua “position time” e il suo stato è rimasto sempre “offline”. Se mi collego con l’App la localizzazione della mia vettura è rimasta invariata dal giorno 11-8-2020. Ho provato a fare il reset di fabbrica, e a riconfigurare il dispositivo con gli appositi comandi inviati e recepiti correttamente dal traker. Vi chiedo per cortesia cosa posso fare per visualizzare nuovamente la geolocalizzazione correttamente.
    Grazie

    1. è entrato in modalità risparmio di energia e ti darà la posizione solo appena inizia a muoversi il veicolo…puoi disattivare il risparmio di energia con scritto sleep123456 off

  130. Buongiorno,
    in cosa consiste il “risparmio energetico a tempo” e il “risparmio energetico in caso di urto”?
    Inoltre sull’app Winnes gps qual è la differenza tra i tre seguenti settaggi e cosa comportano?
    1. real time mode (30 second)
    2. power saving mode (1 hour)
    3. Stanby mode (24 hour)

    Grazie mille.

    1. credo sia una errata traduzione dell’app in realtà di disattiva il risparmio di energia in caso di urto o movimento e lo stesso (2)si può attivare dopo 1 ora che l’auto sta ferma (1) il realtime mode e ogni quanti secondi deve mostrarti la posizione (più basso è più è in tempo reale ma consumi più gb) (3) lo stand by è una ulteriore modalità di risparmio di energia

  131. Ciao Salvatore e complimenti per il tuo blog…molto ben fatto.
    Io ho un TK816 da qualche anno e ha sempre funzionato a dovere.
    Però esattamente dal 31/7 ad ogni movimento della moto mi manda DUE sms anziché 1 solo…
    Non so come fare per farlo tornare a mandarmi 1 solo sms come è normale.
    La cosa strana è che se vado nella app, sotto Messaggi, lui visualizza solo UN sms ogni volta, ma in realtà ne ha mandati 2.
    Sai suggerirmi una soluzione?
    Grazie

    1. Ciao luca innanzitutto voglio ricordarti quanto segnala la piattaforma ovvero che ogni commento prima di essere pubblicato deve essere approvato dagli amministratori, se scrivi lo stesso messaggio per decine di volte la piattaforma ti segnala come spam, dunque attendi che il tuo messaggio venga approvato prima di scriverne altri dato che mi ritrovo a rispondere a migliaia di messaggi tra social e blog, detto questo non conosco il tuo tracker ma se i comandi sono gli stessi del tk202b o tk905 prova a fare un reset con il codice begin123445

  132. Grazie Salvatore…sì hai ragione…ho sbagliato perchè il mess mi appariva poi spariva e non capivo…pensavo di aver sbagliato io.
    Il mio 806 ha gli stessi comandi del 905….
    Ho pensato anche io a fare il RESET…ma ti domando:
    facendo il reset devo reimpostare TUTTO!?
    num adim-n. cell per mandare gli avvisi-gli avvisi…insomma devo rifare TUTTO…che nemmeno ricordo QUELI cose devo reimpostare?!

  133. Ciò che devo reIMPOSTARE dopo il rese sono questi parametri:
    – begin
    – n. ADMIN
    – Shock x allarme movimento
    – attivazione GPRS
    – APN gestore
    – pw APN
    – user APN

    c’è altro che devo reimpostare?

  134. ho fatto il reset e rinviato i comandi:
    io ho Vodafone con iPhone e l’APN “apn123456 iphone.vodafone.it” me lo prende
    ma poi non mi prende “apnpasswd123456 ” (che è VUOTO)
    e non mi prende “apnuser123456” (anch’esso VUOTO)
    mi restituisce sempre INVALID COMMAND

    Cosa devo fare?

  135. Mi sono sbagliato in effetti perchè ho scritto Vodafone ma in realtà la mi sim è WIND.
    ho usato quindi APN di WIND, cioè internet.Wind. E fin qui tutto ok
    Però per USER e PW per WIND i campi sono vuoti, quindi i comandi da dare sarebbero
    “Apnuser123456 “ e “apnpasswd123456 “ cioè senza nessun campo user e PW.
    Ma così il mio tracker non me li accetta. Mi da INVALID COMMAND
    Non so come fare

  136. Ciao, ho acquistato il localizzatore ed ho inserito la vecchia sim wind che avevo. Ovviamente ho attivato un piano tariffario conveniente, con sms, giga e telefonate. Mi sono accorto di avere zero credito e non ancora mi attivano la promozione, devo attendere il messaggio da parte di windtre…..quindi la scheda ha credito zero.

    Deduco che non posso ricevere messaggi fino a quando nn attivano la promozione, ovvero fino a quando non ricarico, e quindi non posso configurare il TK905….giusto?

  137. Salve ottima guida vorrei sapere perche’ il
    Mio tracker e’ sempre offline,mando gli sms e risponde tranquillamente ma quando chiedo la posizione mi manda le coordinate e trova la mia posizione in cina ma io sono in Italia come posso fare?in piu’ l’applicazione non funziona clicco sul pulsante accedi dopo aver inserito imei e password ma non succede nulla mi chiede sempre di accedere,in piu’ il
    Link da inserire quale sarebbe?

  138. Ciao Salvatore volevo sapere se si possono disattivare gli avvisi sms e lasciare solo le notifiche dall’applicazione per l’allarme vibrazione
    Perché avendo solo 100 sms se prendo lo scooter 3 volte al giorno esaurisco il traffico e pago

  139. Ciao , ormai da tempo non riesco ad utilizzare la app mi dice sempre dispositivo offline , ho resettato e rifatto tutti i passaggi ma nulla

  140. Ciao, ho due dispositivi 905 e 905B , su entrambi ho attivato monitor123456 per ascoltare, chiamo e si apre la chiamata ma non si sente nulla. Hanno entrambi il microfono rotto o c’è altro da configurare?
    Grazie

  141. Ho inizializzare il.mio nuovo gps Tk 905 Tristar seguendo i preziosi suggerimenti. Ma pur avendo inserito la Sim ( operatore Kena) e inviato i comandi per la APN così come suggerito il tracker pur avendo risposto APN ok non si collega alla rete. Cosa posso fare ? Grazie per i suggerimenti.

  142. Ciao Salvatore un informazione ho acquistato il trailer 905 sabato lo messo in macchina ma non mi fa entrare nel percorso ho se voglio localizzare dove si trova la macchina devo per forza chiamare mi sai dire qualcosa,?grazie

  143. ciao Salvatore, il mio dispositivo funzionava a meraviglia e mi faceva vedere percorsi e tempi usando la app. poi ad un certo punto ha smesso e ha funzionato solo con sms di risposta. quando chiamavo il numero mi arrivava un sms con posizione. Da oggi inspegabilmente non va più nemmeno quello, non mi arriva nessun sms. Il problema è che non riesco più ad accedere perchè dalla videata dove dice http://www.mykstar.net non mi ricordo più nè la username nè la password… come posso recuperarle?
    grazie mille : )

      1. grazie, ora è entrato ma rimane comunque il led giallo fisso. non da segnale e non so come impostarlo in altro modo. .. perdonami se non sono molto tecnologico : )

  144. ciao Salvatore, ho un problema: mi funzionava perfettamente il dispositivo e potevo perfino vedere lo spostamento in tempo reale sulla app. dalla tkstar. Dopo un anno ha smesso di funzionare e non riesco più entrare dalla app quando chiede username e password. Semplicemente non reagisce,… Ha però continuato a mandarmi la posizione via sms ogni volta che componevo il numero della sim card inserita.
    Ora ha smesso di funzionare anche quella, inspiegabilmente da un giorno all’altro.
    Il led è sempre fisso sul giallo e non comunica più col cellulare. Mando sms con le varie richieste e disattivazioni ma non ricevo nessuna risposta. Come posso fare? ti ringrazio molto se mi potrai aiutare. : )

  145. Ciao Salvatore, Avrei due domande:
    La prima è possibile ridurre il tempo di aggiornamento del gps? Ora è impostato a 15 secondi ma vorrei ridurlo a 5 secondi.Non capisco come si possa effettuare l’operazione.Grazie!
    La seconda è possibile tramite il sito avere solo i punti dove l’autovettura avente il GPS ha sostato durante la giornata?
    Grazie!

  146. posso avere una lista di operatori compatibili aggiornato ad oggi…visto le nuove uscite
    Tim,iliad, vodafone, ho,very wind, etcc. grazie

  147. Ciao Salvatore,
    sono un paio di anni che funziona egregiamente ma, ultimamente, non c’è più l’allineamento tra l’orario del TKS e quello della mappa sull’app.
    mi spiego meglio, se chiedo lo stato del dispositivo tramite sms oltre ai vari dati mi da anche l’orario che è corretto, sulla mappa invece risulta sempre un’ora avanti quindi se verifico un certo percorso mi mostra la partenza un’ora dopo rispetto a quella effettiva, ma se guardo in tempo reale non mi fa vedere nulla finchè non è trascorsa l’ora. Mi rendo conto di essermi incartato un pò ma spero che tu mi abbia capito, Ti ringrazio e ti saluto.

  148. Buongiorno, non ricevo gli sms di allarme in caso di movimento del veicolo. Mi potrebbe indicare la porcedura corretta per questa tipologia di servizio. Grazie mille

  149. Salve volevo un informazione in pratica se la SIM non a nessun credito si può lo stesso ascoltare il suono ambientale.? Mi faccia sapere grazie

  150. Ciao Salvatore ho visto il tuo video complimenti per la spiegazione spero che mi aiuta visto che lo sto acquistando ora……..ma mi devi dare un consiglio su quale sim devo acquistare….non sono per niente pratico
    Grazie

  151. Ciao abbiamo acquistato 2 TK905 B GPS TRACKER. Il primo acquistato a luglio 2020 ha funzionato bene fino a 15 gg. fa. Al momento riporta una posizione errata di 4/5 km.
    Ho fatto la procedura di reset come da te consigliato ma nulla. Posizione errata.
    L’altro acquistato a distanza di 4 mesi seguita la procedura di installazione riporta come località una città in Cina… non c’è verso di cambiarla anche facendo la procedura di reset.
    Nel primo apparecchio c’è una sim TIM, nell’altro una sim COOP Voce. ( abbiamo un terzo gps sempre con coop voce e funziona)
    Rimango in attesa di un tuo riscontro
    Luca

  152. Ciao Salvatore,
    riesco ad utilizzare l’app solo per la localizzazione, ma non per inviare i comandi. La schermata iniziale dell’app mi dice che il TKS1- 7…. non è abilitato. Quando provo a inviare un comando mi dice dispositivo corrente off line.
    Uso una sim coop acquistata a novembre con traffico sufficiente, sto pensando di provare una things mobile, adatta a questo genere di apparecchi. Potrei avere un tuo parere.
    Grazie

  153. Ho acquistato il tracker qualche giorno fa…comprato SIM Tim che riceve le telefonate senza problemi. Tolto il PIN.
    Messo SIM nel tracker, atteso che i led lampeggiassero, inviato SMS con begin123456…nessuna risposta.
    Cosa devo fare?

      1. Scusa Salvatore, il mio tracker funziona e reagisce ai comandi ma solo tramite messaggi mentre con l’applicazione del telefono no. Stessa cosa con il PC usando il sito http://www.mytkstar.net, dopo aver eseguito l’accesso non visualizza la posizione e di default mi restituisce la mappa del Giappone. Sapresti indicarmi come risolvere il problema?

  154. Salve ho un problema nel mio gprs winnes non riesco ad entrare nel mio app log in imei/id o provato 123456 come password e niente, sono a londra grazie

  155. Buonasera commenti per la descrizione e la guida molto precisa… Sono riuscito a configurare tutto, ora per ricevere le notifiche tramite app.. Deve restare sempre aperta? Grazie

  156. Salvatore devo complimentarmi con te per la competenza, pazienza e disponibilità con cui assisti tutti!
    Volevo cambiare la password 123456 per onestamente mi fa un po’ paura che tutti gli utenti utilizzino la stessa.
    Hai indicazione dei comandi o del luogo dove provvedere a ciò?
    Grazie in anticipo …

    1. Ciao Federico se non ricordo male puoi cambiare la password collegandoti al sito web del produttore, effettuando il login da li e smanettando sulle impostazioni, adesso è da parecchio tempo che non ho più quel tracker e dunque non saprei dirti esattamente dove trovare l’impostazione, ma, solitamente è molto intuitivo

  157. Ciao Salvatore,
    Vorrei capire se sia possibile intercettare il Tracker nascosto in auto con un dispositivo di rilevazione ambientale.
    Grazie

  158. Ciao.
    Ho 3 tracker tkstar (uno il 905 e due 915) tutte con sim tim “home connect” e che usano la stessa applicazione. Per monitorare ciascun tracker con l’app devo fare un login individuale. E’ possibile riunire i tracker in un unico account così che con un log in posso monitorarli tutti insieme? sarebbe possibile collegare i tracker ad un’altra app di monitoraggio esterna?

  159. Ho acquistato oggi 10/02/2021 questo dispositivo, dopo vari tentativi sono riuscito a farlo funzionare, avevo lo stesso problema di tanti di Voi, nella App mi diceva sempre che il dispositivo non era connesso, ho fatto una semplice operazione, sono andato nelle info App di WINNES GPS, poi Memoria archiviazione e cancellato dati e svuotato cache, successivamente ho disinstallato la APP per poi reinstallarla, ho rimesso codice dispositivo e password e tutto ha funzionato perfettamente. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

  160. ciao Salvatore scusa il disturbo, allora ho comprato un nuovo gps tk perche quello di prima ha avuto un piccolo incidente e ho messo la scheda del vecchio gps a quello nuovo ma dovrei configurarlo perche non funziona, come faccio?

  161. salve ho preso una sim windtre i messaggi che invio ricevo le risposte sia gprs, check, g. tranne che per disattivare il risparmio energetico mi dice invalid command ,e comunque non funzziona sia con l’app che tramite pc al sito https://www.mytkstar.net mi dice tutti 1 in linea 0 non in linea 1
    soluzioni?

    1. Ciao Dino prova a disattivare il risparmio di energia e se non va prova a cambiare sim dato che windtre in certe zone va solo in 3g che non è compatibile con il gps a te servono sim che vanno in 2g

  162. Ciao sto guardando tutti i posto, ho preso un TK905B e una SIM ThingsMobile che supporta il 2G, ho sentito l’operatore. Il dispositivo invia le risposte ai messaggi però sia dall’app mobile che dal sito il dispositvo risulta “offline”. Se provo a chiamarlo dopo circva 20 secondi si attiva la lucina blu lampeggiante ma non mi invia l’SMS con le coordinate. Se mando qualunque comando invece risponde con l’ok al comando. NON risponde al comando G123456# e non inva le coordinate. Ti è o vi è mai capitato?

  163. Ciao vorrei saper se il tkstar 905 oppure il tk202b funzionano con sim 4g di nuova generazione e con qualsiasi gestore

  164. Buona sera scusa il disturbo ho due gprs uno stasera funzionava benissimo tutto il traking lho applicato sul furgone sono andato un paio di ore a casa ho controllatl il trakin e mi da batteria al 100 ma lui in off line .. ti rammento che finche non lho applicato fmfunzionava perfettamente
    Ora sta of line e non riesco a smuoverlo da li !!

  165. Salvatore scusami ma andava benissimo fino a ieri ora non ne vuol sapere luce gialla fissa uso very su due apparecchi uno va una scheggia uno no leggo la batteria al 100 per cemto con lapp sul cell ma mi dice irraggiungibile e se chiamo x fare il messaggio di ritorno mi difevirraggiungibile non so come fare era una bomba

  166. Ciao ho un problema , ho eseguito passo passo le istruzioni del video ma la luce rimane sempre giallo fisso sto usando una scheda HO.mobail .. disattivando pin, attivando la connessione dati Apn e ho disattivato anche segreteria … ma l’apparecchio non si connette rimane sempre la luce gialla fissa .. la scheda e una 4g devo forse cambiarla e se si mi puoi dire quale scheda e la migliore da usare ??

  167. buongiorno ho acquistato il TK905 ed ho inserito una scheda very con traffico dati, voce ed sms la luce blu lampeggia quella gialla rimane fissa e la posizione indicata da app è quella del telefono dov’è installata e non quella del Tracker.
    inoltre per eliminare il pin dalla scheda deve inserirla in uno smartfon, o c’è un modo per disattivarla da app.
    grazie anticipatamente

      1. Buongiorno. Vorrei disfarmi della SIM Ho mobile….consumo 30 euro a mese. Quale SIM mi consigliate con piano economico? Grazie

  168. Ciao Salvatore, e complimenti per le spiegazioni, ho un tk905 sembra che funzioni tutto con scheda Tim, però non mi arrivano gli SMS per il geofence quando viene superato il raggio impostato da app.
    Grazie a chiunque voglia rispondere.

  169. ciao salvatore sono 30 ore che il dispositivo è sotto carica ma resta sempre off line e batteria 10%inutile dire che ho provato diversi cavi, ma il LED resta sempre spento.
    ho provato ad inviare comando begin e risponde ok… cosa può essere???

    1. ciao Daniele i passaggi fondamentali sono disattivazione pin, configurazione apn ed eventualmente se non va disattivazione risparmio di energia con il codice sleep123456(spazio)off

  170. Ciao? Scusa il disturbo ma se invio i comandi alla sim non ricevo alcuna risposta eppure se verifico i movimenti della sim risultano messaggi inviati dalla sim stessa.
    Come posso fare?

  171. buonasera,
    ottima guida , tutto configurato come da manuale, e con i comandi vi messaggio funziona tutto, non mi va’ pero’ lapplicazione di tkstae, precedentemente avevo impostato rete 2g dulls schrds e funzionava, poi si e’ scaricata la batteria e anche ricaricandola l’applicazione non funziona piu’ ma da messaggi il locaizzatore fa’ tutto quello che deve.
    cosa potrebbe essere?

  172. Buongiorno Salvatore, possiedo due TK905 acquistati in periodi diversi che utilizzo esclusivamente con risparmio energetico attivandoli su chiamata e ricevendo un SMS con i relativi dati. Ho due vecchie SIM TIM a consumo pertanto pago ogni SMS che ricevo e purtroppo spessissimo ricevo telefonate indesiderate che immancabilmente generano un SMS di risposta. CHIEDO, non dovrebbe rispondere esclusivamente su chiamata del numero ADMIN?
    Grazie, un saluto
    Luigi

  173. Buon giorno. Possiedo un TK901 con scheda SIM Very. Da un pò di tempo risulta Off-Line e non riesco a riattivarlo perchè non riceve/risponde ai comandi SMS. Esiste la possibilità di un “hard-reset” da inviare a mezzo cavetto USB o un’altra forma per ripristinarlo alle condizioni di fabbrica? (la SIM portata su un telefono risulta attiva e carica – i led verde e blu sono sempre accesi – nessun lampeggio)
    Grazie

  174. Buongiorno Salvatore,
    sto usando questo tracker giá dal 2019 e funzionava bene con vodafone. Un mese fa ho cambiato a wind e adesso non funziona piú. Quando chiamo il nr del tracker, una ragazza cinese dice:
    “We are sorry but your home operator doesnt allow calling this number”. Cosa posso fare? Grazie

    1. Ciao elisa prova a fare un reset totale del dispositivo ed assicuratio che la tua sim vada in 2g dato che da quando sia diventata wind3 vada solo 3-4g e quel tracker ha bisogno del 2g per funzionare

      1. Ciao Salvatore,
        grazie per il tuo consiglio, ma non funziona. Ho cambiato la rete a 2g sul mio cell, poi ho provato mandare il comando begin123456, nessuna mossa. Poi ho chiamato il nr del tracker, la stessa cosa: “We are sorry but your home operator doesnt allow calling this number”. Cosa posso fare? Grazie

  175. non capisco il perchè non mi si aggiorna più la posizione il led è giallo fisso ….comande come si resetta ?

  176. ciao Salvatore io avrei una domanda prima di provare io ho acquistato un sim very funziona su questo dispositivo?

  177. Ciao Salvatore
    non capisco perché ogni volta che mi fermo e riparto mi suona di nuovo anche dopo 1 minuto che impostazione devo cambiare?

    1. Ciao Sebastiano smanetta nelle impostazioni dell’app stessa del produttore, sinceramente non ricordo quale sia l’opzione da disattivare dato che non ho più quel tracker da tempo

  178. Ciao Salvatore, se volessi salvare i percorsi senza connettermi con la SIM è possibile secondo te? Esiste un software che si collega direttamente al Tracker e riesce a fare il download?
    Grazie

      1. Ciao salvatore non riesco a capire come mai non mi arriva nessuna notifica quando il dispositivo esce dal geofence hai qualche dritta da consigliare? Grazie

  179. Ok,il tracker mi funziona tutto,
    Batt.ok,SMS,tolto pin,rispar.io
    Off,fatto reset ,ma la telefonata
    Mi da sempre occupato e non arriva la
    Posizione di google maps .
    Disattivato pure tutti i trasferimenti.di
    Chiamate, cosa potrei fare.
    Operatore Iliad .ho provato la scheda
    In altri telefoni e funziona in entrata
    Che in uscita ma sul tracher da occupato.

  180. Ciao Salvatore, da stanotte mi da sempre l’allarme “servizio scaduto”, visto che é un anno dall’acquisto mi chiedo se devo abbonarmi a qualche servizio

    1. ciao Daniele sinceramente non saprei risponderti…ai tempo delle recensione era tutto gratuito ma probabilmente oggi daranno il servizio gratuito solo per un periodo…onestamente è da molto che non uso quel tracker

  181. HO UN TK915 INSTALLATO SU AUTO DI MIA MAMMA SOTTO IL SEDILE E OGGI MI E’ ARRIVATO “VIBRATION ALARM” SU APP.
    COSA SIGNIFICA, CHE QUALCUNO HA TOLTO IL DISPOSITIVO O POTREBBE ESSERE UNA BUCA PRESA SU ASFALTO ?
    NON HO MODO DI CONTROLLARE IN QUESTI GIORNI…

  182. Ciao mi dici come faccio ad aggiungere un altro dispositivo?
    Per monitorare due mezzi dalla stessa app.
    Grazie Piero

  183. Ciao Salvatore intanto grazie per la pazienza che hai dimostrato rispondendo a tutte queste domande davvero utili.
    Io ho seguito passo passo le tue istruzioni visto che le istruzioni in dotazione sono in inglese e poco chiare…
    non ho trovato nessun problema è andato tutto al primo tentativo !
    Ora io vorrei approfondire e capire bene le funzionalità che posso attivare tramite app o msm, puoi aiutarmi hai una link dove spieghi le singole funzioni perché abilitarle e in cosa consiste la loro funzionalità?
    Ti ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Demis grazie a te per l’incoraggiamento ed il supporto, no, non ho scritto ulteriori approfondimenti mi spiace…l’app è abbastanza semplice ed intuitiva sono poche le cose extra che puoi fare tipo il geofance e l’abilitazione delle varie notifiche…magari riprenderò il tk905 ed aggiungerò qualche nuovo dettaglio alla guida 😉

  184. Buongiorno. Ho cambiato telefono ho tentato di entrare nella app ma mi dice connessione di rete fallita. Puoi aiutarmi? Uso una things mobile. Grazie cordiali saluti Mabel

  185. Ciao, ho un problema con il dispositivo. Imposto la funzione per l’ambientale, mi risponde “monitor ok”, però quando provo a chiamare, sembra che risponde invece continua a squillare e poi si stacca la chiamata. L’ho reset più volte però nulla cosa posso fare ?

  186. ciao , io ho tre dispositivi uno collegato a l’app WINNESGPS ma gli altri due mi resta difficile collegarli , sai darmi un consiglio su come fare

    ti ringrazio anticipatamente per il tuo consiglio

    cordiali saluti
    Cesare

    1. Ciao Cesare purtroppo attualmente l’app riesce a gestire un solo tracker per volta ammenocchè non usi l’app “parallel space” o similare che ti permette di installare più volte la stessa app con account differenti

  187. Buongiorno
    GPS trackier
    Volevo chiedere come controllare lo storico dei percorsi
    Perché da app.Winnes GPS riesco a controllare il percorso del giorno prima e non capisco come andare oltre..
    Grazie

  188. Salve, recensione molto chiara, ho acquistato il dispositivo su Amazon. Ora ho il dubbio su quale sim prendere, non mi è chiaro realisticamente quanti mb e sms servano. Ho visto che c’è la TIM Home Connect, con 200 mb e 100 sms mese e la Wind Smart Security con 500 mb e 250 sms mese. La Wind costa qualcosina in più, ha senso come spesa? o è sufficiente l’offerta Tim?

    1. ciao Pietro non si può fare una stima esatta tutto dipende da quante volte “interroghi” il tracker, potresti provare con l’offerta 1mobile xconnect a 2,5€ al mese con 1gb e 100min se vuoi restare low budget

  189. Come fare per ottimizzare la batteria?
    Il dispositivo oggi l’ ho tenuto sempre con nogprs e sleeptime off, ma da questa mattina la batteria è andata giù del 12%.
    Grazie

  190. ciao, da premettere che io ho un tracker tk913 si è bloccato in stato GPS offline da stamattina pero i messaggi arrivano tranquillamente come posso risolvere ?
    grazie

  191. Ciao tutto disattivato ma mi dice sempre disabilitato ma se metto la stessa scheda in un altro track va benissimo ho una windtre solo dati come posso risolvere?

  192. ciao,
    ho impostato l’allarme per la vibrazione ma non mi arriva il messaggio. mentre tutto il resto funziona.
    grazie

  193. come faccio a recuperare la mail di registrazione all’ app? ho cambiato celllulare e non la ricordo.
    o come faccio a resettare il gps per una nuova registrazione?

  194. Ciao,scusa ma non so più cosa fare , ho cambiato pure la sim con una tim, ma non riesco a comunicare con il mio tracher tk 905 nuovo… le spie sono accese colore fisso. Grazie.

  195. Appena acquistato: come ricarico la batteria se nella confezione è presente solo il cavo USB e il caricabatterie non c’è?

  196. Grazie ! Ho fatto ma la spia rossa dello stato di ricarica non credo normale si sia accesa per pochi secondi e poi sempre spenta, anche cambiando la presa di corrente…. sarà difettato? Grazie per le tue risposte.

  197. Ciao avrei una domanda:

    ma se io acquistassi un gps tracker con tecnologia 4G, appena fornito di sim e fatti tutti i passaggi indicati, sarebbe possibile utilizzare una telecamera wi-fi con il segnale del tracker magari con un modem esterno se necessario?

  198. Buongiorno, io ho due tracker, rispettivamente un tk915 e un tk905 che uso a sua volta con le app Winnes e TKStar.
    Il 915 che uso con Winnes funziona benissimo e mi arrivano più o meno tempestivamente le notifiche che ho scelto ma per l’altra app se non faccio il login non mi arriva nulla.
    Sarebbe possibile usare entrambi solo con l’app Winnes?
    Grazie

  199. Salve, ho acquistato il tracker JTK905B-4G, non riesco a riceve i messaggi (SMS) di risposta, ho scoperto che il dispositivo li invia con un doppio prefisso internazionale “3939 etc”. Ringrazio sin da ora per l’aiuto possibile.

  200. Si, il reset è stato possibile grazie all’assistenza Winnes che ha corretto da remoto le impostazioni d’invio degli sms, risolto.

  201. Ciao salvatore.
    Sull’app winnes mi da “non abilitato”, e se provo a mandare sms (a parte quelli con comando begin, check e posizione) mi risponde “The non-privileged number cannot be set”. Quale può essere il problema?

      1. il pin l’ho disabilitato. L’apn non me la fa impostare, mi risponde come scritto sopra. Sono riuscito a impostare solo il mio admin number, la timezone e il comando begin

  202. Salve, dopo aver inviato SMS con il comando monitor123456 mi restituisce il messaggio di ok ma poi, materialmente, per ascoltare l’audio come di fa?
    È bidirezionale (nel senso che se parlo dal Telefono il tracker emette la mia voce)?
    Grazie

  203. Ciao Salvatore,
    si possono collegare più dispositivi sulla stessa applicazione winnes gps?
    se si come fare,
    grazie mille

  204. Buon giorno, istruzioni e commenti davvero molto utili. Grazie
    Avrei però bisogno di un chiarimento….è possibile ricevere un sms quando il veicolo si sposta senza che vada a verificare io a posta? Mi spiego vorrei ricevere una notifica se per caso mi rubano l’auto senza andare a controllare se è ancora dove l’avevo lasciata…si può fare? e come? perchè non ho trovato indicazioni su questo.
    Grazie

    1. ciao Francesca, si è possibile attivando il geofance direttamente dall’app, praticamente crei un perimetro nella mappa entro il quale se viene valicato parte l’sms oppure puoi attivare l’opzione “shock” che al movimento dell’auto manda l’sms

  205. Ciao Salvatore

    Ho configurato tutte le funzione del TKMARS TK905B-4G. Funziona tutto, ma quando faccio la chiamata per ascolto ambiente, il telefono squilla di continuo senza che si apra la chiamata.
    Ovviamente ho configurato il comando: monitor123456 e ottenuto la risposta monitor ok.
    Ho una sim Very Mobile.
    Sapresti darmi un aiuto ?

    Ti ringrazio anticipatamente e auguro una buon giornata.

  206. Ciao salvatore,

    fatto il reset risposta reset ok perchè ai comandi tine e apn mi restituiva il msm:
    The non-privileged numbet cannot be set.
    Dopo il reset inviato sms admin ecc risposta ok.
    Altri comandi stessa risposta: The non-privileged numbet cannot be set.

    qual è il problema
    Grazie

  207. Ciao Salvatore. Sono sicuramente fra gli ultimi a porre il problema, ma francamente dopo averle provate tutte non so più cosa fare con il mio nuovo TK905. Dunque il led blu lampeggia, il giallo resta inesorabilmente fisso. Ai “comandi” via sms (g123456#-admin123456 329041xxxx-) ha risposto, finanche a quello check123456 con tutti i dati, mentre si blocca (non dà l’ok) su gprs123456. Inutile dire che se vado poi sull’app e/o sul web mi risulta “Non abilitato” Ma la cosa più strana è che se chiamo sul numero della sim (una very/Wind) continua a squillare senza interruzione né risposta. Puoi gentilmente aiutarmi a capire se sbaglio qualcosa o se c’è un problema nel device? Grazie fin d’ora.

      1. Assolutamente sì. Ora devo provare ex novo con un’altra Sim (sempre Very) e probabilmente prima dovrò procedere al reset e quindi dare via via i comandi tramite sms. Giust?

  208. Ciao salvatore
    l’ho appena configurato ma mi porta la posizione in un altro posto neanche nello stesso continente .
    Come posso ovviare al problema?

    Ciao Grazie

  209. Buongiorno scusami da 2 anni uso un TKStar TK905 ma da un mese ogni volta che va in allarme vibrazione mi manda 2 sms alla volta ho contattato wind 3 volte e nn hanno risolto il problema in fine mi hanno detto che è un problema del tk905, strano perché io nn ho toccato nulla, nn so se puoi aiutarmi grazie

  210. Salve vedo che quando il traker è fermo non si ferma mai cioè la freccia rimane sempre verde,consumando un sacco di batteria,cosa posso fare?

  211. Ho acquistato una sim vodafone easy control 4 G. Da quello che scrivi sembra non funzionare perché hanno disabilitato i 2 G?.. ho eseguito tutti i passaggi… mi resta di togliere e reinserire la sim. Ma non riesco ad estrarre la sim con la chiavetta… come si fa? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio